Oggi è gio 28 mar 2024, 11:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Meglio Berlusconi o la Bonino
Emma Bonino 73%  73%  [ 11 ]
Silvio Berlusconi 27%  27%  [ 4 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 14:02 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Beh, se ti riferivi al passato allora siamo anche d'accordo, però con i dovuti distinguo: il discorso poteva essere valido fino a qualche anno fa ma al giorno d'oggi, anche se agisse con la massima lucidità politica, Pannella non potrebbe lo stesso aggregare niente e nessuno. E' troppo tardi, il sistema non lo prevede e, anche se dovesse avere una crescita fortissima, i due poli gli spezzerebbero le gambe in maniera assolutamente bipartisan. Oggi in Italia è mal vista l'eventualità che venga fuori una terza voce. Invece, secondo me, ce ne vorrebbe una quarta, una quinta e una sesta.

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 14:09 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Una "quinta" va benissimo :grin

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 19:59 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
No, no, Trax mi riferisco al presente.
Una terza coalizione di una certa entità è possibile, vedi
l'Inghilterra.
Dipende dalla tua capacità di aggregazione.
Gli ostacoli li trovi comunque, e un modo per ostacolarti è inglobarti nella
coalizione e renderti innocuo :asd

_________________
:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 20:51 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Beh i Liberal inglesi pure hanno le loro tendenze lib-lab, c'è una specie di accordo di non belligeranza con Blair. Non saranno "inglobati", ma d'altro canto è una situazione differente e mi riferisco nello specifico a due fattori.

Uno è quello economico: non scordiamo che l'unica seria ascesa dei Radicali c'è stata quando hanno venduto il loro patrimonio immobiliare per finanziarsi la campagna elettorale. Finiti i soldi sono nuovamente calati. Ashdown e soci in Inghilterra sono messi un tantinello meglio, pur non essendo straricchi.

L'altro è quello comunicativo: le loro idee in un paese chiesastico e falsoperbenista come il nostro sono scomodissime e una sottoesposizione mediatica come quella che gli viene riservata in Italia tarperebbe le ali un po' a tutti. Ora ci sono un po' di più, vero, ma non dimentichiamo che sono nell'Unione assieme allo Sdi: fossero da soli secondo me le loro presenze sugli organi di informazione sarebbero molto più sporadiche.

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 mar 2006, 23:24 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate
Avatar utente

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Messaggi: 5695
Località: Ichnusa
Non ci siamo capiti.
Io ho parlato di base di partenza, di punto di aggregazione, se c’è elettorato ( e c’è) è esso stesso
portatore di interessi, finanziamenti, giornali, riviste ecc ecc e quindi visibilità.
Non sto dicendo che è facile, tutt’altro, l’elettorato liberale è difficile da aggregare, lo si deve fare sulla base di idee basilari e semplici, perché ognuno la pensa in modo differente su tanti aspetti, ne che si avrebbe successo subito, occorre tempo e fatica, ma
se si vuole far qualcosa iniziare bisogna.
La scelta di schierarsi, non è punto di partenza, perché disgrega (come sta succedendo) non aggrega.

Cita:
un paese chiesastico e falsoperbenista


A cui non puoi contrapporre altrettanto integralismo, è sbagliato
oltre che controproducente.

_________________
:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 mar 2006, 8:31 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo
Avatar utente

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Messaggi: 1210
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
un paese chiesastico e falsoperbenista


A cui non puoi contrapporre altrettanto integralismo, è sbagliato
oltre che controproducente.


Concordo, ma il problema sai qual è? Che in Italia se provi ad sostenere l'importanza dello "stato laico" e della "parità di trattamenti tra le religioni" già ti considerano integralista, nonostante siano concetti base della democrazia. Va da sè che, se il gioco è quello, per contrapporsi a una mentalità così pervasiva bisogna tirare un po' più forte dalla propria parte. Come la storia delle forze centripete e centrifughe. ;)

_________________
Sono un itaGliano - Un blog a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010