Oggi è gio 2 apr 2026, 7:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il M5S e la droga
MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
eh beh ma il consumo abituale è proprio quello che vorrei scoraggiare
non so ma mi sembra il minimo che devi uscire ed andare in un luogo apposito dove vieni controllato
non è da demonizzare ma non è nemmeno come bere un pò d'acqua

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Il M5S e la droga
MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 12:44 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Legalizzare tutto e subito, come ha detto Il Nonno l'Italia si accanisce sui piccoli consumatori di droga e non pensa ad altri veri reati.. E' uno scandalo

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 18:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Marcus ha scritto:
Il paragone con il fumo e con l' alcol non regge, perchè questi sono usi radicati e diffusi, quello dell' utilizzo di droga no, anzi.
La storia che oggi ci sono piantagioni illegali solo perchè la magistratura ha altro a cui pensare mi pare sarebbe valida in ogni caso.

Ecco, appunto: come diceva qualcuno se l'alcol fosse un'invenzione dell'anno scorso sarebbe considerato illegale.

Non lo è per il sempice motivo che viene usato dai tempi di Noé, e anche prima.
Però questa motivazione non ha niente a che fare con l'ordine pubblico, con la morale o con la salute.
Questo dovrebbe far riflettere, a mio avviso.

Sotto il profilo storico, mi pare che nessuna forma di proibizionismo abbia mai funzionato.
Le ragioni a mio avviso sono piuttosto semplici, quasi elementari, e riguardano la natura umana e le leggi dell'economia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 18:27 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Oldboy ha scritto:
Marcus ha scritto:
Il paragone con il fumo e con l' alcol non regge, perchè questi sono usi radicati e diffusi, quello dell' utilizzo di droga no, anzi.
La storia che oggi ci sono piantagioni illegali solo perchè la magistratura ha altro a cui pensare mi pare sarebbe valida in ogni caso.

Ecco, appunto: come diceva qualcuno se l'alcol fosse un'invenzione dell'anno scorso sarebbe considerato illegale.
Non lo è per il sempice motivo che viene usato dai tempi di Noé, e anche prima. Però questa motivazione non ha niente a che fare con l'ordine pubblico, con la morale o con la salute.
Questo dovrebbe far riflettere, a mio avviso.

L'alcol è il nettare del diavolo, io da religioso non consumo nè alcol, nè droga, nè tabacco.. Ma per me sono tutti sullo stesso piano, assurdo che uno sia legale e l'altro no... Oltretutto il proibizionismo non è il modo giusto per evitare il consumo di stupefacenti, so io cosa farei: legalizzazione delle droghe leggere, tassazione e con i ricavati campagne per combatterne il consumo, e anche la sponsorizzazione dell'alcol andrebbe vietata.

Ultima modifica di DIS_151217 il sab 25 gen 2014, 19:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 18:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Marcello ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marcus ha scritto:

e anche il consumo dell'alcol andrebbe vietato.

In quel caso nascerebbe un traffico illegale di alcolici, come negli USA fra il 1919 e il 1933, e si creerebbe un altro immenso problema.
Come se non bastassero quelli che abbiamo già.
Il proibizionismo storicamente non ha mai funzionato, anzi è stato controproducente, perché ha dato ricchezza e potere alla criminalità organizzata.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 19:07 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Oldboy ha scritto:
Marcello ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marcus ha scritto:

In quel caso nascerebbe un traffico illegale di alcolici, come negli USA fra il 1919 e il 1933, e si creerebbe un altro immenso problema.
Il proibizionismo storicamente non ha mai funzionato, anzi è stato controproducente, perché ha dato ricchezza e potere alla criminalità organizzata.

Ma non li leggi fino in fondo i post? Volevo dire che la pubblicità dell'alcol andava vietata e mi sono distratto.. Se avessi letto bene il post avresti visto che io ho detto che il proibizionismo non funziona.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 19:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Marcello ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marcello ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marcus ha scritto:

Ma non li leggi fino in fondo i post? Volevo dire che la pubblicità dell'alcol andava vietata e mi sono distratto.. Se avessi letto bene il post avresti visto che io ho detto che il proibizionismo non funziona.

L'ho letto fino in fondo, e l'ho quotato, prima che tu lo correggessi.
Sono d'accordo con il divieto di pubblicità, che però a mio avviso servirebbe a ben poco.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 gen 2014, 19:16 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Oldboy ha scritto:
Marcello ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marcello ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Marcus ha scritto:

L'ho letto fino in fondo, e l'ho quotato, prima che tu lo correggessi.
Sono d'accordo con il divieto di pubblicità, che però a mio avviso servirebbe a ben poco.
E invece serve, basta col messaggio che per essere fichi bisogna bere alcol..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2014, 14:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
fuzz77 ha scritto:
Marcus ha scritto:
Che le lobby nascano a causa della classe politica poi...

no, è la classe politica che permette alle lobby di avere ingerenza nelle decisioni parlamentari

Sono le lobby a permettere alla classe politica di essere in parlamento.

I politici non decidono un bel niente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 gen 2014, 14:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
27DONI72 ha scritto:
Per me possono legalizzare tutte le droghe che vogliono, a patto che vengano consumate in luoghi predisposti o tra le mure domestiche, ciò significa che chi viene beccato a guidare drogato finisce in una gabbia delle dimensioni di uno sgabuzzino e si butta la chiave.

Assolutamente D'accordo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]