Oggi è sab 7 feb 2026, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'uomo e la Luna
MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
e non ho capito gli insulti devo prendermeli io espliciti e ripetuti :asd per un presunto atteggiamento di fondo (ma io sono prevenuto) poichè ho la colpa di cercare di creare una discussione?

te lo meriti tutto di essere mandato affanculo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Logan ha scritto:
Socrate il punto che tu da vero Solipsista porti avanti tesi più o meno ricercate manifesto della realtà che percepisci. E quella realtà praticamente non cambia mai. È una difesa a spada tratta indipendentemente da tutto ciò che accade e che cambia.
E tipicamente è qualcosa contro l'ordine costituito o contro qualcosa che va per la maggiore, ma spesso con tesi estreme.

Bravo, bell'argomentazione ad personam, con questa si capisce perché le bandiere sventolano in assenza di atmosfera o perché Vidal viene espulso in anticipo di un ora sul pallone o Marcelo non la tocca di mano sul cross di Kimmich :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
e non ho capito gli insulti devo prendermeli io espliciti e ripetuti :asd per un presunto atteggiamento di fondo (ma io sono prevenuto) poichè ho la colpa di cercare di creare una discussione?

te lo meriti tutto di essere mandato affanculo

Tu pensi non sia così?
Va bene, scusami, certo non mi sarei impegnato più di tanto per discutere di questo con te.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 10:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
che cosa penso che non sia cosi?
che io abbia una posizione di fondo? certo può essere, come direi sia abbastanza probabile anche per te
ma se devo chiedermi chi ha reso totalmente esplicita e in maniera scorretta questa sua posizione di fondo allora non credo di essere stato io

ma che #@*§ ti aspettavi, che avrei dovuto fare, darti ragione e basta? oppure avrei dovuto fare come fuzz e ala e snobbarti solo? mannaggia il #@*§ io veramente nonostante non me ne freghi niente ho cercato di portare solo argomentazioni nel merito e resistere al resto :asd
e certo erano argomentazioni contrarie alle tue ma altrimenti che discussione è? perchè non potrei se con rispetto e nel merito difendere la mia opinione?

io credo che sulla luna ci siamo stati, e qualcosa che ho capito ho postato e ovviamente in virtù di quello lo credo, che tu sia un paranoico non l'ho mai scritto in questo topic, quindi se tu credi che non ci siamo stati dovevi rispondere alle prime cose, non a quelle che ti immagini o ti scrivono altri, anche perchè ci dovresti tenere di più tu sia per la considerazione di questo argomento sia perchè se facciamo al gara a chi ridicolizza di più non è certo la tesi di complotto che ne beneficia di solito a maggior ragione visti gli equilibri del forum, e mi sono trattenuto pure dal fare solo battute di contorno innocenti, però hai preferito fare 20 volte la cosa di cui accusi logan :asd
e se volevi defilarti, legittimo, ti defilavi, mica mi davi del #@*§ :asd

detto questo io me ne chiamo fuori, perchè diventa la solita discussione interna al forum, più che sulla luna di cui già non avevo grande interesse

mi pari deidara contro sasuke, solo che qua non c'era nessuna vera battaglia :asd
(oddio è una battuta pure questa che ognuno potrebbe interpretare a estensioni diverse, però era troppo tempo che non citavo anime su forum-calcio.com)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 lug 2019, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Senti Jc, smettila di fare la tragedia, sei stato tu intanto a fare lo gnorri sulla prima risposta che ti ho dato, rispondendomi con lo stesso messaggio di prima, sei stato tu a definire ridicole alcune argomentazioni che ho postato, senza nemmeno conoscerle, dicendo che quelle opposte erano estremamente convincenti (proprio un paio che non lo erano per niente), sei stato tu a dire "non è che non bisogna farsi venire dei dubbi ma stavolta", quindi che implicitamente hai già detto tutto è vero non me lo invento io, al di là della tua fama, e l'avevo spiegato pure prima poi hai condito il tutto con un bel "Ma che ne sanno i fotografi di fotografie", boh non mi sembra una replica da apertura mentale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2019, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Toh! :asd

29 minuti non li reggo, ma a chi interessasse, può, poi, farne un sunto :sisi

Ultima modifica di Supercì il mar 23 lug 2019, 7:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2019, 0:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ti consiglio la visione di American Moon, 3 ore e 35 minuti di documentario sono più leggeri di 20 minuti di youtubers ciarlanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2019, 0:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
La persona che sta dietro Link4univers, Adrian Fartade, è laureato in storia e filosofia con specializzazione in stotia della scienza e in particolare storia dell'esplorazione spaziale. Egli è un attore teatrale e nel suo lavoro unisce teatro e storia della scienza per raccontare la scoperta dell'universo e i protagonisti della ricerca in modo coinvolgente, non solo su YouTube ma anche nei teatri, nelle piazze, nei festival della scienza ecc. Sempre su YouTube ha collaborato con l'istituto nazionale di Astrofisica ed è spesso presente in TV e nelle radio, e personalmente ritengo il suo canale uno dei più belli che si possano incontrare su youtube Italia, una mosca bianca in mezzo a tantissimo schifo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2019, 0:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
oligaraca ha scritto:
La persona che sta dietro Link4univers, Adrian Fartade, è laureato in storia e filosofia con specializzazione in stotia della scienza e in particolare storia dell'esplorazione spaziale. Egli è un attore teatrale e nel suo lavoro unisce teatro e storia della scienza per raccontare la scoperta dell'universo e i protagonisti della ricerca in modo coinvolgente, non solo su YouTube ma anche nei teatri, nelle piazze, nei festival della scienza ecc. Sempre su YouTube ha collaborato con l'istituto nazionale di Astrofisica ed è spesso presente in TV e nelle radio, e personalmente ritengo il suo canale uno dei più belli che si possano incontrare su youtube Italia, una mosca bianca in mezzo a tantissimo schifo.

Esatto, anche Curiuss è un gran canale.

Entrambi sono tranquillamente al livello se non meglio rispetto a molto programmi tv internazionali anche di qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2019, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Prima di entrare nel merito, io che sono dell'opinione che sulla Luna non ci siamo andati, secondo me la percezione delle tecnologie e delle possibilità spaziali è stata ENORMEMENTE dopata.

Pensateci 1958 primo uomo in orbita, 1961 Kennedy: porteremo l'uomo sulla Luna entro la fine del decennio, eeeh la madonna!
Qui viene tutto appiattito ma la differenza fra una cosa e l'altra è enorme, la ISS, e tutte le altre missioni spaziali con equipaggio della storia dell'umanità tranne una, stanno a un centimetro, mentre la Luna è a 12 metri, 120 e più volte più distante di dove l'umanità si è spinta in tutte le altre occasioni.
E le difficoltà sono enormi: carburante, ossigeno, termiche, radiazioni Van Allen, radiazioni cosmiche, regolazione termica fuori dall'abitacolo e ossigeno fuori dall'abitacolo, ripartenza dalla Luna. Cioè a parlar come Kennedy siamo bravi tutti, forum calcio su Sirio B entro il 2025, fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, o meglio, lo spazio (e gli americani se n'erano accorti mentre la locomotiva della propaganda viaggiava incontrastata senza ostacoli).
E su queste tecnologie fantastiche non so molto, so solo che il Lem è l'unico gioiello della tecnica pieno zeppo di pannelli di cartapesta e scotch e che non ha protezioni specifiche per le radiazioni né niente, posso dire che problemi che l'umanità non ha mai affrontato né prima né dopo sono stati affrontati brillantemente solo una volta (sei volte, senza nemmeno precedenti test) senza particolari problemi, poi più niente.
Se leviamo dalla cronologia il viaggio sulla Luna, abbiamo una visione molto più coerente e lineare di un'umanità che nei primi 60 anni di esplorazione spaziale compie piccoli passetti prudenti, senza picchi totalmente incoerenti dopo la miseria di 11 anni mai più raggiunti.
Se menzogna è stata l'influenza di questa nell'immaginario collettivo è assolutamente incalcolabile, a me viene da pensare che c'hanno rubato un sogno, e che ipoteticamente ufficializzare una simile menzogna se così fosse stata, sortirebbe effetti più positivi che negativi sulla civiltà umana.

Io ricordo da quando sono piccolo dovevamo andare su Marte entro x 5-6 volte, ricordo Viaggio nel Cosmo con Piero e Alberto Angela, ora escono missioni private che vogliono portare l'uomo su Marte a breve che divorano finanziamenti ingenui :asd
Intanto l'unica missione privata sensata delle sonde lunari è stata ostacolata e sconsigliata dalla Nasa che ha intimato di preservare i siti storici degli allunaggi e non avvicinarcisi.
E intanto secondo me per altri 20 anni comodi ci sentiremo raccontare la storia che non andiamo sulla Luna perché non conviene, che è troppo costoso e non ne vale la pena eccetera, poi dopo spero di poter vedere dal vivo e in diretta l'uomo sulla Luna (forse saremo fra i privilegiati che lo vedono per la prima volta?).

https://st.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... d=Abg1HySI

Missione privata per l'uomo su Marte entro il 2022 :rofl :rofl :rofl
Secondo me sono dei romantici seri ma chissà quanti soldi si sono mangiati :asd

Toh', il progetto ha prima posticipato tutto entro il 2031, poi fallito fra sbertucciamenti e pernacchie https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mars_One :asd
Intanto hanno fatto incetta di finanziamenti, hanno dato visibilità a sta #@*§ mega-galattica addirittura su Big Bang Theory (cioè nell'immaginario collettivo è contemplato che una missione privata possa in pochi anni stabilire persone su Marte) e alla fine hanno fallito miseramente come tutti sti fanfaroni, tutti quelli che hanno dichiarato di portare l'uomo sulla Luna o su Marte hanno fallito miseramente ma si sono mangiati un bel po' di soldi, Kennedy escluso, pare.

Menzogna o meno anche la Nasa è brava a raccontare barzellette: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lunar_O ... rm-Gateway una stazione spaziale orbitale sulla Luna costruita dal 2020 al 2022, e non c'hanno manco lo shuttle, che cialtroni :rofl

Ultima modifica di Socrate il mar 23 lug 2019, 11:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]