Oggi è mer 11 mar 2026, 7:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Proposta del ministro Brunetta...
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Roma, 17 gen. (Adnkronos) - "Io farei una legge per far uscire di casa i ragazzi a 18 anni". E' il titolare della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a lanciare "scherzando anche un po'", l'idea anti-bamboccioni per contrastare un costume tutto italiano. "Io - spiega ai microfoni di Rtl commentando la condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia più che trentenne ancora fuori corso all'Università - ho condiviso Padoa Schioppa quando ha stigmatizzato la figura dei bamboccioni, anche se - rileva - quella sua invettiva mancava di un'analisi più complessa. I bamboccini, infatti, non lo sono in sé, ma sono vittime del sistema italiano di organizzazione sociale. Ci sono i bamboccioni perché le Università funzionano male, perché il welfare funziona male e perché si dà più ai padri che ai figli".

Insomma, dice, "è il sistema sociale che produce i bamboccioni". Di fatto "è colpa dei padri che hanno costruito una società a misura di loro stessi e a misura del fatto che producono bamboccioni". Una legge come quella che ho detto, spiega, "vuol dire libertà, vuol dire misurarsi con il mondo esterno, ma è anche vero che una legge simile avrebbe bisogno di scuole, di un mercato del lavoro più efficiente, un mercato della casa con mini appartamenti in affitto". In sintesi "no ai bamboccioni ma i padri, in senso generale, devono fare mea culpa". Nel mirino, quindi, l'egoismo dei padri che per loro si tengono tutte le garanzie e i privilegi, scaricando sui figli tutti i rischi e così ricattandoli a stare in casa per una sorta di affettività pelosa e un po' malata".

Una proposta che non piace al senatore Roberto Calderoli che a stretto giro di posta commenta: ''L'amico Brunetta, con la sua proposta, mi sembra l'abbia fatta fuori dal vaso. Questa proposta rappresenterebbe, infatti, un ingerenza inaccettabile nella vita delle famiglie, dei singoli e delle loro decisioni".

=====================================================

... e quelli che studiano cosa dovranno fare?? ... ma secondo voi questo le pensa o gli vengono di botto? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 17:28 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Ma abolire i notai e i vari albi di professione ove non sia strettamente necessario (salute)? Deregolamentare la procedura per aprire un'impresa? Aiutare in concreto i cittadini no eh insomma, è proprio da escludere.. Meglio fare queste norme che hanno il solo scopo di ottenere l'attenzione e l'approvazione generale e che sono inapplicabili nella realtà.. Infatti la famiglia è tenuta a pagare gli alimenti ai figli o anche ai parenti ed agli affini e che, anche dolosamente, si ritrovino in condizioni di indigenza ben oltre i 18 anni.. Per giunta l'alternativa offerta a pagare gli alimenti è paradossalmente ospitare colui che si trovi in tali condizioni, la legge di Brunetta avrebbe l'unica "utilità" di precludere tale ipotesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 17:33 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Senza parlare del fatto che lo stato interviene per risolvere un problema familiare, il che è abbastanza deprecabile.. Visto che dovrebbe farlo solo ove strettamente necessario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Vabbè, è una boutade... Non mi pare nemmeno il caso di commentarla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 19:03 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
ma brunetta a 18 anni quanto era alto???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 21:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Secondo me Brunetta ha problemi seri di salute se va in giro a dire queste cose.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 22:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Non commento, sono parole a vanvera, non può che essere così :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 gen 2010, 22:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
e ci fà pure il ministro :rofl :rofl :rofl

che tristezza infinita.

pagliacci e lassativi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 2:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Brunetta è un imbecille frustrato,l'ho sempre detto...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Proposta del ministro Brunetta...
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 9:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 3 dic 2008,
Alle ore: 18:45
Turyo ha scritto:
Roma, 17 gen. (Adnkronos) - "Io farei una legge per far uscire di casa i ragazzi a 18 anni". E' il titolare della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a lanciare "scherzando anche un po'", l'idea anti-bamboccioni per contrastare un costume tutto italiano. "Io - spiega ai microfoni di Rtl commentando la condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia più che trentenne ancora fuori corso all'Università - ho condiviso Padoa Schioppa quando ha stigmatizzato la figura dei bamboccioni, anche se - rileva - quella sua invettiva mancava di un'analisi più complessa. I bamboccini, infatti, non lo sono in sé, ma sono vittime del sistema italiano di organizzazione sociale. Ci sono i bamboccioni perché le Università funzionano male, perché il welfare funziona male e perché si dà più ai padri che ai figli".

Insomma, dice, "è il sistema sociale che produce i bamboccioni". Di fatto "è colpa dei padri che hanno costruito una società a misura di loro stessi e a misura del fatto che producono bamboccioni". Una legge come quella che ho detto, spiega, "vuol dire libertà, vuol dire misurarsi con il mondo esterno, ma è anche vero che una legge simile avrebbe bisogno di scuole, di un mercato del lavoro più efficiente, un mercato della casa con mini appartamenti in affitto". In sintesi "no ai bamboccioni ma i padri, in senso generale, devono fare mea culpa". Nel mirino, quindi, l'egoismo dei padri che per loro si tengono tutte le garanzie e i privilegi, scaricando sui figli tutti i rischi e così ricattandoli a stare in casa per una sorta di affettività pelosa e un po' malata".

Una proposta che non piace al senatore Roberto Calderoli che a stretto giro di posta commenta: ''L'amico Brunetta, con la sua proposta, mi sembra l'abbia fatta fuori dal vaso. Questa proposta rappresenterebbe, infatti, un ingerenza inaccettabile nella vita delle famiglie, dei singoli e delle loro decisioni".

=====================================================

... e quelli che studiano cosa dovranno fare?? ... ma secondo voi questo le pensa o gli vengono di botto? :asd

Come idea sono sarebbe malvagia, però se fai una legge del genere ne dovrai fare altre leggi che avvantaggiano i neo-lavoratori, e soprattutto per gli affitti/acquisto delle abitazioni, perchè non penso che un ragazzo di 18 anni riesca a sopravvivere con 1100€ a pagare l affitto,acqua/gas/luce, da mangiare e a soddisfare qualche vizio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]