Oggi è gio 25 apr 2024, 21:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:13 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
Messaggi: 1051
noodles ha scritto:
"ingegneri , brutta gente".


Pessima conclusione.
Senza offesa, la trovo una frase molto sciocca, anche se il tuo intento era ironico.
Da dottore in ingegneria quale sono non mi sento parte di "brutta gente".
Nella vita, così come ho visto fare o dire tante cose sbagliate in nome dell'ingegneria o strumentalizzando questa stessa, ho avuto tanti grandi e bellissimi esempi di persone che guidate o ispirate dall'ingegneria hanno fatto qualcosa di positivo per migliorare il mondo in cui viviamo; mi limito al caso più prossimo in assoluto che ho con Hanamichi che fa azione missionaria in "Altri sport".
...che poi i tanti nerds, sfigati, secchioni etc siano il primo vero nemico per i veri ingegneri, per l'ingegneria stessa e per l'immagine questa ha, nulla da dire, ma la tua frase generalizza, non distingue dai topi da laboratorio e ti pone sostanzialmente sullo piano di chi (ironicamente o no) giudichi.

L'avesse scritta un altro questa cosa quasi sicuramente non avrei risposto, ma avendo molta stima nei tuoi confronti mi limito a plagiare il post del buon Gemini
...ma chessò, magari mi hanno rubato la password come ad Epico e non è farina del mio sacco...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:14 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ma :asd

vuoi che ti racconto una barzelletta sugli ingegneri? :look

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:17 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 9 feb 2007,
Alle ore: 13:45
Messaggi: 1051
no no fa niente, grazie :grin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:17 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
Messaggi: 3415
Località: Roma
Junger II ha scritto:
Spero che si rompa un ginocchio e gli cada l'uccello


Tanto lo usa solo per pisciare...gli basterebbe un catetere attaccato alla vescica.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:22 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Messaggi: 4192
noodles ha scritto:

ti sei risposto da solo ;)

finchè questi non interferiscono con le mie libertà individuali, io non ho nessun problema con chi crede in dio, in allah, o in yahwhè, così come non ho nessun problema con chi crede nello zodiaco, negli alieni e negli gnomi irlandesi che nascondono l'oro.

e, naturalmente, ho infinita stima per chi spende parte della propria esistenza ad aiutare chi sta peggio di lui, religioso o meno che sia (tanto per sottolineare che non c'è affatto bisogno della religione per essere generosi con gli altri).


Fin qui siamo d'accordissimo, specialmente nella parte evidenziata.

noodles ha scritto:
Ma assolutamente no. Anche se il mio giudizio riguardasse ogni credente (e non è così, come spiegato più sopra), rimarrei pur sempre un pensatore individuale che mai vorrebbe imporre agli altri la propria visione del mondo. Concetto, questo, che anche nel terzo millennio risulta piuttosto indigesto ai 'religiosi' di qualunque fede e luogo, e che dunque mi distingue totalmente da loro, senza possibilità di sgradite commistioni.

(e questo sarebbe il momento giusto di partire con la mia consueta invettiva anticlericale, ma, a dimostrazione delle mie buone intenzioni, mi fermo qua :asd)


Leggi bene, io non ti accuso assolutamente di imporre il tuo pensiero ad altri, non ti accuso di minacciare l'inferno ad altri per far si che altri aderiscano alle tue convinzioni e non ti accuso di prometter 600 vergini dopo la morte a chi invece abbracci le tue idee fino alla morte.
Critico il fatto che una persona intelligente possa generalizzare senza fare alcuna distinzione dal momento che ho buona opinione di TE "Noodles" utente che scrive su questo forum e non ne ho (IN GENERE :asd) di chi generalizza.


noodles ha scritto:
P.S.
e comunque vedi, il potere perverso della religione...hai capito benissimo che il mio intento era ironico, eppure ti sei sentito in dovere di precisare e ribattere, cosa che non avresti certamente fatto se io avessi scritto (che so) "milanisti, brutta gente", o "ingegneri (o qualunque lavoro tu faccia), brutta gente".


Ho sospettato che il tuo intento era ironico, utilizzando anch'io spesso e volentieri l'espressione "brutta gente" per riferirmi a taluni ottimi amici... non ne potevo essere sicuro ;)
E no... ma qui di fatto torniamo al punto precedente.
Nei confronti dei "milanisti" o degli "ingegneri" non ti ho mai letto fare particolari apprezzamenti negativi (che magari fai di nascosto e sei un infiltrato nerazzurro :look) o lasciarti andare a critiche pesanti a seconda dei punti di vista (personali e inattacabili).
Mi sono sentito in dovere di precisare e ribattere proprio perchè la frase l'hai scritta TU e non altri. ;)

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Berlusconi, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al nano di Arcore due volte.

[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:24 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Messaggi: 4192
lux777 ha scritto:
noodles ha scritto:
"ingegneri , brutta gente".


Pessima conclusione.
Senza offesa, la trovo una frase molto sciocca, anche se il tuo intento era ironico.
Da dottore in ingegneria quale sono non mi sento parte di "brutta gente".
Nella vita, così come ho visto fare o dire tante cose sbagliate in nome dell'ingegneria o strumentalizzando questa stessa, ho avuto tanti grandi e bellissimi esempi di persone che guidate o ispirate dall'ingegneria hanno fatto qualcosa di positivo per migliorare il mondo in cui viviamo; mi limito al caso più prossimo in assoluto che ho con Hanamichi che fa azione missionaria in "Altri sport".
...che poi i tanti nerds, sfigati, secchioni etc siano il primo vero nemico per i veri ingegneri, per l'ingegneria stessa e per l'immagine questa ha, nulla da dire, ma la tua frase generalizza, non distingue dai topi da laboratorio e ti pone sostanzialmente sullo piano di chi (ironicamente o no) giudichi.

L'avesse scritta un altro questa cosa quasi sicuramente non avrei risposto, ma avendo molta stima nei tuoi confronti mi limito a plagiare il post del buon Gemini
...ma chessò, magari mi hanno rubato la password come ad Epico e non è farina del mio sacco...


e vabbè... :rofl :rofl

lux777 ha scritto:
mi limito a plagiare il post del buon Gemini


Signore, voi mi onorate... :commosso

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Berlusconi, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al nano di Arcore due volte.

[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 17:47 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Grazie per la stima (ricambiata), comunque non volevo generalizzare. Diciamo che avevo argomentato il mio punto di vista nella prima parte del mio post, per poi chiosare con una battuta-citazione ;)

per la cronaca, la citazione di un film di "Trinità": Trinità e Bambino entrano nella missione, l'inquadratura viaggia su frati industriosi che lavorano sodo, al che si sente il commento di Bambino: "...brutta gente..." :asd

_________________
keep 'em laughing as you go, but remember that the last laugh is on you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 gen 2009, 19:02 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia
Avatar utente

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Messaggi: 2254
Località: Venexia
Cita:
Quanto alle altre vicende, francamente io credo che come atleta sia non da elogiare ma di più: ha comunque trovato un equilibrio, probabilmente come uomo (da quanto sembra), sicuramente come atleta.
Certo, il modo in cui l'ha trovato può essere singolare: ma mille volte meglio uno così che tanti fantocci senza il minimo valore o ideale.


Concordo al 100%

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 gen 2009, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Al di la di quel che è legrottaglie,per cui non provo alcuna simpatia,credo che tutto sommato abbia ragione,israele ha occupato una terra occupata da millenni dai palestinesi..

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 22:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10778
Località: PARMA
Pensa alla Juve che è meglio....

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010