Oggi è dom 12 lug 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma zio silvio non dice nulla sul suo carissimo amico vladimiro?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 12:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:

Per ora ancora niente. Ma qualcuno già sta pensando a lui...

"Berlusconi è già stato capace nel 2002 di mettere attorno al tavolo Putin e Bush, non cedendo alla Russia ma facendo sì che Mosca si avvicinasse alla Nato e all’Occidente..."
“Berlusconi sarebbe senza dubbi la persona più adatta a svolgere un ruolo di mediazione”.

Antonio Tajani

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 14811.html

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Per ora ancora niente. Ma qualcuno già sta pensando a lui...

"Berlusconi è già stato capace nel 2002 di mettere attorno al tavolo Putin e Bush, non cedendo alla Russia ma facendo sì che Mosca si avvicinasse alla Nato e all’Occidente..."
“Berlusconi sarebbe senza dubbi la persona più adatta a svolgere un ruolo di mediazione”.

Antonio Tajani

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 14811.html

che fa il paio con razzi che sostenne di aver messo d'accordo corea del nord e corea del sud...

pensa te con che razza di classe politica noi italiani stiamo avendo a che fare negli ultimi 30 anni o quasi...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 13:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non mi pare che il paragone con Gheddafi sia azzeccato. E non ricordo tutta sta gente rinnegare l'amicizia con Gheddafi.
Berlusconi non l'ha mai fatto. E ha ragione, perché il principale criminale in quel caso fu Sarkozy.
L'intervento in Libia è stata una porcata.

Il paragone tra Gheddafi e Putin è inappropriato. Gheddafi era un dittature, Putin non solo è un dittature, ma è un pericolo per l'umanità. Gheddafi si faceva i fatti suoi, la Libia era un paese discretamente prospero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 14:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Non mi pare che il paragone con Gheddafi sia azzeccato. E non ricordo tutta sta gente rinnegare l'amicizia con Gheddafi.
Berlusconi non l'ha mai fatto. E ha ragione, perché il principale criminale in quel caso fu Sarkozy.
L'intervento in Libia è stata una porcata.

Il paragone tra Gheddafi e Putin è inappropriato. Gheddafi era un dittature, Putin non solo è un dittature, ma è un pericolo per l'umanità. Gheddafi si faceva i fatti suoi, la Libia era un paese discretamente prospero.

Beh Gheddafi si è fatto i fatti suoi fino ad un certo punto. Restano i legami oscuri (e finanziamenti vari) a gruppi terroristici di varia natura e bandiera. Tralasciando la gestione del potere nazionale. Di certo non parliamo di uno con le mani linde e pinte (poi sulle ragioni della sua caduta non ci entro). Mi fa comunque specie come il tuo metro di giudizio circa l'operato di un dittatore sia collegato al livello di prosperità del paese (come a dire, se il paese se la passa bene ben venga la presenza del dittatore). Strana logica la tua.
Poi comunque mica volevo paragonare la Libia alla Russia o la leadership politica dei due leader, ci mancherebbe.
Il mio tentativo di paragone era limitato esclusivamente al fatto che quei politici che prima avevano legami o avevano apprezzato l'operato politico dell'uno o dell'altro quando hanno sentito puzza di bruciato hanno fatto a gara a smarcarsi o a far finta di niente.
(Berlusconi non avrà negato l'amicizia con Gheddafi ma si è "giustificato" accusando anche il centrosinistra di aver flirtato con il leader libico, sempre tentativi di smarcamento sono).
Poi si, è chiaro che nel caso di Putin il tentativo di smarcamento è ben più fragoroso (per ovvie ragioni).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 15:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Russia e Libia non sono paragonabili.

Non credo la democrazia funzionerebbe in un paese pieno di fondamentalisti islamici e dove le tribù si ammazzano per motivi religiosi.
Gheddafi era funzionale come dittatore e sicuramente il benessere di chi ci abita è rilevante per giudicare l'operato di un politico in un paese.

È veramente totalmente improprio, come paragone. Tanto più che non mi pare Gheddafi abbia mai invaso un paese sovrano.
Vediamo comunque oggi cos'è diventata la Libia dopo l'eliminazione criminale di Gheddafi. Gheddafi era un criminale? Può essere. Ma quelli che lo hanno fatto fuori e hanno distrutto la Libia, sono più criminali di lui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 15:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:
Russia e Libia non sono paragonabili.

Ok, sono d'accordo. Ma io non ho le ho paragonate. Non so come dirtelo, eppure mi sembrava chiaro :grin

Ho semplicemente segnalato una "analogia" (ecco, così suona meglio) nelle reazioni di alcuni politici dinanzi al potenziale declino di un loro amico/alleato. Mi fa "ridere" questo tentativo di smarcamento da parte di chi fino a ieri non dico venerava ma quantomeno stimava Putin. Che poi è un qualcosa che, se vogliamo, è successo abbastanza di frequente nella storia dell'umanità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
termopiliano ha scritto:

Comunque il rischio di farsi prendere da una sorta di russofobia sembra esserci tutto. Se arrivi ad annullare un corso su Dostoevskij (come successo all'Università Bicocca di Milano) la cosa inizia a preoccupare.

Follia pura.
Purtroppo come al solito si sta perdendo il senso della misura.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 18:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Sembra che I fascisti del gruppo Azov ammazzino chiunque tenti di lasciare Kiev.
https://twitter.com/p8CntcBCrbZpMyB/sta ... o_vpQ&s=19

Non so se il video è vero o meno, sembra un po' troppo hollywoodiano. Ma anche se fosse falso, penso l'eventualità, che impediscano a chiunque di lasciare la città e chi elimino chiunque provi a farlo, non sia da escludere, anzi.

Immagino che qualcuno giustifichera con argomentazioni di questo tipo, l'invasione. Putin in realtà ha ammazzato in modo indiretto anche queste persone. Senza parlare dei nazisti presenti anche tra le truppe russe.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: gio 3 mar 2022, 18:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ore 16.50 - Macron: Putin vuole tutta l’Ucraina, dice che il peggio deve ancora venire
Dopo il colloquio telefonico con Vladimir Putin, il presidente francese Emmanuel Macron ha detto che il presidente russo gli ha comunicato che «il peggio deve ancora venire». Putin, ha fatto sapere l’Eliseo, ha espresso nel colloquio con Macron «la sua grandissima determinazione» a continuare la sua offensiva, il cui scopo è «prendere il controllo dell’intero Paese».

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 151  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]