Romeo ha scritto:
A me fai ribrezzo tu e tutti i finipacifisti come te.
Non esistono punti di vista in questa caso. Hai postato una falsità e te l'ho fatta presente. La traduzione è sbagliata.
Non ti piacciono i fatti?
Postando quella #@*§, hai fatto propaganda russa, ti piaccia o no.
Ci sarebbero altre falsità in quel commento ma adesso non ho tempo.
Sono contento di farti ribrezzo, vuol dire che qualcosa nella vita ho azzeccato
Comunque non sono né mi ritengo un pacifista, né finto né vero. Ma capisco che tu ragioni per etichette e quindi va bene così.
In tutte le cose esistono punti di vista, ma hai una mentalità talmente limitata da pensare che la tua idea corrisponda alla visione oggettiva delle cose. Che ti devo dire, l'importante è crederci. Io ho un modo di ragionare diverso.
Romeo ha scritto:
Intanto hai postato un commento pieno di falsità che adesso non ho tempo per debunkare. Un commento che chiaramente cerca di far passare le vittime dalla parte del torto, visto che il 90% di quel commento è una sorta di morale contro le vittime.
Poi non ti sei nemmeno preso la briga di verificare l'attendibilità delle cose che dice la tizia, molte semplicemente false.
Non si tratta di prendersi la briga di verificare l'attendibilità delle cose, si tratta di leggere e informarsi su quante più fonti possibili e alla fine farsi un'idea generale della situazione. Così come ho letto quel contributo ne ho letti di altri e sulla base di quelli (da profano del tema) cerco di costruire la mia visione (visione che di base rimane "relativista" poiché mi tengo stretti i miei dubbi e le mie incertezze anche perché non è sempre facile distinguere i fatti dalla propaganda).
Sarà anche sbagliata la traduzione di quel passaggio che citi ma come ti ho già detto non andava preso tutto per oro colato ma c'erano degli spunti da prendere in considerazione e la riflessione generale sulla situazione politica ucraina. Se per te lo spunto non è degno di nota ma è addirittura propaganda russa ne prendo atto e me ne farò una ragione. Per come la vedo io anche se contenesse il 90% di falsità (secondo te) e il 10% di spunti interessanti sarebbe comunque un qualcosa meritevole di approfondimento.