Pigio_ ha scritto:
Ovunque? Mi risulta che abbia più sindaci rispetto a 5 anni fa, poi ti ripeto che ha votato il 40%, fra un anno e mezzo voterà il doppio e non solo nei centri quindi cambierà la storia, anche se faranno di tutto per non far vincere la destra questo è sicuro.
D'accordo "quasi ovunque".
Ha vinto a Trieste (dove governava già, con un sindaco al quarto mandato, esattamente il tipo di vittoria che quando la fa il PD per te non conta nulla).
A Savona governava e ha perso.
Ha vinto in Calabria, dove già governava.
A Cosenza governava e ha perso.
A Benevento è rimasto lo stesso sindaco, che però nel 2016 era col centrodestra, nel 2021 andava da solo.
A Pordenone governava e ha vinto.
A Isernia governava e ha perso.
A Novara governava e ha vinto.
A Grosseto governava e ha vinto.
Non so quanti erano globalmente i sindaci nel 2016 tra destra e sinistra, e visti i risultati elettorali degli ultimi anni sarei stupito se il fantastico duo non avesse aumentato i propri sindaci.
Però a questo giro la destra ha diminuito i comuni dove governava.
Poi lo so anche io che ha votato il 40%, e quelli che sono rimasti a casa sono di più gli elettori di destra.
Però non è una scusante, anzi, semmai aumenta le proporzioni della sconfitta.
Se per te invece va bene, e consideri positivo dal tuo punto di vista questo turno elettorale, siamo contenti tutti.