Oggi è lun 9 feb 2026, 9:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 12:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
finalmente la signora Lario ha deciso il divorzio, ora ci saranno battaglie per i soldi. Singolari le dichiarazioni della Lario che conosce le fandonie del marito e di tutta fretta sta contattando gli avvocati per chiederlo in modo che non lo faccia prima Berlusconi che avrebbe poi l'alibi per mentire e dire "il divorzio l'ho deciso prima io".

Veniamo a questa notizia, per sanare una diatriba personale l'imperatore d'Italia ha candidato la "nemica di villa certosa". Si può cercare di corrompere la gente non solo con i soldi ma anche con le cariche, un presidente del consiglio lo può fare. Nomine ad personam quindi per sanare una vertenza civile che potrebbe rovinare l'estetica della villa dell'imperatore. Questa volta quindi l'imperatore vuole tentare una carta diversa dalle leggi ad personam. Un buon corruttore lo sa.

MILANO — Battagliera. Tenace. Più di un muro. Più di quella recinzione che la divide — non solo metaforicamente, anche giudiziariamente — da Silvio Berlusconi. Lei, Maristella Cipriani, vicina di casa del premier a Villa Certosa, è candidata al decimo posto nella circoscrizione Nord-Ovest con il Popolo della Libertà ed è in causa proprio contro il suo leader. Ma senza rimorsi: «Sono due discorsi distinti. Con il Cavaliere c’è stima reciproca. Ci sono rapporti di buon vicinato», assicura. «Spesso mi è capitato di parlare con lui di politica: abbiamo le stesse idee».

Eppure, solo nel settembre scorso, la signora Cipriani si era vista bloccare (dal comune di Olbia) i lavori per la costruzione del muretto a secco che separa la sua proprietà da Villa Certosa. Un contenzioso che va avanti da cinque anni. A fine marzo l’ultimo atto della battaglia sulla recinzione (tra la Sochip della Cipriani e la Idra Immobiliare, proprietaria della residenza sarda del premier): i vicini di casa di Berlusconi dovranno creare un varco di tre metri e mezzo — demolendo parte del muro — in corrispondenza del passaggio adiacente l’orto botanico del Cavaliere. L’ennesimo round in una serie di ricorsi. D’altronde, la Cipriani non ha problemi ad andare controcorrente anche sul fronte dell' età: «I miei anni? Tantissimi. Ma ne sono orgogliosa».

A sessantacinque primavere, una sfida, quella delle europee, che ha accolto con un mix di freddezza — «Una scelta meditata. Ma ho considerato la cosa solo dopo la chiusura delle liste»—ed entusiasmo: «Farò di tutto per essere all’altezza». Il pensiero di essere una tra le poche persone in grado di aver tenuto testa al Cavaliere (seppure in un tribunale) non la tocca e, anzi, minimizza: «Lungi da me l’idea di dargli filo da torcere. Anche in aula». Così come sorvola sul suo passato politico, datato metà anni Novanta: «Sono sempre stata vicina a Forza Italia, sin dagli inizi. Ho seguito con interesse il partito». In realtà, per quasi due anni — dal ’95 al ’97 —è stata presidente della commissione Pari opportunità della Lombardia.

In quello stesso periodo, aprile ’97, è stata in lista con Forza Italia e Cdu per sostenere alle comunali di Milano Gabriele Albertini: «Quella fu una candidatura veloce, en passant», ricorda. Ora per Strasburgo il percorso è diverso: «L’Europa mi interessa. Non voglio essere solo una spettatrice ». E come biglietto da visita spiega che ha due lauree, in architettura e sociologia: «Guardare all’architettura e all’arte come fatti isolati non mi è sufficiente. Per questo ho studiato anche la società. Per sondarne i diversi aspetti».


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 12:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Come ti corrompo legalmente.


http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tati.shtml
C'è un settore economico in cui l'Italia non ha rivali in Europa. Sono gli stipendi dei deputati al Parlamento europeo. Lo rivela il quotidiano inglese «Times» in un articolo di Anthony Browne secondo il quale gli «extra» degli eurodeputati sono agli sgoccioli. Gli stipendi dei deputati europei sono versati dai rispettivi governi e sono equiparati a quelli dei deputati nazionali, ma gli extra sono pagati da Strasburgo e, secondo Browne, alcuni eurodeputati ammettono che a volte rasentino un vero e proprio sistema di «corruzione legalizzata».
EXTRA E PRIVILEGI - L'Europarlamento aveva difeso questo sistema di extra come un mezzo per bilanciare i deputati che guadagnavano di più con quelli che avevano uno stipendio minore. I vari governi sono d'accordo nel modificare questo meccanismo, ma spetta agli eurodeputati approvare le modifiche e finora hanno sempre rifiutato di perdere i propri privilegi. Ma con la crisi iniziata con i voti contrari di Francia e Olanda alla Costituzione europea, potrebbe diventare difficile questa volta rifiutare l'approvazione.
IL TETTO DEI 7 MILA EURO -La questione dello stipendio degli europarlamentari è oggetto di un confronto che più in generale abbraccia la questione dello Statuto del Parlamento europeo. In questo contesto si sta ragionando sull'ipotesi di fissare in 7 mila euro lordi lo stipendio lordo a cui aggiungere un rimborso per viaggi, missioni e assistenti basato sulle spese effettivamente sostenute e con un rimborso forfettario per tutte le altre voci. Nella proposta della presidenza di turno della Ue, quella del Lussemburgo, si prevede inoltre che i contributi pensionistici siano a carico del Parlamento europeo e siano gli eurodeputati ad accollarsi un terzo delle spese mediche e assicurative. E' tuttavia prevista una fase transitoria d due legislature durante le quali i singoli Stati membri possono scegliere di mantenere l'attuale sistema di stipendio legato a quello dei parlamentari nazionali.
LA CLASSIFICA - L'aggancio delle retribuzioni a quelle dei parlamentari dei rispettivi Paesi di provenienza fa sì che acuni eurodeputati ricevano attualmente dodici mensilità, alcuni tredici e altri quattordici. Per uniformare i salari, si è scelto di riportare i guadagni annuali secondo i dati pubblicati da Times. Ne risulta che un eurodeputato italiano percepisce in un mese (12.007,03 euro) quasi quanto un lèttone prende in un anno.

Italia 144.084,36 euro
Austria 106.583,40
Olanda 86.125,56
Germania 84.108
Irlanda 82.065,96
Gran Bretagna 81.600 euro
Belgio 72.017,52
Danimarca 69.264
Grecia 68.575
Lussemburgo 66.432,60
Francia 62.779,44 euro
Finlandia 59.640
Svezia 57.000
Slovenia 50.400
Cipro 48.960
Portogallo 41.387,64
Spagna 35.051,90
Slovacchia 25.920 euro
Rep. Ceca 24.180
Estonia 23.064
Malta 15.768
Lituania 14.196
Lettonia 12.900
Ungheria 9.132
Polonia 7.369,70 euro

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... tati.shtml
articolo 9 giugno 2005


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Ticinese, sono cose che sapevamo già... ma tu fai a ricordarcele ogni tanto, chissà che prima o poi non ci stufiamo di essere presi per i fondelli dai nostri beneamati rappresentanti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 18:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 18 ago 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 287
Non è un problema tuo, ma di altre persone, come utenti di questo forum che si riconoscono facilmente.
Quindi non usare il "noi"....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010