Pigio_ ha scritto:
Cambierà nulla in Europa, solo che ci sarà molta meno ipocrisia cioè i governi di sinistra non vogliono. Immigrati e non aiutano l'Italia però dicono il contrario, i governi di destra non vogliono immigrati, non aiutano l'Italia ma almeno possono essere piu coevi sulla difesa del frontiere UE. Non influenzare la maggior parte dei cittadini che vota non significa non influenzare le politiche di un Paese, la sua reputazione verso l'esterno, decidere ciò che è giusto o sbagliato attraverso i vari media di comunicazione, essere nei posti di potere in praticamente ogni ambito ecc
Ok quindi mi stai dicendo che con la destra in maggioranza in Europa a livello di politiche sull'immigrazione cambierà giusto un po' di coerenza e poco altro. Bho, ci sarebbero tante cose da poter cambiare in realtà. Ma torniamo sempre lì, basterebbe volerlo (o provarci almeno).
A parte che esisterebbero anche altri temi oltre a quello dell'immigrazione, ma vabbè.
Ma mi ripeto, staremo a vedere. Tanto basta aspettare qualche mesetto e ne riparleremo.
No dai sul sentiero dell'influenza occulta del PD non posso seguirti oltre. Siamo oltre i confini della realtà.
Però nel tuo ragionamento continua ad esserci una bella falla. Se questo potere occulto della sinistra non influenza la parte reale del paese (gli elettori) ma al tempo stesso veicola tramite i media i concetti di "giusto e sbagliato" come mai chi è al governo non va avanti per la propria strada attuando le politiche che ritiene opportune e se ne frega bellamente di questa "influenza che non influenza nessuno"? Tanto in ogni caso gli elettori/parte reale del paese non si farebbero appunto influenzare e continuerebbero a votare a destra.
Qualcosa non torna (o se torna mi sa che il motivo per cui un governo di destra non fa del tutto quello che vorrebbe non è per colpe altrui ma per qualche altro motivo).