Tra l'altro Socrate io non voglio dirti che non sia giusto trovare interessanti quelle frasi, è legittimissimo.
Mi sono comportato probabilmente male.
Anzi edito proprio perché voglio che ci sia più dialogo produttivo possibile.
Ma analizziamole bene, gli Usa dicono che in Ucraina ci sono dei laboratori di ricerca (non mi pare una notiziona non hanno nemmeno detto che sono laboratori americani) e che non vogliano questi vengano presi dai russi, e che se ci fossero attacchi biologici in Ucraina sarebbe colpa dei russi.
I russi dicono che secondo loro in quei laboratori si preparavano armi biologiche.
I cinesi dicono che vorrebbero sapere cosa si fa nei 300 laboratori in contatto con gli americani che ufficialmente servono come ricerca medica (quindi tanto segreti non sono se il governo cinese parla di dati diffusi dagli americani).
Dove è confermato che questi laboratori siano per armi biologiche? Dalla paura degli americani che i russi possano prenderne il controllo ed usarli per quello? Non mi pare.
Dalle affermazioni dai russi? Fino a che non ne diffondono le prove (se le hanno allora hanno anche l'interesse a mostrarle no?) non direi nemmeno visto che sono accuse sempre ricorrenti specie in un periodo del genere, vedi anche quelle americane (perché laboratori ci sono pure in Russia ovviamente).
Tantomeno dalle parole cinesi delle quali non vedo la rilevanza onestamente.
Come si passi da questo al covid preferisco lasciarlo da parte perché è veramente un salto troppo grosso.
Già solo per il fatto che ammettendo che fosse fuggito da un laboratorio e magari pure con malizia, il laboratorio in questione era cinese.
Un articolo interessante che dà l'elenco dei laboratori a scopo di ricerca presenti in Ucraina e evidenzia come ovviamente se ci fossero laboratori per sviluppare armi batteriologiche questi non sarebbero censiti.
https://www.google.com/amp/s/www.ilfatt ... 20647/amp/In sintesi se davvero i russi hanno le prove che le diffondano, altrimenti sono accuse che si basano sulla presenza di laboratori che risultano conosciuti e a scopo di ricerca medica, che non mi pare sia comunque strano gli americani non vogliano lasciare conquistare ai russi.