il Mister ha scritto:
Secondo me il problema c'è e come ha detto pigio, beh, basterebbe girare per le strade di una grande città, magari dalle parti delle stazioni ferroviarie. E qui parliamo solo di spacciatori, probabilmente africani. Poi ci sono i problemi legati ai cinesi, che non crederete davvero siano tutti regolari, ma non si vedono perché dormono nella fabbriche. E così via.
Ma mettiamo che il problema non ci sia. Quand'è che inizierà a esserci? Perché a forza di dire che non è un problema, alzeremo l'asticella sempre più in alto.
Altra questione: perché dobbiamo prenderci carico, noi ITALIA, di gente che arriva da zone del mondo in cui la gente continua a figliare senza contegno, perché di questo si tratta? I 20/30enni che salgono su un barchino e sbarcano a Lampedusa sono stati messi al mondo da genitori che già vivevano in condizioni di indigenza, quasi mai scappano da guerre. Non ci prendiamo per i fondelli. Questo si lega alle robe del riscaldamento globale, forza Greta etc, ma se in India fino a poco tempo fa erano 900 milioni e ora 1,3 miliardi...
Hai scritto tutto tu quindi non aggiungo altro, bisognerebbe capire se chi fa politica a sinistra, ma mi rivolgo anche ai semplici elettori, girino per le strade.
Il caro fuzz qui sopra segue l'onda quindi deve fare l'ennesimo accostamento senza senso tra l'oggi e un periodo irripetibile e morto e sepolto, la retorica antifascista nel 2021 serve a coprire gli sfaceli contemporanei della sinistra, ma tanto in tempi di regime succede questo ed altro, quindi cacciari(di cui condivido tutto ciò che dice su gestione covid, certificato verde e retorica antifascista) è diventato un umarell, travaglio si chiede come mai siamo l'unico Paese al mondo con l'obbligo di pass per chi lavora e diventa una sorta di irresponsabile (è responsabile solo quando attacca la destra), rizzo si chiede e si dà pure la risposta sulle indagini ad hoc attorno ai partiti di destra subito prima delle elezioni, e vabbe ma è un residuato comunista. La destra non è un avversario, non ha questa caratura, non gli viene riconosciuta, è un bersaglio per chi tesse le fila, non vogliono che esista e non deve avere possibilità di vittoria. Quando sentite da sinistra "vorremmo un'altra destra" non significa altro che vorrebbero un altro PD perché il PD non è sinistra, vorrebbero un partito di destra europeista, immigrazionista, liberale e liberista , scusate la "sinistra" oggi che sarebbe? In poche parole vogliono partiti tutti uguali che si discostano per inezie, i soggetti di "destra" che anelano sono gli elio Vito cioè uno che quando dice na cosa sembra un ministro del PD. Vabbe ma qua si fanno le inchieste all'unico partito di opposizione che praticamente non ha mai governato un ciufolo a livello nazionale e si lasciano sempre buoni partiti che nel 2023 avranno governato 11 anni degli 12(però quando senti che qualcosa in Italia non va.. È colpa della destra).