Oggi è ven 26 giu 2026, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
Ma di che parliamo, hanno votato in pochi e quelli che hanno votato magari molti so quelli che pensano di vivere nel 1921 e che si farebbero pure la quinta dose e mettono la mascherina se stanno in 2 in 1 km quadrato, il sindaco di Roma con meno voti della storia ed aveva contro uno che lo conoscevano in 10, mi risulta comunque che la sinistra non abbia strappato nessun sindaco alla destra, nelle ztl il PD è forte ripeto, non ci sono dubbi, poi si fa campagna di demonizzazione ogni 3*2, come doveva finire? 2023 altra roba, non voteranno solo nelle ztl e i frequentatori di twitter e non voterà il 40 % :asd

Tranquillo Pigio, dire che sono gli stupidi che votano per l'avversario è stata una grande mossa strategica del centrosinistra ai tempi di Berlusconi :sisi

Poi mi pare ovvio che questa non è stata una vittoria del centrosinistra, infatti Salvini e Meloni hanno esultato facendo i caroselli :asd

Ma dire semplicemente "a questo giro la destra ha perso" non ti riesce proprio, vero? :asd

Anche se poi in effetti mi ricordo che tu sei convinto di vivere in una dittatura, ed essendo tu un fervente oppositore di questa terribile dittatura immagino stia scrivendo da un gulag, o da un lager, o perlomeno da Ventotene.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ma di che parliamo, hanno votato in pochi e quelli che hanno votato magari molti so quelli che pensano di vivere nel 1921 e che si farebbero pure la quinta dose e mettono la mascherina se stanno in 2 in 1 km quadrato, il sindaco di Roma con meno voti della storia ed aveva contro uno che lo conoscevano in 10, mi risulta comunque che la sinistra non abbia strappato nessun sindaco alla destra, nelle ztl il PD è forte ripeto, non ci sono dubbi, poi si fa campagna di demonizzazione ogni 3*2, come doveva finire? 2023 altra roba, non voteranno solo nelle ztl e i frequentatori di twitter e non voterà il 40 % :asd

Tranquillo Pigio, dire che sono gli stupidi che votano per l'avversario è stata una grande mossa strategica del centrosinistra ai tempi di Berlusconi :sisi

Poi mi pare ovvio che questa non è stata una vittoria del centrosinistra, infatti Salvini e Meloni hanno esultato facendo i caroselli :asd

Ma dire semplicemente "a questo giro la destra ha perso" non ti riesce proprio, vero? :asd

Anche se poi in effetti mi ricordo che tu sei convinto di vivere in una dittatura, ed essendo tu un fervente oppositore di questa terribile dittatura immagino stia scrivendo da un gulag, o da un lager, o perlomeno da Ventotene.


Regime mediatico, non ho mai parlato di dittatura nel senso che intendi tu :asd anche se certe decisioni sul covid vanno pure aldilà del semplice regime mediatico :asd

Ma la destra ha perso dove si sapeva che avrebbe perso e ha perso in elezioni dove non ha votato più della metà, le colpe della destra ci sono e risiedono nella scelta dei candidati però vedo troppo trionfalismo nel PD, come se avesse vinto in città governate dalla destra da 30 anni, poi ripeto il regime mediatico aiuta, sempre a supporto di un dato partito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:28 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ma di che parliamo, hanno votato in pochi e quelli che hanno votato magari molti so quelli che pensano di vivere nel 1921 e che si farebbero pure la quinta dose e mettono la mascherina se stanno in 2 in 1 km quadrato, il sindaco di Roma con meno voti della storia ed aveva contro uno che lo conoscevano in 10, mi risulta comunque che la sinistra non abbia strappato nessun sindaco alla destra, nelle ztl il PD è forte ripeto, non ci sono dubbi, poi si fa campagna di demonizzazione ogni 3*2, come doveva finire? 2023 altra roba, non voteranno solo nelle ztl e i frequentatori di twitter e non voterà il 40 % :asd

Tranquillo Pigio, dire che sono gli stupidi che votano per l'avversario è stata una grande mossa strategica del centrosinistra ai tempi di Berlusconi :sisi

Poi mi pare ovvio che questa non è stata una vittoria del centrosinistra, infatti Salvini e Meloni hanno esultato facendo i caroselli :asd

Ma dire semplicemente "a questo giro la destra ha perso" non ti riesce proprio, vero? :asd

Anche se poi in effetti mi ricordo che tu sei convinto di vivere in una dittatura, ed essendo tu un fervente oppositore di questa terribile dittatura immagino stia scrivendo da un gulag, o da un lager, o perlomeno da Ventotene.


Regime mediatico, non ho mai parlato di dittatura nel senso che intendi tu :asd anche se certe decisioni sul covid vanno pure aldilà del semplice regime mediatico :asd

Ma la destra ha perso dove si sapeva che avrebbe perso e ha perso in elezioni dove non ha votato più della metà, le colpe della destra ci sono e risiedono nella scelta dei candidati però vedo troppo trionfalismo nel PD, come se avessi vinto in città governate dalla destra da 30 anni, poi ripeto il regime mediatico aiuta, sempre a supporto di un dato partito.

Il terribile regime mediatico :sisi :asd

Effettivamente Letta avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo "abbiamo ripreso Roma e Torino, abbiamo confermato Milano e Napoli al primo turno, ovviamente Bologna, abbiamo tenuto la città più di destra d'Italia (Latina), abbiamo tenuto la città patria della Lega (Varese), abbiamo tolto Savona al centrodestra, ma visto che non siamo riusciti a vincere a Trieste è giusto dire che queste elezioni per noi non sono state positive".

Come se poi fosse una colpa del PD che i candidati della destra hanno fatto schifo, come se li avesse scelti Letta e non Salvini-Meloni, il duo più amato dagli italiani che non vanno a votare.
Peraltro la destra ha perso ovunque, non solo dove si sapeva che avrebbe perso.

Tradotto: se il PD sta eccedendo in trionfalismi (che peraltro non mi sembra di aver visto) per aver vinto praticamente ovunque, cosa dovrebbe fare il simpatico duo Meloni-Salvini?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:36 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
chernosamba ha scritto:
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Milano cambierà quando sarà arrivata ad punto di non ritorno o quasi è ciò vale anche per altre città, fino ad allora puoi metterci contro anche un peso da 90 ma sarà dura, ormai è un'altra Bologna o Firenze , discorso un po' diverso per Roma dove in effetti magari con un candidato forte le destre avrebbero potuto giocarsela


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:41 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
Pigio_ ha scritto:
chernosamba ha scritto:
beh a Milano sarebbe bastato un candidato serio per vincere dopo 2 gestioni pessime di pisapirla (questa definirla imbarazzante è un complimento) e sala


Milano cambierà quando sarà arrivata ad punto di non ritorno o quasi è ciò vale anche per altre città, fino ad allora puoi metterci contro anche un peso da 90 ma sarà dura, ormai è un'altra Bologna o Firenze , discorso un po' diverso per Roma dove in effetti magari con un candidato forte le destre avrebbero potuto giocarsela


no, a milano bastava un candidato presentabile. solo la moratti ha potuto perdere
non so fare nomi, ma bastava usare qualcuno di conosciuto e si sarebbe vinto (forse anche al primo turno). dopo i danni soprattutto di pisapirla, ma pure di sala, sarebbe bastato davvero il minimo sforzo per portare a casa la città


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:41 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ma di che parliamo, hanno votato in pochi e quelli che hanno votato magari molti so quelli che pensano di vivere nel 1921 e che si farebbero pure la quinta dose e mettono la mascherina se stanno in 2 in 1 km quadrato, il sindaco di Roma con meno voti della storia ed aveva contro uno che lo conoscevano in 10, mi risulta comunque che la sinistra non abbia strappato nessun sindaco alla destra, nelle ztl il PD è forte ripeto, non ci sono dubbi, poi si fa campagna di demonizzazione ogni 3*2, come doveva finire? 2023 altra roba, non voteranno solo nelle ztl e i frequentatori di twitter e non voterà il 40 % :asd

Tranquillo Pigio, dire che sono gli stupidi che votano per l'avversario è stata una grande mossa strategica del centrosinistra ai tempi di Berlusconi :sisi

Poi mi pare ovvio che questa non è stata una vittoria del centrosinistra, infatti Salvini e Meloni hanno esultato facendo i caroselli :asd

Ma dire semplicemente "a questo giro la destra ha perso" non ti riesce proprio, vero? :asd

Anche se poi in effetti mi ricordo che tu sei convinto di vivere in una dittatura, ed essendo tu un fervente oppositore di questa terribile dittatura immagino stia scrivendo da un gulag, o da un lager, o perlomeno da Ventotene.


Regime mediatico, non ho mai parlato di dittatura nel senso che intendi tu :asd anche se certe decisioni sul covid vanno pure aldilà del semplice regime mediatico :asd

Ma la destra ha perso dove si sapeva che avrebbe perso e ha perso in elezioni dove non ha votato più della metà, le colpe della destra ci sono e risiedono nella scelta dei candidati però vedo troppo trionfalismo nel PD, come se avessi vinto in città governate dalla destra da 30 anni, poi ripeto il regime mediatico aiuta, sempre a supporto di un dato partito.

Il terribile regime mediatico :sisi :asd

Effettivamente Letta avrebbe dovuto dire qualcosa del tipo "abbiamo ripreso Roma e Torino, abbiamo confermato Milano e Napoli al primo turno, ovviamente Bologna, abbiamo tenuto la città più di destra d'Italia (Latina), abbiamo tenuto la città patria della Lega (Varese), abbiamo tolto Savona al centrodestra, ma visto che non siamo riusciti a vincere a Trieste è giusto dire che queste elezioni per noi non sono state positive".

Come se poi fosse una colpa del PD che i candidati della destra hanno fatto schifo, come se li avesse scelti Letta e non Salvini-Meloni, il duo più amato dagli italiani che non vanno a votare.
Peraltro la destra ha perso ovunque, non solo dove si sapeva che avrebbe perso.

Tradotto: se il PD sta eccedendo in trionfalismi (che peraltro non mi sembra di aver visto) per aver vinto praticamente ovunque, cosa dovrebbe fare il simpatico duo Meloni-Salvini?


Ovunque? Mi risulta che abbia più sindaci rispetto a 5 anni fa, poi ti ripeto che ha votato il 40%, fra un anno e mezzo voterà il doppio e non solo nei centri quindi cambierà la storia, anche se faranno di tutto per non far vincere la destra questo è sicuro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
ilDave ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Comunque è strano, i sondaggi in teoria darebbero una potenza di fuoco della destra ben maggiore, eppure sono usciti con le ossa rotte praticamente ovunque.

Nelle varie città l'elettorato misto PD+M5S è quasi sempre in netto vantaggio.

Oltre a Napoli dove si sono presentati insieme Pd e M5s?


Di sicuro a Varese e hanno vinto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
Ovunque? Mi risulta che abbia più sindaci rispetto a 5 anni fa, poi ti ripeto che ha votato il 40%, fra un anno e mezzo voterà il doppio e non solo nei centri quindi cambierà la storia, anche se faranno di tutto per non far vincere la destra questo è sicuro.

D'accordo "quasi ovunque".
Ha vinto a Trieste (dove governava già, con un sindaco al quarto mandato, esattamente il tipo di vittoria che quando la fa il PD per te non conta nulla).
A Savona governava e ha perso.
Ha vinto in Calabria, dove già governava.
A Cosenza governava e ha perso.
A Benevento è rimasto lo stesso sindaco, che però nel 2016 era col centrodestra, nel 2021 andava da solo.
A Pordenone governava e ha vinto.
A Isernia governava e ha perso.
A Novara governava e ha vinto.
A Grosseto governava e ha vinto.

Non so quanti erano globalmente i sindaci nel 2016 tra destra e sinistra, e visti i risultati elettorali degli ultimi anni sarei stupito se il fantastico duo non avesse aumentato i propri sindaci.
Però a questo giro la destra ha diminuito i comuni dove governava.

Poi lo so anche io che ha votato il 40%, e quelli che sono rimasti a casa sono di più gli elettori di destra.
Però non è una scusante, anzi, semmai aumenta le proporzioni della sconfitta.

Se per te invece va bene, e consideri positivo dal tuo punto di vista questo turno elettorale, siamo contenti tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 19 ott 2021, 16:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ovunque? Mi risulta che abbia più sindaci rispetto a 5 anni fa, poi ti ripeto che ha votato il 40%, fra un anno e mezzo voterà il doppio e non solo nei centri quindi cambierà la storia, anche se faranno di tutto per non far vincere la destra questo è sicuro.

D'accordo "quasi ovunque".
Ha vinto a Trieste (dove governava già, con un sindaco al quarto mandato, esattamente il tipo di vittoria che quando la fa il PD per te non conta nulla).
A Savona governava e ha perso.
Ha vinto in Calabria, dove già governava.
A Cosenza governava e ha perso.
A Benevento è rimasto lo stesso sindaco, che però nel 2016 era col centrodestra, nel 2021 andava da solo.
A Pordenone governava e ha vinto.
A Isernia governava e ha perso.
A Novara governava e ha vinto.
A Grosseto governava e ha vinto.

Non so quanti erano globalmente i sindaci nel 2016 tra destra e sinistra, e visti i risultati elettorali degli ultimi anni sarei stupito se il fantastico duo non avesse aumentato i propri sindaci.
Però a questo giro la destra ha diminuito i comuni dove governava.

Poi lo so anche io che ha votato il 40%, e quelli che sono rimasti a casa sono di più gli elettori di destra.
Però non è una scusante, anzi, semmai aumenta le proporzioni della sconfitta.

Se per te invece va bene, e consideri positivo dal tuo punto di vista questo turno elettorale, siamo contenti tutti.


Io considero già buono che il PD non abbia vinto ovunque con i giornaloni e i programmi TV tutti schierati, con un idea unica su covid, immigrazione, UE ecc, quelli che vivono più le città probabilmente sono così sconfortati da non credere nella politica in toto anche perché poi determinate scelte non dipendono da un sindaco ma dai governi nazionali.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010