termopiliano ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Altro che Trump che ci vorrebbe.
Cioè dici uno più "cattivo" ed estremista di Trump? Che dici tipo un incrocio tra Hitler e Stalin?
Per capire eh.
Caro il mio Termopiliano, lascia perdere Hitler e Stalin. Posso farti una domanda? Ma a te sembra normale che da anni stia continuando a prevalere la retorica secondo cui la Russia è nostra nemica? Un Paese nemico secondo te ci vendeva il gas a prezzi ragionevoli? Un Paese nemico nelle sue televisioni faceva sentire le canzoni napoletane? Il popolo russo ci vedeva come un popolo amico. La nostra cultura era (era, adesso non lo so) apprezzata a ogni livello, tanto che avevamo rapporti commerciali stimabili in 20 miliardi di Euro. In questi anni di retorica, intanto cosa succedeva? Che la UE e la NATO, che tanto avrebbero dovuto difendere la nostra sicurezza, hanno permesso alla qualunque di entrare indisturbata nei nostri Paesi. Abbiamo importato ogni genere di delinquente. I nostri non ci bastavano già, eh no: bisognava importarne altri. Chiedi a una ragazza che gira da sola di notte a Milano se ha più paura dell'invasione dell'Armata russa o di qualche delinquente importato da... lasciamo perdere da dove. Eh sì, perché negli stessi anni di propaganda, noi che cosa abbiamo fatto? Anziché investire miliardi nella NOSTRA sicurezza interna, siamo andati a "investire" gli stessi miliardi in questa roba qui:

Se la Russia avesse riempito l'Irlanda di missili puntati verso la Gran Bretagna, la Gran Bretagna come avrebbe reagito? Te lo dico io: avrebbe distrutto l'Irlanda. Annientata, l'avrebbe. Trump è uno che fa gli interessi degli americani. Qui chi abbiamo avuto a fare gli interessi di noi europei? Stoltenberg? Zelenskyy? Lagarde? Von der Leyen? Macron? Monti? Draghi? Tajani? Guarda, ti dirò di più. Già uno come Orbán in fatto di sicurezza interna avrebbe fatto di più e meglio di tanti leader o presunti leader che abbiamo avuto. Sì, Orbán, lo confermo. E occhio ché il primo che mi dà del "fascista" si prende un bello sputo forumistico in un occhio. Altro che "fascisti", "comunisti", "democristiani" e 'ste robe qui. Nel 2025 ancora dietro a 'ste baggianate ci si perde.
Nella Terza Guerra Mondiale ci stavano trascinando, le tanto decantate forze democratiche europeiste e atlantiste.
Ma non ti sei accorto che la mappa che hai postato è un fake, oppure sei cosi ottuso come sembri?
ps:Limes o laims va bene per pulirsi il #@*§ come carta igienica.