Oggi è ven 19 apr 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 592 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 1:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Purtroppo io non sono de L'Aquila e non conosco nessun interessato diretto. Quindi so quanto voi che leggete i giornali e guardate le tv :roll cioè quello che vogliono farci sapere.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 15:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Nostalgia canaglia?

Scossa di terremoto a L'Aquila
Registrata una magnitudo pari a 3.1


Una scossa sismica di magnitudo 3.1 è stata avvertita distintamente dalla popolazione tra le province di Rieti e L'Aquila alle 12.44. Lo ha reso noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Le località vicine all'epicentro sono Accumoli e Amatrice, in provincia di Rieti, e Campotosto, in provincia dell'Aquila. Dalle verifiche effettuate dal dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose.

tgcom


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
molla,le tendopoli sono state smantellate o no?

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 20:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
non ne ho idea, ma credo ce ne siano ancora molte

inoltre, non tutte le case costruite con tecnologia antisismica sono state ancora occupate e ci si chiede il perchè...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 20:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
La scorsa notte, un gruppo di malviventi si è introdotto all'interno del cantiere Subequana, dinanzi alla chiesa di S. Demetrio Martire, svaligiando 46 moduli abitativi provvisori, privandoli dei televisori e di gran parte degli arredamenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 20:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
"I tg dicono che L'Aquila rinasce
e noi battiamo i piedi per il freddo"


L'AQUILA - Cristina batte i piedi per il gran freddo. "Nella 'casetta' del medico non riesco ad entrare. Mio marito Diego è stato operato al menisco, deve fare una visita. Ma nell'ambulatorio potrebbero entrare cinque o sei persone, non le cinquanta che hanno occupato ogni centimetro quadrato. Non resta che aspettare". Ieri meno tredici, la minima notturna. Oggi si è appena sopra lo zero. "Sarà anche colpa del freddo, ma è davvero difficile non arrabbiarsi. Accendi la tv, leggi certi giornali e tutti dicono che l'Aquila rinasce, che gran parte dei problemi sono risolti. E tu invece sei qui, a battere i piedi mentre aspetti di trovare il tuo medico di famiglia, in questa fila di casette che in realtà sono container, tutti in fila, accanto al vecchio campo dell'Acquasanta, con vista sul cimitero".

Meglio avere qualcosa da fare, in queste ore. Così non si pensa troppo al Natale che sta arrivando. "Questa estate, quando si moriva dal caldo in tendopoli, avevamo una speranza: a Natale saremo a casa nostra, classificata 'B'. Le lesioni non sono pesanti - pensavamo - e basterà rimettere a posto i pavimenti, sistemare la facciata... E invece solo il 18 dicembre siamo riusciti, come condominio, a presentare la domanda per il finanziamento della ristrutturazione. Dovremo aspettare almeno due mesi per avere l'ok. Saremo a casa nostra a Natale, ma in quello dell'anno prossimo. E non voglio pensare alla casa dei miei genitori, che è stata classificata 'E'". Il freddo ha però obbligato a un ritorno nell'appartamento, per qualche minuto. "Abbiamo dovuto svuotare le tubature e i termosifoni, per impedire che il gelo li faccia scoppiare".

Ancora poche ore, prima di quella vigilia che riuniva tutte le famiglie Milani. "Anche quest'anno - dice Cristina - riusciremo a trovarci attorno allo stesso tavolo, ma non nella casa che ci ha visti sempre uniti nell'attesa di Babbo Natale. Grazie a Dio, i titolari dell'hotel Canadian - dove sono ospiti mia mamma e mio papà - hanno organizzato una cena speciale per la vigilia. Papà e mamma hanno invitato la mia famiglia e mia sorella Fabiana con la figlia Maila. Sono davvero speciali, questi "padroni" di albergo. Come quelli dell'hotel dove sono ospite io, alla Compagnia del Viaggiatore, sono aquilani, e fanno di tutto per farci sentire come fossimo a casa. Insomma, cercheremo di fare un po' di festa. Poi torneranno i pensieri di sempre: il ritorno a casa, la speranza di un lavoro... Difficile avere anche le piccole cose. Come psicologa, con la mia associazione avrei ottenuto un contrattino per lavorare 24 ore in sei mesi. E per questa "conquista" la conferma ancora non è arrivata. Se ne discuterà ancora a gennaio".

Lavoro a tempo pieno, invece, per la sorella Fabiana. "Ho aperto il negozio di parrucchiera da dieci giorni. Ho fatto debiti, per pagare l'attrezzatura. Pago un affitto alto, ma mi sono buttata. Non potevo aspettare ancora. Spero che le mie clienti sappiano che ho riaperto il negozio. In questi giorni, sarà anche per le feste, non è andata male". La sua casa è agibile, ma ci sono altre fratture che non riguardano le pietre e il cemento. Fabiana ha raccontato nei giorni scorsi la separazione dal marito. "Ma io e Maila siamo ancora lì, nel piccolo appartamento, dove c'è anche mia suocera, che la Protezione civile ha mandato da noi perché proprietaria di una quota della casa. Si va avanti perché si deve andare avanti. Io i soldi per affittare un appartamento, con quello che spendo per il negozio, non li ho. Devo avere pazienza. Maila non fa che parlare della cena della vigilia con i nonni e le cugine Asia e Crystal. Noi grandi facciamo finta di niente. Siamo contenti che questo incontro ci sia, ma è meglio non pensarci troppo. Altrimenti ci torna in mente il Natale dell'anno scorso, quando siamo stati felici e poi siamo tornati nelle nostre case e non, come succede a Cristina e ai miei genitori, in una stanza di hotel".

La Repubblica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Al 14 novembre 2009 il numero degli sfollati risultava pari a 21.874, di cui 671 in 17 tendopoli, 13.224 presso strutture alberghiere (delle quali 8.832 fuori della provincia dell'Aquila) e 7.979 in case private. Vi sono poi 4.764 persone che hanno avuto una sistemazione nelle C.A.S.E. (Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili) e 480 nei M.A.P. (Moduli Abitativi Provvisori)

Certo che vien quasi da ridere a pensare che sia crollata pure la facoltà di ingegneria :asd

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 20:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Certo è che non sta andando tutto a gonfie vele come promesso mesi fa. Non avevo dubbi su questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 21:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Bè cmq i 3\4 degli sfollati ora sono nelle case...Certo,almeno bertolaso potrebbe evitare di dire che eran tutti a casa...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 22:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
Enri ha scritto:
Bè cmq i 3\4 degli sfollati ora sono nelle case...Certo,almeno bertolaso potrebbe evitare di dire che eran tutti a casa...


Case ?
3/4 ?

Ma leggi almeno i numeri che posti oppure no?

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 592 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010