Oggi è gio 23 apr 2026, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Cosa sareste se foste americani?
Repubblicano 10%  10%  [ 1 ]
Democratico 50%  50%  [ 5 ]
Dipenderebbe dal candidato 30%  30%  [ 3 ]
Non so\Non voto 10%  10%  [ 1 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Lore88 ha scritto:

Certamente. L'importante è che siano condizioni reali e non ideali. :asd
Io sono consapevole della mia situazione e so che dovrei fare tutto da solo, partendo da zero, quindi preferisco una società che tende meno ad emarginare chi può andare in difficoltà (e partendo da zero il rischio di andare in difficoltà c'è :asd).
Se uno, ad esempio, è ricco di famiglia e ha papino che gli paga il college di alto livello, capisco che gli Usa siano una prospettiva fantastica. :asd

Ognuno ha gusti, capacità, possibilità diverse e chiaramente sono diverse le scelte. L'importante è che ci sia consapevolezza su quello a cui si va incontro.
d

io non sono per niente sicuro che in italia partendo da zero si possa arrivare più lontano , gli usa saranno un paese individualista , ma sarò un ingenuo a me sembra che li le capacità vengono premiate

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 22:47 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
JC ha scritto:
Lore88 ha scritto:

Certamente. L'importante è che siano condizioni reali e non ideali. :asd
Io sono consapevole della mia situazione e so che dovrei fare tutto da solo, partendo da zero, quindi preferisco una società che tende meno ad emarginare chi può andare in difficoltà (e partendo da zero il rischio di andare in difficoltà c'è :asd).
Se uno, ad esempio, è ricco di famiglia e ha papino che gli paga il college di alto livello, capisco che gli Usa siano una prospettiva fantastica. :asd

Ognuno ha gusti, capacità, possibilità diverse e chiaramente sono diverse le scelte. L'importante è che ci sia consapevolezza su quello a cui si va incontro.
d

io non sono per niente sicuro che in italia partendo da zero si possa arrivare più lontano ,

e fai bene a non esserlo dato che e' pura fantasia arrivare piu lontano che negli states :asd
parlo in average eh

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 22:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
La Costituzione americana del 1776 dice che:

"We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal, that they are endowed by their Creator with certain unalienable Rights, that among these are Life, Liberty and the pursuit of Happiness".

Vita, libertà, ricerca della felicità.

Non voglio dilungarmi in eccessive disquisizioni filosofiche, ma sarebbe interessante comprendere cosa s'intende con "felicità"? E'da intendersi in termini assoluti o in termini relativistici? Perché è chiaro che la mia felicità possa anche causare la tua infelicità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Lore88 ha scritto:
Se fossi americano sarei più scemo quindi non so cosa farei in quel caso.

Se conservassi un minimo di gnegnero però emigrerei sicuramente in Canada... quindi nessuno dei due. :asd

Vabbè questa è una #@*§ dai :roll , che qualche perbenista ti bollerebbe pure come razzista
L'america è un paese con luci e ombre, ma da li a dire che sia il male assoluto... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
arres82 ha scritto:
Allacciandomi a questo, io non vedo gli USA come "il Paese ideale". Per molti emigrare lì è un sogno, il Paese più bello in cui vivere. Per me c'è di meglio, soprattutto
Non è questione di essere alternativi, ma di volere alcuni requisiti di civiltà come l'assistenza sanitaria gratuita e l'abolizione della pena di morte. Su alcune cose gli USA sono avanti, ma su altre sono di un'arretratezza inaccettabile (per me, almeno)

Ma non c'è quella emoticon del martelletto del giudice?
Comunque, approvo anche le virgole... Aggiungerei il vergognoso sistema scolastico per il quale o hai una borsa di studio o sei ricco... La maggioranza degli studenti americani è costretta a frequentare le universita statali che sono di livello infimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cita:
io personalmente prego ogni giorno che ci invadano e ci colonizzino

Spero sia solo una battuta.
Se si eccettua l'alta finanza e la gestione economica generale ( ed ultimamente nemmeno tanto, visto che le loro banche sono abbastanza inaffidabili) ed il baseball, non vedo cosa abbiano da insegnarci

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 18:19
chi lo dice che le università pubbliche sono tutte di livello infimo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Classifica_accademica_delle_universit%C3%A0_mondiali

le migliori sono private ma ce ne sono tante pubbliche ,di italiane invece...
poi ci sarebbe anche da discutere sull'utilità di rendere le lauree accessibili a tutti e quindi svalorizzarle , un pò più di selezione non fa male , non devono essere tutti dottori, anzi facilitare i corsi agevola semplicemente chi ha gia le spalle coperte e deve solo prendersi il pezzo di carta per lavorare con papà

io trovo peggiore il numero chiuso basato su test insensati sinceramente, a cui comunque per prepararti devi spendere bei soldini

poi sicuramente anche quello americano è un sistema imperfetto , anche qui credo che il top sia il nord europa

Ultima modifica di JC il mer 3 lug 2013, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 23:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Lore88 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
L'America ha tanti difetti ma credo che uno dei primi lati positivi è che lì trombi sicuro anche perchè la sessualità è concepita in maniera leggermente differente rispetto alle nostre parti :asd

Sì, soprattutto se vai nello Utah. Trombi tantissimo. :sisi :asd

Vabbè, ma uno che va a farsi dei giorni in America credo lo sappia quali sono i posti in cui è + conveniente buttarsi :asd

E' come se da straniero voglia venire in Italia a visitare monumenti e luoghi caratteristici tipici nostrani e me ne vada in Molise :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 3:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
bhè, cmq oggi sono 237 :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2013, 7:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Alle ore: 16:10
Supercicciooo ha scritto:
Cita:
io personalmente prego ogni giorno che ci invadano e ci colonizzino

Spero sia solo una battuta.
Se si eccettua l'alta finanza e la gestione economica generale ( ed ultimamente nemmeno tanto, visto che le loro banche sono abbastanza inaffidabili) ed il baseball, non vedo cosa abbiano da insegnarci

LeBron... :eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]