Oggi è ven 27 mar 2026, 6:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eluana: atto di indirizzo di Sacconi
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 22:45 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Il fatto l'avranno sentito in tanti: il ministro Sacconi ha inviato un atto di indirizzo alle strutture sanitarie stabilendo che non è legale "per le strutture pubbliche e private del servizio sanitario nazionale" interrompere l'alimentazione e l'idratazione delle persone in stato vegetativo. Oggi il ministro ha aggiunto che per chi non rispettasse l'atto ci sarebbero conseguenze "immaginabili". Fin qui i fatti.

Ora dico la mia. Io sono un ministro, c'è una sentenza, non mi piace, quindi emano un atto per impedire alle strutture sanitarie di ottemperare alla sentenza e mando un "avvertimento" a chi le gestisce. Ottimo, ho visto tante persone dalle mie parti fare così: ma erano camorristi, questo come detto è un ministro. Qui non c'entra più l'opinione sul caso Eluana: c'è una sentenza, valida, dopo un procedimento portato avanti in ogni suo grado. Il ministro Sacconi DEVE rispettarla, quello che ha fatto è uno degli atti più scandalosi della storia della democrazia.

Voglio vedere chi avrà il coraggio di difenderlo e soprattutto con quali scuse.

Io mi auguro che, possibilità che molti fanno notare sul web, il ministro venga incriminato non solo per aver ostacolato l'esecutività di una sentenza emessa da un Tribunale, ma anche e soprattutto per violenza privata derivante da abuso di potere. Me lo auguro davvero.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 22:53 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Traxxer^ ha scritto:
quello che ha fatto è uno degli atti più scandalosi della storia della democrazia..

perchè abbiamo la democrazia in italia? :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 23:14 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Traxxer^ ha scritto:
Il fatto l'avranno sentito in tanti: il ministro Sacconi ha inviato un atto di indirizzo alle strutture sanitarie stabilendo che non è legale "per le strutture pubbliche e private del servizio sanitario nazionale" interrompere l'alimentazione e l'idratazione delle persone in stato vegetativo.

A casa mia questo è un omicidio,punto.

Perchè quella poverina sarebbe morta di fame/sete.

Non esprimo giudizi sul padre di eluana,perchè sarei indifendibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 23:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Quoto traxxer in tutto e per tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 23:38 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
effino ha scritto:
Traxxer^ ha scritto:
Il fatto l'avranno sentito in tanti: il ministro Sacconi ha inviato un atto di indirizzo alle strutture sanitarie stabilendo che non è legale "per le strutture pubbliche e private del servizio sanitario nazionale" interrompere l'alimentazione e l'idratazione delle persone in stato vegetativo.

E lo sapevo che veniva fuori sta storia. Effì, quello che pensiamo io, tu o Sacconi sul caso di Eluana non c'entra niente con questo fatto. Non è di quello che si parla, ne abbiamo già parlato ed ognuno ha detto la sua, poi si è arrivati ad una sentenza definitiva di un Tribunale: possiamo condividerla o no ma in democrazia dobbiamo accettarla: io, tu e Sacconi.

Potrebbe trattarsi di qualunque caso, qui il problema è totalmente diverso: un ministro non può ostacolare l'esecutività di una sentenza di un Tribunale. Queste cose sai dove succedono? Succedono nelle dittature che tu tanto odi. Il capoccia di turno dice che si deve fare così e per chi non si adegua ci sono "conseguenze prevedibili". E mi fa davvero specie che tu difenda un modo di comportarsi del genere.

Cos'è questa, democrazia a mezzo servizio? Siamo democratici solo quando condividiamo le sentenze ma se non le condividiamo allora possiamo calpestarle liberamente? Spero che tu non la pensi così... saresti in contraddizione con te stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 dic 2008, 23:42 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: gio 24 giu 2004
Alle ore: 18:18
Al di là del fatto stesso, Sacconi ha deciso che una sua opinione vale più di tutte le sentenze emanate nei mille gradi di giudizio che si sono svolti negli ultimi decenni.

Non ha senso dire ha ragione o non ha ragione perchè è giusto o non è giusto. Non ha ragione perchè per decidere queste cose ci sono i tribunali e le sentenze nei vari gradi (anzi ce ne sono anche troppi).

EDIT: Traxxer mi ha anticipato

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 0:25 
Non connesso

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Traxxer^ ha scritto:
effino ha scritto:
Traxxer^ ha scritto:

E lo sapevo che veniva fuori sta storia. Effì, quello che pensiamo io, tu o Sacconi sul caso di Eluana non c'entra niente con questo fatto. Non è di quello che si parla, ne abbiamo già parlato ed ognuno ha detto la sua, poi si è arrivati ad una sentenza definitiva di un Tribunale: possiamo condividerla o no ma in democrazia dobbiamo accettarla: io, tu e Sacconi.

Potrebbe trattarsi di qualunque caso, qui il problema è totalmente diverso: un ministro non può ostacolare l'esecutività di una sentenza di un Tribunale. Queste cose sai dove succedono? Succedono nelle dittature che tu tanto odi. Il capoccia di turno dice che si deve fare così e per chi non si adegua ci sono "conseguenze prevedibili". E mi fa davvero specie che tu difenda un modo di comportarsi del genere.

Cos'è questa, democrazia a mezzo servizio? Siamo democratici solo quando condividiamo le sentenze ma se non le condividiamo allora possiamo calpestarle liberamente? Spero che tu non la pensi così... saresti in contraddizione con te stesso.

Allora,se per questo il giudice della corte di appello ha emesso quella sentenza in base a nessuna legge che lo prevede,perchè non esiste una regolamentezione in italia al riguardo,ha semplicemente fatto di testa sua,se io fossi stato al suo posto,avrei fatto una cosa diversa...come hanno fatto per 15 anni tutti i giudici a cui quell'omino che è il padre presentava istanza.

ti sembra normale che non esista una regolamentazione,e che un giudice possa sentenziARE QUELLO Che gli gira per la testa?a me sembra altrettanto anormale questo e e l'azione di sacconi ne è una conseguenza.

Ultima modifica di UtenteCancellato23112011 il gio 18 dic 2008, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 0:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
quoto traxer

effino conosci la democrazia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 0:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Janacek ha scritto:
quoto traxer

effino conosci la democrazia?

Quoto Traxxer anche io, le sentenze vanno applicate.

Se proprio Sacconi vuole fare qualcosa di buono, mandi avanti la legge sul testamento biologico.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 dic 2008, 0:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:

ti sembra normale che non esista una regolamentazione,e che un giudice possa sentenziARE QUELLO Che gli gira per la testa?a me sembra altrettanto anormale questo e e l'azione di sacconi ne è una conseguenza.

eppure pensavo che tu ami il sitema anglosassone... ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]