Oggi è dom 8 mar 2026, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 9:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Le parole di Bannon su Bardella che ha annullato il suo discorso alla convention per protesta nei confronti del suo gesto sono VERGOGNOSE.
“Se si fa la pipì addosso come un ragazzino ed è così timoroso allora è un indegno e non merita di governare la Francia”.

Mi fa schifo, la gente che gli va dietro a lui e all’allegra combriccola ha il prosciutto sugli occhi. “Il fascismo non esiste più, è roba del passato, basta polemizzare”.
Il fascismo è passato certo, non tornerà più con quelle stesse identiche caratteristiche, ma la storia è ciclica, ce lo ha sempre dimostrato. Non sta tornando il fascismo ma qualcosa di veramente brutto è in moto e voi sarete colpevoli esattamente come tutti quelli che minimizzavano all’epoca.

Edit: quell’altro che dice che Zelensky sarà tenuto fuori dai trattati di pace, la Meloni che continua con la cantilena “non ci sono più gli immigrati, occupazione alle stelle, commercio clamoroso ed è giusto che Trump ci metta i dazi, va tutto benissimo”, ma come fate a non vedere che è tutto sbagliato?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 10:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
ma come fate a non vedere che è tutto sbagliato?

Se si va dietro al Male o si è completamente ciechi o completamente complici, non c'è via di mezzo...e la cosa peggiore è che stavolta vale la seconda opzione IMHO...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 10:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
I dazi li aveva messi anche nel suo primo mandato. Risultato per l'Italia: l'export aveva tenuto (fonte Il Foglio). Trump e Musk amano l'Italia.

Sono Obama, Sarkozy e Biden che hanno danneggiato la nostra economia. I primi due quando hanno rovesciato Gheddafi che ci vendeva il gas a prezzi bassi, il secondo quando ci ha fatto prendere il gas liquido dagli Stati Uniti che ci costa e ci costerà il doppio rispetto a quello russo.

L'Italia deve seriamente pensare di aumentare le tasse sullo spumante, ché tanto Trump prima o poi lo fanno fuori e così molti potranno finalmente stappare le bottiglie...

Intanto, a proposito della coerenza della nostra classe dirigente, costui è il nostro attuale ministro della difesa...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 11:28 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
"L’Italia condanna fermamente l’ingiustificabile aggressione russa a uno Stato sovrano contro i principi del diritto internazionale".

Guido Crosetto

https://www.difesa.it/il-ministro/comun ... 30108.html

Ultima modifica di Sandro il dom 23 feb 2025, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
I dazi li aveva messi anche nel suo primo mandato. Risultato per l'Italia: l'export aveva tenuto (fonte Il Foglio). Trump e Musk amano l'Italia.

Sono Obama, Sarkozy e Biden che hanno danneggiato la nostra economia. I primi due quando hanno rovesciato Gheddafi che ci vendeva il gas a prezzi bassi, il secondo quando ci ha fatto prendere il gas liquido dagli Stati Uniti che ci costa e ci costerà il doppio rispetto a quello russo.

L'Italia deve seriamente pensare di aumentare le tasse sullo spumante, ché tanto Trump prima o poi lo fanno fuori e così molti potranno finalmente stappare le bottiglie...

Intanto, a proposito della coerenza della nostra classe dirigente, costui è il nostro attuale ministro della difesa...

Immagine

Trump e Musk anzitutto amano sé stessi e il proprio ego. Poi contestualmente possono "amare" tutto il resto che fa il loro gioco o che è o può essere funzionale a raggiungere i loro obiettivi e per ora sembra che l'Italia meloniana risponda a questi requisiti. Se sarà ancora così anche nei prossimi anni è tutto da vedere (così come è tutto da vedere cosa porterà in concreto questa "amicizia"). Chi vivrà (si spera) vedrà.

Per quanto riguarda i rischi che un presidente regolarmente eletto possa essere fatto fuori dai rivali del caso si potrebbe dire che tutto il mondo è paese e che nessuno è potenzialmente al sicuro.
Basta guardare quello che stava per succedere in Brasile...

Il piano di Bolsonaro per uccidere Lula. Incriminato l'ex Presidente
Avrebbe redatto un piano - numerosi i testimoni - per attuare il golpe dopo la vittoria di Lula. A denunciarlo il tenente colonnello Mauro Cid, ex aiutante di campo di Bolsonaro
https://www.rainews.it/articoli/2025/02/il-piano-di-bolsonaro-per-uccidere-lula-incriminato-lex-presidente-c3ddbdb6-4633-4e69-b6bd-05eeea64b28d.html

Però ecco il Trump dipinto da te sembra essere un piccolo fiammiferaio che ha contro tutti i poteri forti. Non mi sembra sia esattamente così (e non penso sia nemmeno un qualcosa di opinabile ma di abbastanza oggettivo).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Vabbè già dire che Trump non farà gli interessi della lobby delle armi perché vuole fermare la guerra in Ucraina è folle.
Lo stesso Trump che ha il supporto di tutta la lobby delle armi nella sue interezza da una decade :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 11:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

redguerrier ha scritto:
Vabbè già dire che Trump non farà gli interessi della lobby delle armi perché vuole fermare la guerra in Ucraina è folle.

Mi dici chi, quando e dove l'ha detto?

termopiliano ha scritto:
Però ecco il Trump dipinto da te sembra essere un piccolo fiammiferaio che ha contro tutti i poteri forti. Non mi sembra sia esattamente così (e non penso sia nemmeno un qualcosa di opinabile ma di abbastanza oggettivo).

Mi dici chi, quando e dove l'ha dipinto?

termopiliano ha scritto:

Per quanto riguarda i rischi che un presidente regolarmente eletto possa essere fatto fuori dai rivali del caso si potrebbe dire che tutto il mondo è paese e che nessuno è potenzialmente al sicuro.

Avrebbe redatto un piano - numerosi i testimoni - per attuare il golpe dopo la vittoria di Lula. A denunciarlo il tenente colonnello Mauro Cid, ex aiutante di campo di Bolsonaro
https://www.rainews.it/articoli/2025/02/il-piano-di-bolsonaro-per-uccidere-lula-incriminato-lex-presidente-c3ddbdb6-4633-4e69-b6bd-05eeea64b28d.html

Lo so benissimo meglio di te, vedi Allende in Cile ad esempio. E forse anche Aldo Moro in Italia. E chi c'era dietro?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:

Mi dici chi, quando e dove l'ha detto?

termopiliano ha scritto:

Mi dici chi, quando e dove l'ha dipinto?

termopiliano ha scritto:

Lo so benissimo meglio di te, vedi Allende in Cile ad esempio. E forse anche Aldo Moro in Italia. E chi c'era dietro?

Beh mi pare che la tua narrazione del personaggio Trump sia quella. Ossia di una figura rivoluzionaria e a suo modo non tutelata dai poteri forti (tanto da essere a rischio di vita). Mi sono perso qualche altro passaggio?

Visto che lo sai benissimo e meglio di me dimmelo tu chi c'era dietro. Come ti dicevo mi piace leggere e approfondire tutte le idee e opinioni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 12:15 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

termopiliano ha scritto:

Beh mi pare che la tua narrazione del personaggio Trump sia quella. Ossia di una figura rivoluzionaria e a suo modo non tutelata dai poteri forti (tanto da essere a rischio di vita). Mi sono perso qualche altro passaggio?

Vorrei ricordarti che a Trump hanno sparato. E forse tenteranno di farlo ancora.

termopiliano ha scritto:
Visto che lo sai benissimo e meglio di me dimmelo tu chi c'era dietro. Come ti dicevo mi piace leggere e approfondire tutte le idee e opinioni.

Kissinger e la CIA. La manovalanza l'hanno messa le BR per Aldo Moro e Pinochet per Allende. Ma i mandanti erano a Washington.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2025, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:

Vorrei ricordarti che a Trump hanno sparato. E forse tenteranno di farlo ancora.

termopiliano ha scritto:

Kissinger e la CIA. La manovalanza l'hanno messa le BR per Aldo Moro e Pinochet per Allende. Ma i mandanti erano a Washington.

Non voglio fare il complottista della prima ora ma ecco diciamo che sull'attentato a Trump qualche ombra pare ci sia. Ma ripeto, non voglio dare adito a queste cose e le lascio ai Socrate del forum.
Il succo del discorso che facevo è un altro. Trump se sta lì è perché ha il suo centro di potere e i suoi poteri forti che lo sostengono, non certo perché "viene dal popolo" o cose simili. A me pare che dalla tua narrazione emerga come Trump abbia solo nemici. Sicuramente ne avrà, ma ha anche tanti amici e molto potenti. Come diceva Lucio Caracciolo nel video che ho postato ieri, ad esempio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 147  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]