Romeo ha scritto:
Grave questa cosa, dove sono le prove? Chi ha deciso che il prof. Orsini è suo libro paga di Putin? Mark?
L’incontrollabile potere dei social e di Internet in generale andrebbe controllato, è ormai palese che serva un organo internazionale riconosciuto dai governi che possa gestire il web. Ci aveva provato la Bindi ma l’hanno presa per il #@*§, penso che fra qualche anno ne pagheremo tutti le conseguenze.
Questa cosa è gravissima, non posso dire quello che penso perché vengo subito tacciato davanti a tutti di dire menzogne solo perché la gente che gestisce il sito non è d’accordo con me.
Orsini mi sembra esporre unicamente fatti documentati e ragionamenti che stanno perfettamente in piedi da soli, eppure è stato tacciato di essere filo-russo per il solo aver detto che tutti sapevano che sarebbe esplosa questa guerra, Nato su tutti, e nessuno ha fatto niente per evitarlo, anzi hanno interesse che continui il più a lungo possibile. Sta dicendo da giorni una cosa per me fortissima, che dovremmo sederci al tavolo con Putin a trattare la pace come suoi pari, non come moralmente superiori, perché anche noi siamo degli schifosi sotto l’egida di un’America che in Iraq ha fatto cose ben peggiori, quindi di mettere da parte tutto per cercare di salvare la vita degli Ucraini. Cosa lo renderebbe filo-russo in tutto ciò?
Ha anche detto una cosa che può far male alla sensibilità morale ma che qua dentro tutti conosciamo, e cioè che se si dovesse continuare cosí Putin sventrerà l’Ucraina con violenza, perché uno scenario in cui gli ucraini riescono a ricacciare i Russi e a vincere, senza l’intervento diretto dei paesi della NATO che sappiamo tutti a cosa porterebbe, non è possibile in alcun modo.