Oggi è dom 22 mar 2026, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fatti curiosi e notizie minori
MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 8:10 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Forse non è il topic adatto, ma è molto preoccupante quello che sta succedendo ai Campi Flegrei.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 8:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:
Forse non è il topic adatto, ma è molto preoccupante quello che sta succedendo ai Campi Flegrei.

Preoccupante in che senso?
Cioè i terremoti sono sempre preoccupanti, ovunque direi. Però oltre al tuo post leggo commenti di persone che sono convinte che le autorità non stiano dicendo la verità su quanto sta accadendo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 8:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:

Preoccupante in che senso?
Cioè i terremoti sono sempre preoccupanti, ovunque direi. Però oltre al tuo post leggo commenti di persone che sono convinte che le autorità non stiano dicendo la verità su quanto sta accadendo.
Qualche anima pia può spiegare ad un ignorante come me di cosa si tratta?

Non credo che stiano nascondendo qualcosa, per me è preoccupante perché è una situazione che sta andando avanti da un paio di mesi (purtroppo anche il terremoto aquilano aveva avuto prodromi simili) e soprattutto perché potrebbe essere legato al Vesuvio.

Se il vulcano erutta sarebbe una mezza catastrofe.

Mi auguro fortemente che le mie preoccupazioni siano infondate.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 ott 2023, 9:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
io vivo nei Campi Flegrei e secondo me non c'è nulla di preoccupante. E' un fenomeno naturale, conosciuto e periodico e non c'è alcun indizio che faccia pensare ad una imminente eruzione o a scosse molto più forti di queste (tipo 6 - 7 gradi). Questo lo dicono gli esperti, non io. Molto verosimilmente continueranno queste scosse ancora per mesi.

Poi molte persone si preoccupano ma anche questo è normale ed umano.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 2:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Fa segno a un’auto di rallentare, il conducente lo investe e lo prende a martellate. Il racconto della vittima: «Una furia cieca, pensavo di morire»

Prima è stato investito, poi è stato preso a martellate. Il motivo? Ha fatto segno a una macchina di rallentare. La vittima dell’episodio è Matteo Bastianelli, ha 46 anni e lavora alla Conad di Fermignano, in provincia di Pesaro Urbino. Lunedì 16 ottobre, poco prima delle 7, stava andando al lavoro a piedi quando ha visto sfrecciare di fianco a sé una macchina e ha fatto cenno con una mano di rallentare. A raccontare nel dettaglio come sono andate le cose da lì in poi è lo stesso Bastianelli, in un’intervista a Il Resto del Carlino: «Ho alzato il braccio destro, per dire di andare più piano. Ma in realtà non ho detto nulla, nel senso che non ho parlato. Lui ha frenato di colpo». A questo punto, il 46enne pensa che il conducente voglia scendere dall’auto per litigare. E invece le cose si mettono pure peggio. «Ho visto la macchina che mi veniva addosso, mi ha investito , ho messo le mani sul cofano e poi mi sono ritrovato col bacino sotto la macchina», racconta Bastianelli. A investirlo è stato Simone Babbini, bidello 37enne senza alcun precedente penale.

L’aggressione
L’investimento in auto purtroppo rappresenta solo l’inizio dell’aggressione. «Mi sono tirato fuori, sono andato verso il marciapiede, per fuggire», continua il 46enne vittima dell’episodio. A quel punto, però, Babbini esce dall’auto con un martello e comincia a colpire Bastianelli sulla schiena. «Lo supplicavo, gli ho detto: “ho dei figli, ti pago”. Ma lui era una furia cieca, non riuscivo a fermarlo, continuava a picchiarmi», ricorda l’uomo. A un certo punto, Bastianelli riesce a divincolarsi e scappa verso il guard rail ed è solo l’intervento tempestivo di una terza persona a mettere fine all’aggressione. Si tratta di un uomo alla guida del camioncino della nettezza, che ha urlato a Babbini di andarsene. Il netturbino ha accompagnato Bastianelli alla Conad in cui lavora e, una volta arrivati sul posto, ha chiamato i soccorsi. Nel frattempo, il 46enne è riuscito a leggere la targa dell’auto prima della fuga, permettendo alle forze dell’ordine di risalire all’identità dell’aggressore.

Il racconto sui social
A distanza di qualche giorno, la paura rimane. «Se ho pensato di morire? Assolutamente sì, se mi avesse preso bene in testa con il martello sarei morto», racconta Bastianelli. Dopo l’episodio, il 46enne ha voluto aggiornare tutti i propri conoscenti sulle proprie condizioni di salute: «Questo post serve a rassicurare tutti quelli che mi hanno cercato, quelli che mi vogliono bene e quelli che mi conoscono – si legge nel post pubblicato su Facebook -. Sto bene, per quello che può essere stare bene dopo essere stato investito e preso a martellate, ma sto bene, anche in virtù del fatto che davvero ho visto la morte in faccia».

https://www.open.online/2023/10/18/marche-fermignano-matteo-bastianelli-aggressione-strada-martello/

Sono sempre successe 'ste cose? In linea di massima direi di si anche se poi è difficile dire con certezza se con più o meno frequenza. Non vorrei fare discorsi da boomer o robe del genere ma sinceramente credo che negli ultimi anni la società (in generale) si sia incattivita (e pure di brutto). Non faccio il sociologo e quindi non saprei dire da cosa possa dipendere 'sta cosa, se c'è un fattore solo (non credo) o tanti insieme e diversi e soprattutto quali possano essere nello specifico. Sarà quel che sarà, insomma. Ma ormai anche in posti tranquilli (come immagino sia quello dove è accaduto il fatto) si rischiano certe situazioni. Cioè basta veramente una precedenza data o non data per far scatenare l'ira e la violenza.
Tra l'altro in questo caso oltre al lieto fine c'è anche la stranezza (positiva) che qualcuno sia intervenuto in aiuto del malcapitato (cosa tutt'altro che frequente, anzi).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 10:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Uomo armato spara e uccide nel Maine a Lewiston: è strage, almeno 22 morti. Caccia al killer Robert Card

Un 40enne militare ha aperto il fuoco contro i passanti a Lewiston, nel Maine: decine di morti, è caccia all'uomo

Strage a Lewiston, nel Maine negli Stati Uniti, dove un uomo ha aperto il fuoco in un supermercato, in un bar e in una sala bowling uccidendo decine di persone. Il bilancio, secondo i primi dati, sarebbe di almeno 22 morti e decine di feriti.

Si tratta di una vera e propria strage che ha sconvolto la seconda cittadina del Maine, Lewiston, centro che conta circa 40.000 abitanti. Nella sera di mercoledì 25 ottobre, poco dopo le 19 (le 2 di giovedì 26 ottobre in Italia), l’ex istruttore di armi Robert Card ha fatto incursione in tre diverse attività commerciali (un bar, un bowling e un centro logistico Walmart) aprendo il fuoco e uccidendo decine di persone.

L’uomo, che dopo aver sparato si è dato alla fuga, sembra aver mirato a caso e senza un motivo preciso.

Almeno 22 sono i morti fin qui accertati, dato che però potrebbe presto aggravarsi dato che il numero dei feriti è tra i 50 e i 60.

Killer in fuga
Il killer, come detto, sarebbe il militare 40enne Robert Card che ha aperto il fuoco con un fucile AR-15. L’uomo sarebbe un militare, ex istruttore di armi, che di recente avrebbe perso il lavoro.

Secondo quanto riferito dai media americani, pare che a Card di recente fosse stato diagnosticato un disturbo mentale per il quale sarebbe stato ricoverato per diverse settimane in ospedale.

Dopo aver aperto il fuoco il 40enne si è dato alla fuga ed è tuttora ricercato dagli uomini dell’FBI che hanno lanciato l’allarme: “È armato e pericoloso”. Segnalata la possibile vettura con la quale il 40enne è fuggito, una Subaru Outback bianca, che è stata rinvenuta abbandonata a circa 10 chilometri di distanza dai luoghi della strage.

Lewiston in lockdown
Mentre l’FBI sta cercando di intercettare Card, Lewiston è stata messa in lockdown con la massima allerta per la sicurezza. Chiuse scuole e uffici per il 26 ottobre.

L’ufficio dello sceriffo della contea di Androscoggin ha sollecitato poi tutte le attività commerciali a chiudere temporaneamente per l’intera durata della caccia all’uomo.

https://notizie.virgilio.it/uomo-armato ... rd-1590956

qualcosa mi dice che 'sto tipo non verrà mai preso vivo ma finira ammazzato, in un modo o nell'altro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma fanno bene ad ammazzarlo, perché dovrebbero preoccuparsi di prenderlo vivo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 ott 2023, 11:22 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il mio cervello, nel post di esser, ha letto scuole chiuse a napoli :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 ott 2023, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ma il cane di razza rottweiller precipitato dal terzo piano di un appartamento in pieno centro a Roma che ha preso in pieno capo una ragazza incinta?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/1 ... a/7336284/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 ott 2023, 11:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Addio a Chandler di 'Friends', è morto Matthew Perry

Addio a Chandler Bing della popolare serie 'Friends'.

Matthew Perry, l'attore che ha interpretato l'amato personaggio, è stato trovato morto nella sua casa nell'area di Los Angeles. I motivi del decesso - come riportano i media statunitensi - non sono confermati ma, secondo indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento. Perry è stato infatti trovato all'interno della sua jacuzzi e nell'abitazione non sono state trovate droghe.

L'allarme è scattato sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un 'uomo con arresto cardiaco'. Poco dopo, intorno alle 16.10, il Dipartimento della polizia di Los Angeles è stato chiamato per indagare la morte di un uomo cinquantenne. Perry aveva 54 anni.

Nato a Williamstown, Massachusetts, nell'agosto del 1969, Perry era cresciuto in Canada. Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. A Los Angeles Perry è approdato quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per Friends.

Nei panni di Chandler è stato presente in tutti gli episodi della seria durata 10 anni. Un periodo per lui non facile. Il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all'alcol.

A causa di un incidente nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto rapidamente dipendente, tanto da arrivarne a prendere 55 al giorno. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l'alcol è stato in cura per più di un'occasione.

Nel suo libro di memorie 'Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing', Perry ha raccontato della sua battaglia contro le droghe, che si sommava a problemi di salute seri. Nel 2018 - ha raccontato Perry stesso - ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per la quale è stato operato e ha trascorso mesi in ospedale.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cultur ... 4878a.html

R.i.P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]