Oggi è dom 19 lug 2026, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 28 mar 2026, 17:38 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
arres82 ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
arres82 ha scritto:
Comunque nel caso questo aggressore tredicenne fosse di origine straniera, qui lo Stato dovrebbe fare una cosa sola. Non sei imputabile perché hai 13 anni, giusto? Bene. Allora tu e la tua famiglia venite educatamente accompagnati sul primo aereo che vi porta nel vostro Paese di origine, Tunisia, Norvegia, Islanda, Marocco, Lussemburgo o quello che è, e in Italia non mettete più piede. Voi genitori avete avuto 13 anni per educare vostro figlio e per fare sì che non andasse in giro ad accoltellare la gente. Non lo avete fatto? Benissimo, ve ne tornate educatamente da dove siete venuti. Abbiamo già i nostri problemi con i delinquenti italiani, non abbiamo bisogno di altri "rinforzi" dall'estero, perciò venite presi educatamente, mica come l'ICE negli Stati Uniti, eh, però dicevo, venite presi educatamente sotto braccio e ve ne tornate da dove siete venuti e qui non mettete più piede.

Cioè, un ragazzo italiano accoltella una professoressa e tu cogli l'occasione per invocare più rigore contro gli immigrati?
Ma quanto stai messo male?

No, carissimo, ho ragionissima, invece. Male starà messo qualcun altro. Gli immigrati che rispettano le regole e che educano i propri figli sono miei fratelli e mie sorelle. Se un figlio di immigrati va in giro ad accoltellare la gente e non è imputabile perché ha meno di quattordici anni, tu, Stato, fai una cosa: prendi quella famiglia e la riaccompagni educatamente al Paese d'origine e non le fai più mettere piede qui.

Sintetizzo: un ragazzo italiano accoltella una professoressa, e tu tiri in ballo gli immigrati, e pretendi pure di avere ragione.

No, tiro in ballo i genitori. E qualora fossero immigrati, li vorrei fuori dall'Italia, quello sì.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2026, 17:42 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

esser ha scritto:
C'è poco da scherzare, qui la situazione se non ci si mette una pezza rischia di andare fuori controllo. Fosse per me espellerei anche gli italiani di seconda generazione maggiorenni condannati in via definitiva. Hai origini statunitensi? Primo volo per Washington e ti lascio lì. Hai origini Norvegesi? Primo volo per Oslo e ti lascio lì. Hai origini Nigeriane? Primo volo per Lagos e ti lascio lì.

tenendo conto che storicamente tutti gli italiani attuali derivano dai vari popoli che ci hanno colonizzato nel corso dei millenni per cui generazionalmente siamo figli di greci, fenici, cartaginesi, arabi, iberici, francesi, germanici, scandinavi, etc etc allora praticamente tutti i 60 M di abitanti che oggi popolano la nostra penisola, in caso di qualsivoglia tipologia di reato, andrebbero tutti remigrati nei rispettivi paesi di provenienza genetica compresi genitori, fratelli, sorelle ed affini... mi pare tutto sommato una proposta abbastanza accettabile...

Guarda, mi accontenterei dell'espulsione solo degli stranieri che hanno commesso reati gravi ed eventualmente dei cosiddetti italiani di seconda generazione. Quindi siamo solo a due generazioni. La proposta proprio perché accettabile non verrà mai presa in considerazione da chi di dovere, tranquillo..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2026, 18:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
"Accettabile" :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2026, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Guarda, mi accontenterei dell'espulsione solo degli stranieri che hanno commesso reati gravi

Ti dirò di più, io sarei anche per il rimpatrio dei recidivi. Personalmente ho sempre pensato che rimpatriare chi delinque sia nell'interesse anche (se non soprattutto) di tutti quegli stranieri che vivono rispettando le regole, lavorando e non rompendo le palle a nessuno (e ce ne sono tantissimi). Fossi che so un cittadino polacco o egiziano mi darebbe enormemente fastidio sapere che ci sono miei connazionali che delinquono e che la fanno franca o se la cavano con un buffetto (sapendo poi che per molta gente ormai la responsabilità penale è diventata un qualcosa di etnico, razziale e territoriale e non di personale come dovrebbe essere nella normalità delle cose).
Poi però (al di là della propaganda) bisogna rendersi conto che rimpatriare qualcuno non è una cosa così facile e se non hai accordi specifici con i paesi di provenienza rischi di trovarti in un loop burocratico da cui è impossibile uscire (ed è un problema che non ha solo l'Italia, ovviamente). Cioè puoi anche fare dei decreti di espulsione ma poi dar seguito a quel decreto e procedere quindi effettivamente al rimpatrio non è così semplice e scontato. Infatti anche sotto un governo di destra il dato degli effettivi rimpatri più o meno è rimasto stabile rispetto a quelle effettuati da governi precedenti.

Però sulla questione in oggetto (e mi ripeto) credo che la questione della nazionalità o anche solo dell'origine sia assolutamente secondaria o comunque non rilevante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2026, 21:08 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Cosa ne pensate del fatto che un under 14 per la nostra legge sia praticamente imponibile perché non capace di intendere e volere?
Credo che sia un'età un pochino troppo elevata

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mar 2026, 11:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

In linea di massima sono d'accordo con la legge che c'è, però in casi gravi come questo andrebbero valutate molto bene le responsabilità dei genitori.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2026, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
chernosamba ha scritto:
Cosa ne pensate del fatto che un under 14 per la nostra legge sia praticamente imponibile perché non capace di intendere e volere?
Credo che sia un'età un pochino troppo elevata

Non è che sei incapace di intendere e di volere, mica sei infermo o malato mentale, sei capace eccome per il diritto.

Semplicemente, per la legge penale, 14 anni è il limite minimo per essere processati e condannati.

Però, se sei socialmente pericoloso, possono essere applicate misure di sicurezza come la libertà vigilata o il collocamento in comunità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2026, 10:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser ha scritto:
C'è poco da scherzare, qui la situazione se non ci si mette una pezza rischia di andare fuori controllo. Fosse per me espellerei anche gli italiani di seconda generazione maggiorenni condannati in via definitiva. Hai origini statunitensi? Primo volo per Washington e ti lascio lì. Hai origini Norvegesi? Primo volo per Oslo e ti lascio lì. Hai origini Nigeriane? Primo volo per Lagos e ti lascio lì.

tenendo conto che storicamente tutti gli italiani attuali derivano dai vari popoli che ci hanno colonizzato nel corso dei millenni per cui generazionalmente siamo figli di greci, fenici, cartaginesi, arabi, iberici, francesi, germanici, scandinavi, etc etc allora praticamente tutti i 60 M di abitanti che oggi popolano la nostra penisola, in caso di qualsivoglia tipologia di reato, andrebbero tutti remigrati nei rispettivi paesi di provenienza genetica compresi genitori, fratelli, sorelle ed affini... mi pare tutto sommato una proposta abbastanza accettabile...

Ma basta con questo discorso trio e ritrito, tutti i territori del mondo hanno avuto immigrazione e emigrazioni, basta, basta, basta. Siamo italiani. Da Gorizia in poi sono sloveni. Dalla Alpi in là sono francesi. Etc.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2026, 14:00 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Dal poiin giù, africani
Esatto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2026, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
chernosamba ha scritto:
Dal poiin giù, africani
Esatto

Da Roma in giù da noi sono tutti "marrocchini", con due r.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]