Oggi è sab 21 mar 2026, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:12 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
e chi ha mai detto che la legge deve esser riscritta sulla base del senso di vendetta.

tu, due pagine fa :asd

superbosca ha scritto:
io son sicuro che se gli abitanti di guidonia avessero avuto la sicurezza che i 6 sarebbero stati fatti marcire in carcere senza l'uccello, o mandati ai lavori forzati, nessuno si sarebbe azzardato a creare quello scompiglio.

poi:

Cita:
ho detto solo che godo a veder pestati questi colpevoli, che nn sconteranno mai una giusta pena.

di sicuro, in un paese civile la giusta pena NON prevede l'evirazione e la schiavitù, al contrario di quanto hai scritto, nè violenza fisica di altro genere.

Cita:
il mio pensiero è quel che tu hai scritto nell'ultima frase. che se capitasse a te, spinto dall'ira, un azione del genere la faresti anche tu. punto. e nn mi pare che per questo ti giudico incivile. a differenza tua.

A differenza tua, io condanno e disprezzo chi pesta i colpevoli, mentre tu li giustifichi e anzi ne sei felice (parole tue).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 12:57 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
sono bestie.. e se devo essere sincero, se qualcuno li pesta o fa loro del male, non mi viene da inorridirmi, come fai tu nood.... la chiamo reazione comprensiva.

ovviamente il tuo discorso è giusto.. se ognuno pensasse a far giustizia da se cadrebbe una principio fondamentale della civiltà, questo credo nessuno possa metterlo in dubbio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
noodles ha scritto:
Cita:
e chi ha mai detto che la legge deve esser riscritta sulla base del senso di vendetta.

tu, due pagine fa :asd

superbosca ha scritto:
io son sicuro che se gli abitanti di guidonia avessero avuto la sicurezza che i 6 sarebbero stati fatti marcire in carcere senza l'uccello, o mandati ai lavori forzati, nessuno si sarebbe azzardato a creare quello scompiglio.

poi:

Cita:
ho detto solo che godo a veder pestati questi colpevoli, che nn sconteranno mai una giusta pena.

di sicuro, in un paese civile la giusta pena NON prevede l'evirazione e la schiavitù, al contrario di quanto hai scritto, nè violenza fisica di altro genere.

Cita:
il mio pensiero è quel che tu hai scritto nell'ultima frase. che se capitasse a te, spinto dall'ira, un azione del genere la faresti anche tu. punto. e nn mi pare che per questo ti giudico incivile. a differenza tua.

Allora, prima di tutto, mi pare che si fosse parlato di castrazione chimica pure in italia, allora siamo un paese di incivili?

Secondo poi, c'è differenza tra lavori forzati e schiavitù. e pure di parecchio. perchè a me sembra che in molti paesi i carcerati vengano mandati a spaccare le pietre. e nn mi riferisco al mozambico...

poi dimmi un po'. che pena proporresti per questi?

e poi, secondo te da quelle parole, si evince che il mio pensiero sia riscrivere la legge sulla base della vendetta?!apperò!
mi sembra la tua interpretazione, nn un dato oggettivo.

noodles ha scritto:
A differenza tua, io condanno e disprezzo chi pesta i colpevoli, mentre tu li giustifichi e anzi ne sei felice (parole tue).

ok abbiamo diverse opinioni. ma nn per questo sei tu a pensarla in maniera corretta. così come nn lo sarò io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 13:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
non mi viene da inorridirmi, come fai tu nood.... la chiamo reazione comprensiva.

non sono inorridito, ho semplicemente espresso il mio pieno appoggio all'iniziativa dei radicali.

Cita:
Allora, prima di tutto, mi pare che si fosse parlato di castrazione chimica pure in italia, allora siamo un paese di incivili?

si, l'ha proposto Calderoli giusto l'altro giorno. Non so se siamo un paese di incivili, di certo ci meritiamo i leghisti.

Cita:
Secondo poi, c'è differenza tra lavori forzati e schiavitù. e pure di parecchio. perchè a me sembra che in molti paesi i carcerati vengano mandati a spaccare le pietre. e nn mi riferisco al mozambico...

sui lavori forzati ci sarebbe un discorso lunghissimo da fare e andremmo fuori tema.

Cita:
poi dimmi un po'. che pena proporresti per questi?

Carcere. Non sono un penalista e dunque non saprei quantificare gli anni, a occhio e croce direi una decina.

Cita:
si evince che il mio pensiero sia riscrivere la legge sulla base della vendetta?!apperò!
mi sembra la tua interpretazione, nn un dato oggettivo.

Non proprio, però a mio avviso è molto grave che si possa pensare al linciaggio e alla giustizia fai-da-te come adeguata alternativa a un sistema giudiziario ritenuto (a ragione, peraltro) inefficiente.

Cita:
ma nn per questo sei tu a pensarla in maniera corretta. così come nn lo sarò io.

non è uno di quei campi in cui le opinioni sono sacre e inattaccabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 1:41 
Ma il succo è , ha diritto per esempio un camorrista o uno spacciatore di "vendicarsi" di uno stupratore?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 1:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Il punto è che nessuno ha il diritto di vendicarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 15:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 30 set 2008
Alle ore: 11:46
nessuno ha il diritto di vendicarsi, MA se si arriva a questo, significa che il BUONISMO di chi legifera, e di chi applica la guistizia, è FALLITO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 15:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Buonismo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 19:44 
Eh? :asd

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 feb 2009, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Vmeste_Navsegda ha scritto:
nessuno ha il diritto di vendicarsi, MA se si arriva a questo, significa che il BUONISMO di chi legifera, e di chi applica la guistizia, è FALLITO.

di che cosa stai parlando?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]