Oggi è mar 31 mar 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 149  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
A me fai ribrezzo tu e tutti i finipacifisti come te.

Non esistono punti di vista in questa caso. Hai postato una falsità e te l'ho fatta presente. La traduzione è sbagliata.
Non ti piacciono i fatti?

Postando quella #@*§, hai fatto propaganda russa, ti piaccia o no.

Ci sarebbero altre falsità in quel commento ma adesso non ho tempo.

Sono contento di farti ribrezzo, vuol dire che qualcosa nella vita ho azzeccato ;)
Comunque non sono né mi ritengo un pacifista, né finto né vero. Ma capisco che tu ragioni per etichette e quindi va bene così.
In tutte le cose esistono punti di vista, ma hai una mentalità talmente limitata da pensare che la tua idea corrisponda alla visione oggettiva delle cose. Che ti devo dire, l'importante è crederci. Io ho un modo di ragionare diverso.

Romeo ha scritto:
Intanto hai postato un commento pieno di falsità che adesso non ho tempo per debunkare. Un commento che chiaramente cerca di far passare le vittime dalla parte del torto, visto che il 90% di quel commento è una sorta di morale contro le vittime.
Poi non ti sei nemmeno preso la briga di verificare l'attendibilità delle cose che dice la tizia, molte semplicemente false.

Non si tratta di prendersi la briga di verificare l'attendibilità delle cose, si tratta di leggere e informarsi su quante più fonti possibili e alla fine farsi un'idea generale della situazione. Così come ho letto quel contributo ne ho letti di altri e sulla base di quelli (da profano del tema) cerco di costruire la mia visione (visione che di base rimane "relativista" poiché mi tengo stretti i miei dubbi e le mie incertezze anche perché non è sempre facile distinguere i fatti dalla propaganda).

Sarà anche sbagliata la traduzione di quel passaggio che citi ma come ti ho già detto non andava preso tutto per oro colato ma c'erano degli spunti da prendere in considerazione e la riflessione generale sulla situazione politica ucraina. Se per te lo spunto non è degno di nota ma è addirittura propaganda russa ne prendo atto e me ne farò una ragione. Per come la vedo io anche se contenesse il 90% di falsità (secondo te) e il 10% di spunti interessanti sarebbe comunque un qualcosa meritevole di approfondimento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 13:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Normale stare dalla parte dell'Ucraina per un occidentale, anche per motivi logici.
Non è intelligente santificare Zelensky e tantomeno piegarsi al manicheismo che ci avvicina ad una guerra diretta con la Russia. Per il resto nella storia le guerre se ne fregano sempre del pensiero del singolo, come ben detto in "Guerra e Pace".
La realtà è che ci è impossibile sapere quanti Ucraini, pur umiliati, si arrenderebbero volentieri, quanti sarebbero disposti a concedere alla Russia Donbass e Crimea e basta e quanti invece sono per la guerra anche per un metro di terra. Come sempre conta poco perché la parte più forte, decisa e organizzata è l'ultima, per cui è "normale" pensare agli Ucraini come ad un blocco unico disposto a morire per difendere il proprio paese. Ad oggi è questo il gruppo che ha voce, che comanda e che trascina il resto.
Per il potere dell'Occidente è oggettivamente meglio che fino ad oggi non vogliano cedere di un millimetro, probabilmente non è ancora il momento giusto per sedersi a un tavolo, ma quando quel momento arriverà Europa ed USA dovranno essere tanto bravi da spingere gli orgogliosi invasi a delle durature concessioni a Putin, consci che con questa guerra lo Zar ha imboccato definitivamente il viale del tramonto. Bisogna solo evitare di fare la parte dei Filistei trascinati alla morte dal Vladimir Sansone ormai spacciato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Davide Tabarelli, professore di economia all’università di Bologna e presidente di Nomisma Energia, dice oggi in un’intervista Il Messaggero che senza il gas russo l’Italia rischia una fiammata di inflazione a due cifre. «I prezzi esploderebbero visto che lo stop sarebbe da tutta l’Europa. Il gas supererebbe i 300 euro per megawattora e si aggiungerebbe il carburante: si rischia la benzina a 3 euro con il petrolio tra 200 e 300 dollari al barile. L’inflazione andrebbe ben oltre il 14%. Non possiamo farci così male. La scelta è politica, ma dobbiamo conoscerne il prezzo».

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
“Tra schifosi ci si intende…”

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 1:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Comunque devo dire che la sinistra è bella che morta da un pezzo.
La sinistra di oggi fa battaglie idiote contro la Nato, il Greenpass, i diritti dei trans, per il clima.
Le battaglie vere per la vita e il lavoro delle persone, non colpisciscono più se non in un modo demagogico.
La sinistra di oggi sono i liberali, il che è tutto dire, mentre quelli che si definiscono di sinistra sono spesso fascisti.

Ho conosciuto un ragazzo nella Chat di Bf4 pochi minuti fa, immigrato in Germania.
Mi raccontava che domani si sarebbe dovuto alzare alle 5 per andare in cantiere e che li in Germania si stava bene, ma era solo e sentiva la mancanza della famiglia. La cosa mi ha dato fastidio, nel senso che mi sono detto che io non avevo fatto nulla più di lui per stare comodamente in un ufficio alle 9, mentre lui doveva alzarsi alle 5 per andare in cantiere. Si io ho studiato, però il percorso che ho fatto è dovuto alla mia famiglia e alle persone che ho attorno. Io non ho meriti particolari, ho fatto il mio dovere, grazie alla disciplina che hanno saputo impormi. Non avessi avuto questi genitori che hanno sacrificato tanto, forse sarei a fare la fame in Albania.

La sinistra di oggi non combatte per ste robe, non combatte più, per il fatto che uno debba alzarsi alle 5 per fare 8 e passa ore di lavoro fisicamente logorante, magari sottopagato e magari pure precario.

I liberali sono poi una presa per il #@*§. Non si è mai veramente liberi nella nostra società di fare quello che si vuole. Perché la libertà è vincolata da fattori esterni. Fattori temporali, geografici, familiari, sociali etc.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 9:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
La sinistra di oggi sono i liberali, il che è tutto dire, mentre quelli che si definiscono di sinistra sono spesso fascisti.

Daje con le semplificazioni alla #@*§!

Romeo ha scritto:
I liberali sono poi una presa per il #@*§. Non si è mai veramente liberi nella nostra società di fare quello che si vuole. Perché la libertà è vincolata da fattori esterni. Fattori temporali, geografici, familiari, sociali etc.

Mi sa che stai confondendo gli anarchici con i liberali :stord

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 10:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

A quanto pare Alexei Vladimirovich Paramonov, il diplomatipo russo che ha minacciato l'Italia e Lorenzo Guerrini sarebbe stato insignito di due delle massime onorificenze italiane: Cavaliere dell'Ordine al Merito della repubblica italiana e Commendatore dell'Ordine della Stella d'Italia, da Conte nel primo caso e da Di Maio nel secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 10:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Romeo ha scritto:

Daje con le semplificazioni alla #@*§!

Ma anche tu che gli rispondi :asd

Ti ricordo che secondo Romeo chiunque non la pensi come lui sulla guerra in Ucraina è un fascista. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io sto ancora aspettando che Romeo parta volontario sul fronte ucraino per combattere i fascisti russi cosi da darci una vera dimostrazione di coraggio e coerenza, alla faccia nostra...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 mar 2022, 11:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

La stessa cosa dico a te.
Non sei veramente contro la NATO se non vai a combattere in Donbass adesso che c'è bisogno. Andate e quando tornate ci raccontate tutto il male che vi hanno fatto gli USA e l'EU. :asd

Io da te ancora aspetto sul forum un commento intelligente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1485 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 149  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]