Oggi è lun 7 lug 2025, 14:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 433 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: sab 20 apr 2019, 19:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Basilio ha scritto:
esser ha scritto:

nel mio piccolissimo cerco di fare il mio, ovviamente si puo sempre fare di piu ma non accetto di essere criticato a prescindere da chi nemmeno mi conosce e che non sa quale sia il mio stile di vita...

Io non ho rivolto critiche allo stile di vita di nessuno, ho colto la circostanza del tuo post per piazzare una provocazione rivolta ai lettori del forum che dovessero professare opinioni come le tue non sostenute, non da un coerente stile di vita, ma da una coerente forma di pensiero. Non è quindi il caso di offendersi per un'interpretazione fatta solo su un post come se si trattasse di un attacco personale.
Precisato ciò, non sono un fautore delle mutande cambiate una volta alla settimana per non sprecare acqua e detersivi, però mi aspetto che chi dimostra di prendere a cuore la causa ambientalista sviluppi fino in fondo le riflessioni legate a questo tema e non si fermi alla superficie dell'occasione mediatica.

Vabbè, avere uno stile di vita al 100% eco friendly è praticamente impossibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2019, 10:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Anche il partito democratico tiene a sottolineare come sia importante per il pianeta ridurre le emissioni di.....Cobalto

Allegati:
Commento file: Partito Democratico e Colbalto
cobalto.jpg
cobalto.jpg [ 91.37 KiB | Osservato 1735 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2019, 22:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
E dire che le sue proposte per diventare segretario erano addirittura sensate...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 9:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
fuzz77 ha scritto:
Basilio ha scritto:
esser ha scritto:

nel mio piccolissimo cerco di fare il mio, ovviamente si puo sempre fare di piu ma non accetto di essere criticato a prescindere da chi nemmeno mi conosce e che non sa quale sia il mio stile di vita...

Io non ho rivolto critiche allo stile di vita di nessuno, ho colto la circostanza del tuo post per piazzare una provocazione rivolta ai lettori del forum che dovessero professare opinioni come le tue non sostenute, non da un coerente stile di vita, ma da una coerente forma di pensiero. Non è quindi il caso di offendersi per un'interpretazione fatta solo su un post come se si trattasse di un attacco personale.
Precisato ciò, non sono un fautore delle mutande cambiate una volta alla settimana per non sprecare acqua e detersivi, però mi aspetto che chi dimostra di prendere a cuore la causa ambientalista sviluppi fino in fondo le riflessioni legate a questo tema e non si fermi alla superficie dell'occasione mediatica.

Vabbè, avere uno stile di vita al 100% eco friendly è praticamente impossibile.

Per quanto le iniziative personali siano senz'altro lodevoli e certamente utili, per poter davvero porre rimedio alla situazione ormai grave in cui siamo occorre un'azione prima di tutto politica e transanzionale.

Senza una vera volontà da parte della politica e dei governi di tutto il mondo di considerare davvero il problema e di agire efficacemente per contrastarlo non sarà possibile invertire la rotta. E la volontà politica ci sarà quando e se il problema ambientale sarà veramente percepito come urgente e importante da una larga maggioranza della popolazione.

Questo mi preoccupa molto, e vedo quindi di buon occhio le iniziative come quelle di Greta, che cercano almeno di far entrare il problema nel dibattito corrente. Ma dubito basti, ahimè.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 11:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Quindi mi state dicendo che Greta si sposta in tutta Europa a piedi o addirittura in bicicletta per non inquinare ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 11:11 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Greta si sposta in tutta Europa in treno e bicicletta per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica e far entrare l'argomento nel dibattito culturale dei paesi che visita.

Servirà a qualcosa? Dubito, ma almeno se ne parla.
Non capisco proprio l'ostilità a priori verso iniziative di questo tipo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2019, 11:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
ilDave ha scritto:
Greta si sposta in tutta Europa in treno e bicicletta per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica e far entrare l'argomento nel dibattito culturale dei paesi che visita.

Servirà a qualcosa? Dubito, ma almeno se ne parla.
Non capisco proprio l'ostilità a priori verso iniziative di questo tipo.

Io sono avanti 20 anni, nel 1995 mi sono sparato Napoli-Murmansk in treno per non inquinare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2019, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
E non ti hanno neppure invitato al quirinale.
Comunque, girare in treno non è che sia sta grande idea, visto che usa l'energia elettrica in genere derivante dal fossile... Sopratutto se mangi tutta roba in plastica :asd
E i trasporti sono meno della metà delle emissioni iqnuinanti, derivanti sopratutto dai consumi domestici

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2019, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Qualcuno ha deciso che Greta debba spostarsi in treno e in bici (in bici dove poi? Tra città e città no, casomai in città... che sforzo). E tutti abboccano. Sono già in vendita le magliette con la sua faccia?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2019, 3:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Si ma non comprendo proprio per quale motivo dobbiate darle addosso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 433 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]