non sapevo se aprire o no un topic apposta o metterlo nelle domande esistenziali però ormai siamo qua
che ci siano tanti aumenti e siano all'ordine del giorno, ma qual è l'aumento maggiore che avete notato proprio da un giorno all'altro o quasi?
negli ultimi periodi c'è stato un aumento della madonna nel cacao e nel caffè causa proprio produzione e prezzi mondiali, ma queste sono le cose peggiori che ho visto (nel caso fonte lidl ed eurospin)

praticamente il prezzo che vedete era così anche in primavera, ieri l'ho visto a 3,99 con offerta a 2,99
trattandosi di cioccolato al latte, non so quanto cacao possa avere dentro, ma per me meno di quest'altro prodotto che sono dei tartufini di cioccolato (tra l'altro stra buoni ed una droga)

e questi li ho presi per la prima volta 3 anni fa con prezzo 1,99 che anche quest'anno è immutato (sono però un prodotto 'stagionale' e non fisso, ma addirittura hanno un prezzo al kg addirittura inferiore)
infine l'altro esempio di cui però non ho foto è il cioccolato fondente eurospin da 500 grammi passato a settembre da un giorno all'altro da 2,99 a 4,99
a parte l'incoerenza di tutto, aumenti così alti in % dall'oggi al domani raramente li ho visti
per fortuna almeno su prodotti non di prima necessità (ma a volte la gola lo diventa comunque

)
vabbè ora basta che se no il discorso diventa super da boomer