Oggi è gio 18 apr 2024, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Meglio Berlusconi o la Bonino
Emma Bonino 73%  73%  [ 11 ]
Silvio Berlusconi 27%  27%  [ 4 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 13:10 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
Appunto, transnazionale


Il partito radicale transnazionale è la chiave di lettura della politica estera radicale, è una ONG con sede all’ONU
che traduce in fatti e azioni l’idea di democrazia mondiale.
Le liste, Pannella,Bonino,RL ecc ecc che partecipano alle competizioni
elettorali sono diramazioni. :grin


Cita:
un passaggio contro i sauditi. Ciò non è proprio filoamericano, direi.


Non vedo il nesso, non c'entra proprio niente con la collocazione dei radicali in ambito internazionale, che è ben chiara, altrimenti da quel punto di vista quale sarebbe la posizione di Israele visto che nelle critiche all’Arabia Saudita è molto meno tenero della Bonino?
Per usare un eufemismo :asd

_________________
:?:


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 13:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 2865.shtml

Berlusconi: "Floris è faziosissimo"
Il 7 aprile manifestazione Cdl a Napoli

"Per andare in tv ho dovuto accettare uno spettacolo fazioso, con un conduttore faziosissimo". Questo il commento di Silvio Berlusconi su Giovanni Floris e relativo programma all'indomani della partecipazione a Ballarò. Il premier, al congresso del Ppe, ha aggiunto che quella trasmissione è come "la fossa dei leoni". Berlusconi ha annunciato la fine della campagna della Cdl per il 7 aprile, a Napoli.


"Non credete a cio' che scrivono i giornali - ha detto Berlusconi rivolgendosi ai delegati del Ppe - che Berlusconi e' sempre in tv e che possiede le tv: io ho incontrato Prodi 15 giorni fa e da allora non sono piu' riuscito ad andarci per un approfondimento, perche' Prodi non vuole incontrarmi". "Io sono escluso dalle tv - ha ribadito - e ho dovuto accettare di andare a Ballaro', che noi chiamiamo la fossa dei leoni, dove si mangiano gli avversari. Ma io sono indigesto - ha concluso con una battuta - nessuno mi ha mangiato e ho vinto io...".

"PRODI MI DA' DEL PAZZO? TECNICA COMUNISTA"
"Leggo che Prodi utilizza la stessa tecnica in voga nei paesi comunisti dove gli oppositori politici erano bollati come pazzi e venivano rinchiusi nelle case di cura". Così Berlusconi ha risposto al Professore accusandolo di usare tecniche comuniste rispondendo alla domanda in lingua inglese di un giornalista straniero che gli chiedeva un commento su quanto, a suo dire, avrebbe detto Romano Prodi circa lo stato di "salute mentale" del presidente del Consiglio. Affermazioni smentite dallo stesso Prodi, che in una nota precisa di aver risposto alla domanda con l'affermazione "non sono un medico, non lo chieda a me".

"UE, CON LA CRISI ECONOMICA FAVORITE LE OPPOSIZIONI"
"In un momento di grande stagnazione economica le opposizioni sono molto favorite: e' una regola che esiste in Europa, ma che noi in Italia il 9 aprile smentiremo". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rivolgendosi ai delegati del Ppe. "A questa regola ha fatto eccezione - ha proseguito Berlusconi - il solo Tony Blair, ma lui oltre al grande carisma puo' contare sul fatto di non avere l'euro ma la sterlina. L'euro - ha chiarito il premier - e' la moneta in cui tutti ci riconosciamo e che sara' per sempre la nostra moneta. Ma da noi in Italia il cambio con la lira stabilito da Prodi ci ha fortemente penalizzato, danneggiando i nostri conti pubblici".

"CHIUDEREMO IL 7 APRILE A NAPOLI"
"Chiuderemo la campagna elettorale assieme, il 7 aprile, in una citta' del sud, probabilmente Napoli". Cosi' il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha annunciato che la Cdl terra' una manifestazione unitaria con tutti i suoi leader per chiudere questa campagna elettorale. A chi gli chiede se vi sara' una conferenza stampa unitaria, Berlusconi risponde: "Non ci abbiamo ancora pensato ma credo che potrebbe essere una buona idea".

L'Udc, però, dice di non saperne nulla. "Io so che sono a Napoli il 7 per una manifestazione dell'Udc. Di manifestazioni unitarie non ne so nulla". Cosi' il presidente della Camera, Pierferdinando Casini. Anche il segretario del partito Lorenzo Cesa, conferma di non saperne nulla: "Ho parlato con il presidente del Consiglio appena adesso ma non mi ha detto alcunche', forse si parla di una conferenza stampa assieme".

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 14:12 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
Appunto, transnazionale


Il partito radicale transnazionale è la chiave di lettura della politica estera radicale, è una ONG con sede all’ONU che traduce in fatti e azioni l’idea di democrazia mondiale.
Le liste, Pannella,Bonino,RL ecc ecc che partecipano alle competizioni
elettorali sono diramazioni. :grin


Ok, ma a me del partito radicale transnazionale, con tutta la buona volontà, non me ne importa una sega nel contesto di questo ragionamento.

Io sto parlando dei Radicali italiani e la loro posizione è quella espressa dalla Bonino sul sito del partito, che poi a livello "transnazionale" le cose stiano allo stesso modo o no, a dire il vero, non mi interessa molto.

Nicolas80 ha scritto:
Cita:
un passaggio contro i sauditi. Ciò non è proprio filoamericano, direi.


Non vedo il nesso, non c'entra proprio niente con la collocazione dei radicali in ambito internazionale, che è ben chiara, altrimenti da quel punto di vista quale sarebbe la posizione di Israele visto che nelle critiche all’Arabia Saudita è molto meno tenero della Bonino?
Per usare un eufemismo :asd


Mah... Israele chiacchiera, chiacchiera tanto, ma lo fa sapendo benissimo che Riyadh al momento non si può toccare, a meno di non voler contraddire gli Usa. In Arabia ci sono i fondamentalisti buoni, si sa. :grin

I radicali, almeno, essendo sostanzialmente liberi da legacci mettono in evidenza queste ipocrisie pur appoggiando gli States, e la cosa imho è apprezzabile.

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 18:28 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
:rofl

E' allora di che discuti? :asd

Chrstian Rocca, corrispondente dagli USA per il Foglio è un radicale :grin
Massimo Teodori, vai sul suo sito, leggiti gli articoli e vedi il pensiero
radicale in politica estera :grin
Marco Taradash, Benedetto Della Vedova ecc ecc.....la collocazione in
politica estera è la stessa della Bonino o di Capezzone.

Lasciatelo dire da chi in passato li ha votati :asd

_________________
:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 21:00 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Nicolas80 ha scritto:
E' allora di che discuti? :asd


Ho l'impressione di avere qualche difficoltà ad esprimermi... :refl
Discuto dei Radicali italiani e della stima che ho per loro.
E' possibile farlo senza citare entità transnazionali? Non mi risulta che per parlare di Forza Italia sia obbligatorio citare il Ppe. :grin

Nicolas80 ha scritto:
Chrstian Rocca, corrispondente dagli USA per il Foglio è un radicale :grin


E infatti stimo Rocca anche se la penso in maniera profondamente diversa da lui. E ho più volte citato un suo articolo in cui faceva una mappina l'Arabia Saudita e criticava l'atteggiamento dell'amministrazione Usa verso Riyadh. I conti tornano. ;)

Nicolas80 ha scritto:
Massimo Teodori, vai sul suo sito, leggiti gli articoli e vedi il pensiero radicale in politica estera :grin
Marco Taradash, Benedetto Della Vedova ecc ecc.....la collocazione in
politica estera è la stessa della Bonino o di Capezzone.


A prescindere dal fatto che mi sembra riduttivo ridurre tutto il pensiero radicale a quello di Teodori, nonostante ne sia un esponente autorevole, ma comunque ancora non ho ancora capito dove avrei sbagliato secondo te.

Quelli che mi citi dicono esattamente quello che ho sostenuto prima: appoggiano gli Usa ma non tralasciano critiche quando è opportuno. E poi, ti ripeto, il pensiero della Rosa nel Pugno lo ritengo abbastanza sfumato rispetto a quello radicale duro e puro.

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 21:36 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
tutto il pensiero radicale a quello di Teodori,


No, ma non ci sono differenze sostanziali.

Cita:
Rosa nel Pugno


Non so, se entri in una coalizione politica può darsi che si accetti un minimo di compromesso, il che non andrebbe a onore loro ma è comprensibile. Tuttavia ieri la Bonino, pare abbia litigato ferocemente con
Bertinotti sui maoisti del Tibet :rofl

_________________
:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 23:16 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Nicolas80 ha scritto:
Non so, se entri in una coalizione politica può darsi che si accetti un minimo di compromesso, il che non andrebbe a onore loro ma è comprensibile.


Sai nick, secondo me i Radicali non dovrebbero stare nè a destra nè a sinistra, sono la terza alternativa per eccellenza. Tuttavia Unione e Cdl sono andati a braccetto verso il bipolarismo forzando una cultura composita e multiforme come quella italiana, varando sistemi elettorali antidemocratici, dando un peso diverso ai voti per i vari partiti, arrivando a lasciare senza rappresentanza movimenti che avevano avuto centinaia di migliaia di votanti e schifezzuole del genere.

Il tutto giustificandosi con la necessità di garantire "governabilità", quando in realtà quella dovrebbe garantirla una classe politica matura, capace di portare avanti un vero dialogo, cosa che è un'utopia da entrambe le parti.

Le vittime sono stati i partiti piccoli e, nel caso dei radicali, mi ha fatto una gran pena vederli girare per elemosinare un posto nelle coalizioni. Ma l'alternativa era scomparire e credo che abbiano fatto bene a salvarsi a costo di qualche compromesso: nel panorama politico attuale imho c'è bisogno assolutamente anche di loro.

Nicolas80 ha scritto:
Tuttavia ieri la Bonino, pare abbia litigato ferocemente con Bertinotti sui maoisti del Tibet :rofl


Ma infatti i Radicali sono un pesce fuor d'acqua nell'Unione. In politica estera sono diametralmente opposti ai comunisti, combattono quello statalismo che, de facto, è strenuamente sostenuto dai partiti leader della coalizione, in fatto di diritti civili sono a distanze siderali dall'Udeur. D'altro canto anche i Riformatori Liberali, essendo liberali autentici, hanno ben poco a che vedere con il liberismo opportunista dell'attuale centro-destra.

Ripeto la mia opinione: dovrebbero correre da soli, ma un sistema politico iniquo e prepotente, che condanna a morte certa chi non si allinea alle posizioni di uno dei due blocchi, non glielo consente.

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Ultima modifica di Traxxer^ il gio 30 mar 2006, 8:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 23:22 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Cita:
dovrebbero correre da soli


L'ho sempre sostenuto.

Cita:
non glielo consente.


Non credo, si tratta solo di ammorbidire i toni, più intelligente
che accettare compromessi.

_________________
:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 8:35 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
non glielo consente.


Non credo, si tratta solo di ammorbidire i toni, più intelligente
che accettare compromessi.


Pardon, ma questa non l'ho capita. Come fanno a correre da soli se alla Camera per i partiti che non fanno parte di una coalizione c'è una soglia di sbarramento del 4% e, addirittura, al Senato è dell'8%?

Cioè, parliamo di un sistema elettorale che, considerando le cifre delle ultime politiche, lascia senza rappresentanza alla Camera partiti che hanno ottenuto quasi un milione e mezzo di voti solo perchè non sono coalizzati con nessuno (e al Senato la soglia si innalza oltre i due milioni e mezzo).

Con uno sbarramento così allucinante non vedo come possano fare da terzo polo, francamente.

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 13:11 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Ai tempi della prima Repubblica l’elettorato laico, riformatore-liberale, social-liberale, costituiva circa il 25% dell’elettorato
italiano (PSI,PSDI,PRI,PR,PLI).
E’ scomparso? Per nulla, è disaggregato, o non vota (e sono tanti di quell’area) o si tura il naso e vota
CDL, un voto “contro”,
pochi si sono indirizzati a sinistra, la sinistra post-comunista e democristiana è incompatibile con le idee liberali e ne
sanno qualcosa i pochi che ci hanno provato.
La sinistra italiana non è quella inglese, ha avuto altre origini, altri riferimenti e altro sviluppo.
Finito il suo amico Craxi, Pannella era l’unico che avrebbe potuto aggregare, se avesse avuto più lucidità politica, ne ha tanta nel pensare pochissima nell’agire.

Hanno preso una cantonata spaventosa e stanno buttando via una grande occasione, un momento di grande sfiducia
verso le riforme liberali che la CDL è stata incapace di attuare andando verso una deriva democristiana e che l’ Unione non vuole e non può fare, e lo ha fatto capire chiaro e tondo, essendo null’altro che la riedizione in scala
ridotta di quel compromesso storico di cui Pannella è stato il più accanito avversario.

_________________
:?:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010