Oggi è ven 22 mag 2026, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
I sentori purtroppo sembrano esserci, comunque credo che un nuovo lockdown sarebbe devastante per l'economia del paese e per la maggior parte dei suoi lavoratori(ci sono tante persone che hanno esercizi commerciali che ancora si devono riprendere dalle perdite di quel periodo in cui sono stati chiusi), davvero si rischierebbe una devastazione oltre che una rivolta, senza contare che gli ospedali già hanno fatto intendere che non ce la farebbero a sostenere una nuova emergenza sanitaria, quindi mi auguro vivamente che riescano a contenere questa nuova ondata di virus.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Mi raccomando rincoglioniti ringhiate dove vi comanda il pastore e date il culò anche questa volta, tanto dopo anni ancora c'è gente che si proclama fiera ed orgogliosa di essersi fatta prendere per il cùlo quindi perché non rilanciare?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Bando a complottismi, no vax e robe varie...

...credo che un lockdown stile coronavirus sia difatti irripetibile e irriproponibile, per tanti motivi. Poi tutto può essere. Ma probabilmente 'ste ondate di virus saranno da qui in avanti un qualcosa di strutturale e non emergenziale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Lo spero Termo, anche perché e' questo il futuro che ci aspetta? Davvero tutti quanti noi esseri umani saremo costretti da qui fino all'ultimo giorno che avremo da vivere a stare con l'ansia di veder scoppiare una nuova epidemia? Davvero dovremo preoccuparci, tra i tanti problemi quotidiani a cui dobbiamo far fronte, che a ogni virus che scappa fuori non si sa in quale parte del mondo saremo costretti a barricarci in casa, perdere il lavoro(che raggiunta una certa età poi è sempre più difficile ritrovare) e tutto ciò che ne consegue? La soluzione è questa, chiuderci in casa per mesi e poi riempirci di vaccini, che per carità salvano la vita e debellano malattie ma sono pur sempre dei medicinali che sei costretto a iniettarti? È questo il futuro che ci aspetta a noi tutti? Io lo trovo angosciante, il pensiero che mi devo fare un altro vaccino obbligatorio e che devo stare mesi chiusa dentro casa a me già mette paura fin da adesso, io spero che si riesca a trovare una soluzione a tutto questo(non so quale), non si può vivere con l'ansia che ogni due/tre anni scoppi una pandemia, non si può vivere così per me.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Lo spero Termo, anche perché e' questo il futuro che ci aspetta? Davvero tutti quanti noi esseri umani saremo costretti da qui fino all'ultimo giorno che avremo da vivere a stare con l'ansia di veder scoppiare una nuova epidemia? Davvero dovremo preoccuparci, tra i tanti problemi quotidiani a cui dobbiamo far fronte, che a ogni virus che scappa fuori non si sa in quale parte del mondo saremo costretti a barricarci in casa, perdere il lavoro(che raggiunta una certa età poi è sempre più difficile ritrovare) e tutto ciò che ne consegue? La soluzione è questa, chiuderci in casa per mesi e poi riempirci di vaccini, che per carità salvano la vita e debellano malattie ma sono pur sempre dei medicinali che sei costretto a iniettarti? È questo il futuro che ci aspetta a noi tutti? Io lo trovo angosciante, il pensiero che mi devo fare un altro vaccino obbligatorio e che devo stare mesi chiusa dentro casa a me già mette paura fin da adesso, io spero che si riesca a trovare una soluzione a tutto questo(non so quale), non si può vivere con l'ansia che ogni due/tre anni scoppi una pandemia, non si può vivere così per me.

Cara Vim, che ti dico? Non so cosa ci riserva il futuro ma a naso ti direi niente di buono (e non solo per pandemie e virus vari).
Sinceramente tornassi indietro ci penserei non dieci ma cento volte prima di contribuire a mettere al mondo una creatura innocente (ogni tanto mi immedesimo nell'Evald de "Il posto delle fragole" e vorrei aver avuto il suo "stoicismo"). Poi però invece l'ho fatto e quindi non tanto per me (che pur essendo ancora relativamente giovane comunque le mie esperienze le ho fatte e non ho tantissime cose ancora da richiedere alla vita) ma per lei mi tocca essere un filo ottimista e fiducioso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 16:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
discorso banale ma che va ribadito: le ultime pandemie che stanno colpendo il nostro pianeta non sono altro che l'esito di anni ed anni di antropismo indiscriminato e quindi, a furia di danneggiare il nostro ecosistema, tra i tanti pessimi effetti collaterali ci sono anche la proliferazione di nuovi virus o comunque di batteri che una volta colpivano solo gli animali e che adesso hanno subito mutazioni genetiche tali da essere diventati letali anche per l'uomo...

detto ciò questo hantavirus, nonostante l'ennesimo bombardamento mediatico mai come stavolta assolutamente eccessivo ed esagerato (forse per coprire i continui fallimenti di questo governo?), in realta è molto meno contagioso e pericoloso rispetto al covid e per questo la sua diffusione è decisamente molto piu facile da gestire e contenere.

semmai quello che dovrebbe far preoccupare noi italiani è che, nonostante appunto la recente esperienza negativa nella gestione delle pandemie nel nostro paese, ancora una volta non sono stati aggiornati i protocolli da parte del ministero della salute (ma piu in generale per le emergenze simili da parte degli enti preposti) per cui di nuovo ci siamo fatti trovare impreparati ed in difficolta anche se stavolta, rispetto al covid, i potenziali pericoli e relativi problemi di organizzazione, siano assolutamente inferiori...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 mag 2026, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sì vabbè, questi qua però erano andati a fare birdwatching in una discarica a Ushuaia, in mezzo ai sorci.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]