Oggi è dom 12 apr 2026, 13:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Conosco molti musulmani (non un campione rappresentativo, per carità). Ma quella della carne halal non è un'obbligo, alcuni la rispettano in maniera ferrea altri meno. Cioè non è uno di quei precetti "immutabili" e inviolabili (come è ad esempio mangiare carne di maiale). Sopratutto i più giovani poco se ne fregano se la carne è halal o meno. Che poi, volendo anche l'eurospin ha i polli surgelati halal.

Per inciso. Il 24 Aprile inizierà il ramadan. Voglio vedere che succede (già immagino lo scandalo a cui grideranno i "benpensanti" se gli verrà impedito, giustamente, di fare assembramenti nelle moschee).
Non c'è niente da fare, le religioni devono sempre trovare il modo di rompere il #@*§ al prossimo...

ps: Non ho nulla contro l'Islam in sè, mi stanno sul #@*§ tutte le religioni indistintamente...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
JC ha scritto:

Vero, e qui ci muoviamo un po' verso il centro della questione.

Riprendendo dal mio esempio su un ipotetico regime comunista: celebrare messe in spregio alle leggi potrebbe essere sbagliato; contravvenire alla legge per procurarsi carne halal proibita dal regime non sarebbe sbagliato in nessun caso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
già immagino lo scandalo a cui grideranno i "benpensanti" se gli verrà impedito, giustamente, di fare assembramenti nelle moschee

Sarebbe paradossale se fossero gli stessi che poi criticano chi vorrebbe le chiese aperte. Ma non voglio credere arrivino a tanto.

Vorrei sottolineare ancora che io non ho detto, ancora, se per me sia giusto o meno alcuna delle disposizioni di cui si è parlato.

Cita:
Riprendendo dal mio esempio su un ipotetico regime comunista: celebrare messe in spregio alle leggi potrebbe essere sbagliato; contravvenire alla legge per procurarsi carne halal proibita dal regime non sarebbe sbagliato in nessun caso.

Non capisco perché.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Conosco molti musulmani (non un campione rappresentativo, per carità). Ma quella della carne halal non è un'obbligo, alcuni la rispettano in maniera ferrea altri meno. Cioè non è uno di quei precetti "immutabili" e inviolabili (come è ad esempio mangiare carne di maiale). Sopratutto i più giovani poco se ne fregano se la carne è halal o meno. Che poi, volendo anche l'eurospin ha i polli surgelati halal.

Per inciso. Il 24 Aprile inizierà il ramadan. Voglio vedere che succede (già immagino lo scandalo a cui grideranno i "benpensanti" se gli verrà impedito, giustamente, di fare assembramenti nelle moschee).
Non c'è niente da fare, le religioni devono sempre trovare il modo di rompere il #@*§ al prossimo...

ps: Non ho nulla contro l'Islam in sè, mi stanno sul #@*§ tutte le religioni indistintamente...

Si può anche ricordare che molte associazioni a tutela degli animali condannano quel tipo di macellazione degli animali, ciò non toglie che al momento tali macellerie possono legittimamente commerciare, quindi chi si sente in obbligato a poter mangiare solo la loro carne deve essere libero di farlo.

Sì, si presenteranno diversi problemi di ordine pubblico se la serrata generale proseguirà, pensate a Francia e Belgio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Si può anche ricordare che molte associazioni a tutela degli animali condannano quel tipo di macellazione degli animali, ciò non toglie che al momento tali macellerie possono legittimamente commerciare, quindi chi si sente in obbligato a poter mangiare solo la loro carne deve essere libero di farlo.

Scusa ma questa parte non ha senso.
Siccome le pretese animaliste non sono riuscite a vietare la produzione di quel tipo di carne allora le disposizioni sulla quarantena non possono impedirne l'approvviggionamento?
E il legame dove sta?

Poi se ognuno che si sente obbligato a fare qualcosa fosse libero di farlo... mica è cosi semplice.

Cita:
Sì, si presenteranno diversi problemi di ordine pubblico se la serrata generale proseguirà, pensate a Francia e Belgio...

Che tu giustificheresti? Intendo in relazione al ramadan.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
JC ha scritto:
Anche coi gianduiotti si vive, ma non è che io domani parto dalla Campania per il Piemonte per andarne a comprare perché mi piacciono quelli fatti come si deve.

Mi pare che non ci capiamo, la questione non sta nella carne, perché altrimenti appunto si viene multati per non averla comprata nel posto vicino (e nemmeno uno dei), sta nel se la prescrizione religiosa giustifichi lo spostamento, poi ovviamente ci sono particolarità e gradazioni diverse, e se ne può discutere, ma il concetto è quello e tu lo stai sviando.

Non credo si possa paragonare l'importanza della carne rispetto ai gianduiotti :asd

Quello che dici è giusto, semplicemente considero più giustificato quello che fa questo signore.

Cioè alla fine se ci pensi se il negozietto di carne halal fosse stato nel suo comune non avrebbe avuto problemi, no?
Cita:
Non ho nulla contro l'Islam in sè, mi stanno sul #@*§ tutte le religioni indistintamente...

Amen

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 apr 2020, 14:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

JC ha scritto:
Scusa ma questa parte non ha senso.
Siccome le pretese animaliste non sono riuscite a vietare la produzione di quel tipo di carne allora le disposizioni sulla quarantena non possono impedirne l'approvviggionamento?
E il legame dove sta?

Sì, intendevo mettere da parte tutte le questioni relative al valore assoluto di quello specifico precetto religioso e alla legittimità dell'esistenza delle macellerie halal; al momento della contestazione della polizia sia quel precetto che quel negozio avevano diritto alla tutela da parte della legge. Per l'avvocato dell'uomo non sarà difficile dimostrare che quello "stato di necessità", che ammette una deroga rispetto al divieto assoluto di spostarsi da un comune all'altro, era esistente.

Cita:
Poi se ognuno che si sente obbligato a fare qualcosa fosse libero di farlo... mica è cosi semplice.

Certo, non è che tutti i seguaci dei precetti islamici si dovranno sentire in diritto di spostarsi da un comune all'altro alla ricerca della macelleria preferita,

Cita:
Cita:

Che tu giustificheresti? Intendo in relazione al ramadan.

Il divieto di assembramento deve valere per tutti, non solo per quelle comunità che non minacciano concretamente l'ordine pubblico. Ovviamente, dato che in certi quartieri di Francia e Belgio la polizia neanche adesso oserebbe mettere piede, di fatto là faranno quello che vorranno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 apr 2020, 17:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
A Pescara si gioca a guardie e ladri

https://www.facebook.com/1459785550/pos ... 709425472/

Profilo  

Oggetto del messaggio: I nuovi untori
MessaggioInviato: gio 9 apr 2020, 17:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Pare sia stato fermato poco dopo sulla strada e che abbiano fatto 4000 euro di multa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2020, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sempre a Pescara...

Pescara, paura e sangue al Carrefour: senegalese accoltella vigilante

Lo straniero, completamente ubriaco, pretendeva di entrare senza dispositivi di protezione: furioso contro il vigilante, un connazionale, lo ha aggredito e colpito con la lama di un coltello al volto

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/pescara-paura-e-sangue-carrefour-senegalese-accoltella-1852629.html

Comunque, come era prevedibile, casi di "isteria" sono in diffusione un pò ovunque (posto che, certa gente si comportava così anche prima).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]