Oggi è sab 20 apr 2024, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Eutanasia: Favorevole o Contrario?
Favorevole 83%  83%  [ 33 ]
Contrario 18%  18%  [ 7 ]
Voti totali : 40
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 11:29 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
E' un tema su cui tutti a mio avviso dovremmo confrontarci, quando si parla di testamento biologico, fine-vita, eutanasia.
Io credo che non si debba semplificare né in un senso né nell'altro, credo invece che si debba redigere un testamento biologico ben regolamentato, ovvero:
-Chi ha diritto al suicidio assistito? Chi è affetto da malattie con prognosi infausta e irreversibile ( bisognerebbe redigerne un elenco preciso secondo me) oppure chiunque decida di morire per problemi fisici e/o psicologici?
-Con quali metodi deve essere praticato il suicidio assistito?

Di questo a mio avviso si dovrebbe parlare nel dettaglio per elaborare una legge apposita...

_________________
samumonta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
samumonta ha scritto:
E' un tema su cui tutti a mio avviso dovremmo confrontarci, quando si parla di testamento biologico, fine-vita, eutanasia.
Io credo che non si debba semplificare né in un senso né nell'altro, credo invece che si debba redigere un testamento biologico ben regolamentato, ovvero:
-Chi ha diritto al suicidio assistito? Chi è affetto da malattie con prognosi infausta e irreversibile ( bisognerebbe redigerne un elenco preciso secondo me) oppure chiunque decida di morire per problemi fisici e/o psicologici?
-Con quali metodi deve essere praticato il suicidio assistito?

Di questo a mio avviso si dovrebbe parlare nel dettaglio per elaborare una legge apposita...



Certamente, infatti non deve essere un suicidio fai da te, ma un rimedio estremo a una situazione in cui la vita stessa sia diventata sostanzialmente impraticabile.

Ovviamente serve la volontà dell'interessato, qualora questi sia in grado di prestarla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 13:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Il problema consiste nella possibilità che l'eutanasia o il suicidio assistito vengano considerati alla stregua di una cura.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
Il problema consiste nella possibilità che l'eutanasia o il suicidio assistito vengano considerati alla stregua di una cura.


Cioè? Non mi pare che sia stato così finora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 19:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Favorevole all'Eutanasia.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 19:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Personalmente sono favorevole, ma sono contrario ai linciaggi contro chi è contro, per me alla fine tutto deve basarsi sulla coscienza del singolo individuo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 feb 2017, 20:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
ciccio graziani ha scritto:
Personalmente sono favorevole, ma sono contrario ai linciaggi contro chi è contro, per me alla fine tutto deve basarsi sulla coscienza del singolo individuo.



Vero, però generalmente chi è contrario all'eutanasia non applica il caso alla propria persona, ma a tutti.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 mar 2017, 2:57 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2904
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Siamo in piena dittatura del relativismo.

E' difficile parlare di questo tema usando un linguaggio crudo, però è quello che mi sento di dire.

Questo povero ragazzo ha deciso di uccidersi. Poi per carità, tutti a dire in tv o sui giornali..."si è addormentato"...allora svegliatelo. Si è ucciso ed è morto. La "dolce morte".

Per me l'eutanasia è un omicidio/suicidio. In Svizzera se paghi 10.000 euro uccidi una persona. Oppure magari puoi assumere un cecchino od un sicario, sempre per 10.000 euro, ed uccidere qualcuno.

Almeno smettiamola di essere ipocriti, di addolcire quello che è. Chiamiamo le cose come stanno. Questo ragazzo si è ucciso, ha premuto un bottone, o magari avrebbe potuto premere un grilletto o qualsiasi altra cosa.

Dittatura del relativismo unita ad una cultura di morte e di commercio. Una cultura che ci sta insegnando a vedere l'uomo come un oggetto e non come un soggetto. Giochiamo tutti a fare Dio. Paghiamo una piccola cifra, e decidiamo di giocare a fare Dio.

La Svizzera, paese neutro....certo. Però uccidono per 10.000 euro. Tutto viene meno davanti il "dio denaro".

Sono profondamente turbato.

_________________
Immagine

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 2 mar 2017, 7:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Non è già di per sè morte il vivere in questo modo, l'essere un vegetale?

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 mar 2017, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
Razionalmente non credo che esistano motivi reali per essere contrari, salvo quello di seguire alla lettera un determinato credo che bandisce la pratica in questione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010