Oggi è ven 26 giu 2026, 19:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 16:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27270
Località: Montesilvano (PE)
Sì sono stato elettore 5s per qualche anno, ma come dicevo prima, non ne sono più convinto. Il punto è che non mi convince nessuno ora.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 17:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49516
Pigio_ ha scritto:
Fonte: il manifesto, quindi giornale di sinistra

Rispetto al 2016 il PD perde oltre 120000 voti, il 5s passa da quasi 700000 a meno di 200000

Fdi guadagna 147000 voti, la lega guadagna 22000, fi perde 100000 voti.

Questi sono i dati delle 9 città più grandi al voto in un ambito di astensione alta, soprattutto nelle zone periferiche quindi le ztl del PD sono quelle dove si è votato di più.

Questi sarebbero i dati della vittoria del PD e 5s :asd cioè vittoria dove si sapeva che avrebbero vinto e con astensione alta. Nel 2023, dove andranno a votare probabilmente oltre il 70% e in tutta Italia, qualcuno si sveglierà, soprattutto i giornaloni e varie trasmissioni.


Beh però se leggi le dichiarazioni dei diretti interessati il primo ad ammettere una sconfitta (o quantomeno ad esprimere disappunto per i risultati ottenuti) è stato lo stesso Salvini. Mentre la Meloni (gasatissima) ha dal canto suo snocciolato i numeri di una crescita inarrestabile di FdI (che evidentemente sta rubacchiando voti all'alleato leghista e rischia di effettuare un clamoroso sorpasso da qui al 2023).
Poi è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino e cerca di far passare il messaggio che tutto sommato è andata bene/benissimo, però (e mi riferisco a Salvini) dici di essere deluso tanto bene non deve essere andata (evidentemente le aspettative erano ben più alte di quanto poi realmente ottenuto).

Capire dove avrebbero votato o dove voteranno in futuro chi in queste elezioni comunali si è astenuto è un esercizio complesso e non sempre granché utile, del resto ognuno ha la sua visione delle cose. Per me gran parte degli astenuti sono elettori ex M5S, ma chiaramente è una mia impressione. Di chiavi di lettura se ne possono fare tante.

Poi è ovvio che le comunali sono ben altra cosa rispetto alle elezioni politiche. Non fosse altro per il fatto che a livello locale certi spauracchi non puoi agitarli ma sei costretto a parlare di temi concreti e legati al territorio.

Pigio_ ha scritto:
Nel 2023 devi votare per forza, altra cosa è come cercheranno di influenzarlo il voto ma tanto il PD parla di vittoria perché vince in città che governa da decenni e perdendo 120000 voti, con il primo alleato che quasi è scomparso, magari ci ritroveremo col PD che canta vittoria con 200 parlamentari in meno, tutto è possibile. Che nelle ztl vince il PD si sapeva, non avevamo dubbi


Che il cdx sia strafavorito per le politiche del 2023 mi sembra ovvio, ma qualche distinguo da fare c'è. Di certo sarà difficile per la Lega e per Salvini fare una campagna elettorale "da opposizione" considerando che hanno governato con Draghi (e che continuano a difendere a spada tratta questa scelta). Mentre la Meloni potrà monetizzare la sua scelta di restare fuori dal grande guazzabuglio. Ma vabbè, staremo a vedere.

Poi vabbè, sta tua cosa di dipingere il PD come partito delle élite e dei poteri forti e di contro Lega e FdI come partiti del popolo e del territorio mi fa sorridere. Non vorrei fare il qualunquista da due soldi ma basta aver masticato un po' di politica attiva e conoscere un minimo certe dinamiche per rendersi conto che a certi livelli il "sono tutti uguali" è e resta sempre di moda. Ognuno ha i suoi centri di potere a cui rispondere e per cui battagliare.

Al netto di tutto ciò mi auguro che oltre che di immigrazione e sicurezza (temi importanti ma non determinanti se presi da soli) si possa iniziare a parlare anche di politiche del lavoro, politiche economiche e questioni correlate. Ma già so come andrà a finire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 19:59 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
Molleggiato ha scritto:

Credo che questi ultimi 2 anni causa covid e governi impastati con tutto e tutti, abbiano livellato più o meno tutti i partiti sullo stesso piano a botte di deleghe, ddl, dpcm e misure "forzate". Chi ne è uscito più pulito, chi meno, chi si è rimangiato robe dette una settimana prima, non si salva nessuno per me in questo momento.



Oddio, questa non è roba solo degli ultimi 2 anni, eh... :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 23:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27270
Località: Montesilvano (PE)
Bah vabbè nel caso specifico, sotto “emergenza”, si son dati proprio da fare ai massimi livelli :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 0:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Pigio_ ha scritto:
Fonte: il manifesto, quindi giornale di sinistra

Rispetto al 2016 il PD perde oltre 120000 voti, il 5s passa da quasi 700000 a meno di 200000

Fdi guadagna 147000 voti, la lega guadagna 22000, fi perde 100000 voti.

Questi sono i dati delle 9 città più grandi al voto in un ambito di astensione alta, soprattutto nelle zone periferiche quindi le ztl del PD sono quelle dove si è votato di più.

Questi sarebbero i dati della vittoria del PD e 5s :asd cioè vittoria dove si sapeva che avrebbero vinto e con astensione alta. Nel 2023, dove andranno a votare probabilmente oltre il 70% e in tutta Italia, qualcuno si sveglierà, soprattutto i giornaloni e varie trasmissioni.


Quindi itagliani svegliatevi!11!!!1

Non è come sembra, la destraccia ha vinto!

Però resta da capire la faccia a lutto di salvino e della melona :refl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21006
E intanto a Torino ennesimo consigliere eletto di Fratelli d'Italia che ringrazia i camerati per i voti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 12:30 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 10136
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
'sto qua di Torino è uno di quelli così svegli che firma i post su Facebook. Tutto in maiuscolo. Mettendo il cognome prima del nome.
Ditemi voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21006
Vedo anche un utilizzo spasmodico della "X" al posto del "per" e tanti punti messi a #@*§ di cane tipo "GRAZIE. A TUTTI. I. CAMERATI DI TORINO CHE. MI HANNO VOTATO."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 13:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Be', apprezza l'utilizzo corretto della "h" nel verbo avere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 14:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35997
come candidato rappresenta alla perfezione l'elettorato che lo ha votato, niente di piu niente di meno...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010