Oggi è sab 5 lug 2025, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 116  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 0:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Capolavoro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 16:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
O Futeboleiro ha scritto:
L'Unione Europea tanto accondiscendente nell'acquisto di armi è la stessa che durante la crisi greca se ne infischiò quando le famiglie non avevano neanche il latte da dare ai bambini. Lì non c'era nessuno a lanciare il programma "Defend Greece". Lì a nessuno importava niente se i bambini greci facevano la fame.
A livello europeo siamo governati da una manica di ipocriti, per non dire altro.

Non è colpa dell'Europa se la Grecia falsificava i conti e viveva sopra la proprie possibilità. Mi risulta che i debiti si pagano.
Se non paghi i tuoi debiti, bambini di altri a cui devi i soldi potrebbero morire di fame.
Visto che fai retorica #@*§, facciamo retorica #@*§ per #@*§.
Ripeto i danni delle sistema scolastico italiano sono devastanti.

Poi Fuzz che mi fa l'esempio di Usa e Russia governate da Trump e Putin per dirmi che il sistema scolastico italiano è migliore di questi paesi(?).
A parte che la Russia è un caso a parte, ma l'Italia è stata governata da cani e porci delle stesso livello di infimità di Trump e in realtà peggiore, ma con semplicemente non altrettanto potere per fare danni comparabili a livello mondiale. Invece fanno danni in Italia da decenni. Dall'altra parte il sistema scolastico americano ha prodotto Apple, Google, e praticamente quasi tutte le più importanti a avanzate multinazionali a livello mondiale.
O Futeboleiro e Termo sono prodotti dello stesso sistema scolastico(tra l'altro e non solo) che ha portato gente come Salvini, Meloni e 5S al potere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
E tu inveve, caro il mio Romeo sapientino, di cosa sei il prodotto? Siccome mi ritengo una persona educata non te lo dico ma lo lascio intendere.
Dalle mie parti si dice "arcal' da 'sa piand" (tradotto: scendi da quel albero ossia cerca di tornare sulla terra ed essere meno presuntuoso). La saggezza popolare ti fornisce sempre qualche spunto interessante.
Comunque dai aspettiamo tutti fiduciosi di vederti candidato per qualche carica pubblica. Ti giuro che ti voto e ti faccio votare. Ovviamente appena sarai tornato dal fronte ucraino per difendere tutti noi. Daje!

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 17:42 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non mi candido in niente perché non nè ho le capacità.
A governare ci devono andare persone altamente preparate, quindi non i Salvini, Conte, Meloni o simili incapaci ignoranti alla ricerca di una poltrona.

Invece voterò Drin Drin appena ne avrò la possibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 18:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
fuzz77 ha scritto:
A me sembra che qualcuno si sia dimenticato, così a spanne, di quella manovra che da noi si chiama PNNR e che in Europa ha mobilitato più di 1000 miliardi, leggasi mille miliardi di euro, la metà del PIL Italiano, per risanare le economie e la vita dei cittadini dei vari paesi.

Una manovra ancora in corso, per altro.

No perché se bisogna fare le pulci sulla Grecia, allora diciamola tutta, visto che con il Recovery la Grecia, come altri stati europei, di soldi ne hanno presi un bel po' e ne prenderanno ancora.

Così come se dobbiamo fare le pulci sul riarmo, che per altro è cosa necessaria vista l'aria che tira.

A me sembra che qualcuno si sia dimenticato, così a spanne, che il Recovery è del 2020, mentre la fase più acuta della crisi greca è stata tra il 2009 e il 2014. Bella tempestività da parte della UE...

La pace la si costruisce con la politica e con la diplomazia. Da cittadino esigo, non voglio, ESIGO, che i governanti stipendiati dai contribuenti sia a livello nazionale che a livello europeo, facciano di tutto affinché i cittadini che essi rappresentano non vengano esposti al benché minimo rischio di una guerra. E questo lo si fa prima di tutto con la politica e con la diplomazia. La Norvegia investe solo l'1,64% del PIL, la Svizzera lo 0,76%, eppure hanno avuto problemi di guerre o invasioni?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma solo io penso che questa improvvisa ed inutile corsa agli armamenti da parte di ursula & soci provenga da sostanziose bustarelle che le le lobby delle armi stanno infilando nelle tasche dei vertici della UE e non?

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
esser ha scritto:
ma solo io penso che questa improvvisa ed inutile corsa agli armamenti da parte di ursula & soci provenga da sostanziose bustarelle che le le lobby delle armi stanno infilando nelle tasche dei vertici della UE e non?

Vedi che succede, tra cinque o sei anni, se non facciamo nulla sulla difesa.

Occhio ad alzare complotti su ciò che sta avvenendo oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
O Futeboleiro ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
A me sembra che qualcuno si sia dimenticato, così a spanne, di quella manovra che da noi si chiama PNNR e che in Europa ha mobilitato più di 1000 miliardi, leggasi mille miliardi di euro, la metà del PIL Italiano, per risanare le economie e la vita dei cittadini dei vari paesi.

Una manovra ancora in corso, per altro.

No perché se bisogna fare le pulci sulla Grecia, allora diciamola tutta, visto che con il Recovery la Grecia, come altri stati europei, di soldi ne hanno presi un bel po' e ne prenderanno ancora.

Così come se dobbiamo fare le pulci sul riarmo, che per altro è cosa necessaria vista l'aria che tira.

A me sembra che qualcuno si sia dimenticato, così a spanne, che il Recovery è del 2020, mentre la fase più acuta della crisi greca è stata tra il 2009 e il 2014. Bella tempestività da parte della UE...

La pace la si costruisce con la politica e con la diplomazia. Da cittadino esigo, non voglio, ESIGO, che i governanti stipendiati dai contribuenti sia a livello nazionale che a livello europeo, facciano di tutto affinché i cittadini che essi rappresentano non vengano esposti al benché minimo rischio di una guerra. E questo lo si fa prima di tutto con la politica e con la diplomazia. La Norvegia investe solo l'1,64% del PIL, la Svizzera lo 0,76%, eppure hanno avuto problemi di guerre o invasioni?

La crisi del 2020 per l'Europa rischiava di avere proporzioni ben maggiori di qualunque altra cosa fosse avvenuta prima.

Con Putin non c'è diplomazia, conosce solo la forza, come tutti i dittatori del resto, se ti mostri debole ti sale sopra.

Che #@*§ c'entrano Norvegia e Svizzera, finora sono state ben bene col #@*§ parato dall'ombrello NATO, ci credo che investivano poco.

Voglio vedere ora, con gli USA che si defilano e Putin che si frega le mani.

Diplomazia, con Putin :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
fuzz77 ha scritto:
esser ha scritto:

se la difesa fosse realmente comune e portasse ad un vero esercito europeo allora investire un tot di miliardi ci potrebbe pure stare ma investirne addirittura ben 800 perche poi ogni singolo stato si faccia il suo esercitino singolo allora non avremo una vera difesa ma solo come adesso tante semplici nazioni con carri armati ed aerei ma cittadinanza ridotta alla fame...

in quest'ottica ci guadagnano solo ed esclusivamente le industrie che fabbricano le armi e tutti quei politici che in quasti anni si sono intascati i loro soldi sottobanco, il tutto per scongiurare un invasione russa dell'europa continentale che non avverrà mai...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2025, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
esser ha scritto:

Posto che imho la sfera di cristallo credo non ce l'abbia nessuno.
Secondo te quale scenario potrebbe verificarsi?
Lo chiedo senza polemica ma da profano sul tema.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1160 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 116  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]