JC ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
E in ogni caso parliamo di altri esseri umani... Neri o omosessuali o cinesi che siano.. È diverso dal prendere per il #@*§ una istituzione , la religione, che è creata dall'uomo.. Per me sfottere la chiesa equivale a stottere il governo... Puo anche darmi fastidio chi bestemmia, ad esempio, ma anche in quel caso la satira ha poco a che vedere
Dovete distinguere, DISTINGUERE, altrimenti possiamo parlare fino all'anno prossimo, inutilmente
la chiesa è fatta da coloro che ci vanno , se io facessi battute sull'arcigay sarebbe diverso?
No, per quanto mi riguarda è lecito
Anche il mio gruppo musicale è fatto di persone...
E allora?
C'è qualcuno che ha deciso cosa è intoccabile e cosa no, questa è la questione.
La chiesa e la religione non si toccano perché come diceva qualcuno nell'altro post, è il nostro flebile collegamento con l'illusione di vita eterna.
Se si avesse la certezza che non c'è nulla dopo la morte, che non c'è alcun Dio, pensi che qualcuno prenderebbe così a cuore la questione?
Ma anche al contrario.. Se sapessimo con certezza che dopo la morte la vita continua...
La fede, e tutto ciò che ne consegue, si fonda sull'indeterminatezza, che è il ricatto con il quale la chiesa, non dio, si badi bene, ci tiene per le palle.