Turyo ha scritto:
capitano ha scritto:
Turyo, non sto mettendo in dubbio che ci sia gente che ci marci, ma questo non cambia di una virgola la situazione. E il "non ci voglio credere" non mi appartiene più da tempo.
Io ho sentito tante teorie e quella ufficiale mi sembra tuttora una delle più assurde.
in generale quando cominci a renderti conto che molta della storia studiata sono in realtà fregnacce scritte dal vincitore di turno tendi a prendere le "notizie" sempre col beneficio dell'inventario.... Già con questo approccio molte cose appaiono diverse, in ogni contesto.
Sicuramente qualche domanda in più non guasta.
Beh Capitano, io mi considero una persona con una mentalità aperta a 720 gradi (!) e con una enorme sete di informazioni che cerco di soddisfare dovunque, quindi non mi considero certo un "prevenuto" su nulla e tanto meno mi ritengo un boccalone!!
Per prima cosa mi scuso se ho dato l'impressione che io pensassi una cosa simile di te. Leggo spesso i tuoi post, spesso li condivido e non mi pare proprio tu sia né ottuso né boccalone
Il mio "tu" era impersonale e nello specifico riferito a me stesso

.
Ho il brutto vizio di usarlo troppo spesso
Turyo ha scritto:
Tutto questo premesso, e credendo sia opportuno non abbracciare a priori nessuna versione, sia essa ufficiale o altro, ritengo però che sia giusto anche valutare le attendibilità delle varie ipotesi.
E' chiaro che la Storia è scritta dai vincitori, così come anche è ovvio che ogni accadimento storico ha la sua versione "di parte", ma di queste versioni ce ne sono alcune di plausibili tipo l'omicidio Kennedy, Ustica etc. etc. così come ce ne sono anche tante di campate in aria che è molto difficile dargli credito...
Siamo d'accordo
Turyo ha scritto:
Questa dell'auto complotto dell'11 settembre, la ritengo decisamente una boiata perchè se solo ti fermi ad analizzare le varie motivazioni ed eventualità (cosa che faccio sempre..) ti accorgi che seppur affascinante (?) non sta in piedi nemmeno se la inchiodi al terreno!
Poi la verità vera credo che non la sapremmo mai, ma che gli Usa abbiano "aiutato" i terroristi a sterminare, sì sterminare, 3000 loro concittadini inermi (e pensa che avrebbero anche dovuto essere di più, si dice circa 10.000) distruggendo i simboli di una città come New York, sabotando dolosamente tutte le contromisure,...oltre al fatto di ordinare di tacere a qualche centinaio (migliaio) di persone coinvolte nel progetto, solo per avere un pretesto per invadere un Paese che nemmeno a Risiko servirebbe a un ciccio, oppure per far ripartire il traffico d'armi e ritardare la crisi (!?) come sostiene Enri, la ritengo una cosa da trio medusa....e nemmeno se ci fosse stato Tafazzi alla casa Bianca mi farebbe cambiare idea!
Aldilà del fatto che forse Tafazi l'avrei preferito a Giorgino non metterei sul piatto della bilancia una pura giustificazione all'invasione dell'Afghanistan. Aggiungerei un po' di sana paura verso un nemico comune che tende ad "avvicinare" un popolo, un po' di distrazione da altre cose, insomma il discorso potrebbe essre più complesso.
Attenzione non ti sto dicendo che l'han fatto per questi motivi.
Ti sto dicendo che sentendo le varie campane, le varie spiegazioni scientifiche e non, non riesco a considerare quella "ufficiale" (perdonami Nicolas lo faccio per comodità) come la più plausibile.... ma come una delle spiegazioni
Fa acqua da tutte le parti....
Turyo ha scritto:
Ultima considerazione... anche i servizi Usa (che per inciso erano proprio nelle condizioni dette da Nicolas...) andavano dicendo "ma dove vanno 'sti 4 gatti?...ma che vogliono fare con 'sti temperini e microsoft simulator? diamogli corda e vediamo che succede" proprio come pensi tu, e questo è stato il loro peggiore errore!!
Non crederò mai ad un "diamogli corda".... non ci riesco

Turyo ha scritto:
L'FBI è probabilmente la miglior polizia al mondo a ricostruire gli accadimenti a posteriori, e nelle loro minuziose ricostruzioni effettuate (di tutti i componenti e complici dei commandos) hanno trovato tanti di questi errori di valutazione da rimanere sbalorditi, quali fax dimenticati sulla scrivania o segnalazioni non inoltrate, fatte non dai Capi ma da personale semplice che non le ritenevano così importanti da disturbare qualcuno!
Ho sentito anche di altri dossier e segnalazioni girate su ben altre scrivanie....
Io non so se sapremo mai la verità vera