Oggi è dom 8 mar 2026, 2:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 15:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Fosse per questi pseudo-leader UE, la guerra andrebbe avanti a oltranza. Continuano a ripetere come dei pappagalli: "Per tutto il tempo necessario". Tanto in guerra non ci vanno mica i loro parenti. Tanto la guerra non la finanziano mica loro. Fosse per loro bisognerebbe andare avanti "per tutto il tempo necessario" a finanziare con miliardi di denaro pubblico i loro amici produttori di armi e l'altro farabutto di Zelenskyy. Ormai è chiaro che questi hanno dietro qualcuno che li manovra, dai, è evidente la cosa. Mario Draghi chi l'ha votato? Eppure è ancora lì che sta cercando di determinare il destino di milioni di Europei. Ripeto: chi l'ha votato? Chi l'ha messo lì? Chi lo manovra? A loro non frega niente se le nostre bollette continuano ad aumentare (non ancora ai livelli record di quando c'era al Governo proprio quel fenomeno di Draghi, ma per quello fanno ancora in tempo...). A loro cosa gliene frega se le liste d'attesa nella Sanità pubblica continuano ad allungarsi, tanto vanno nel Privato. Con tutti i miliardi sperperati avremmo potuto formare per il futuro migliaia di forze dell'ordine per la sicurezza delle nostre città, invece no. Perché il nemico incombente per l'Europa "sono i Russi", mica la feccia che ci siamo tirati in casa negli ultimi decenni. Vuoi mettere: sono i Russi che vanno in giro praticamente in ogni città d'Europa ad accoltellare, ad investire la gente, a stuprare e a spacciare.
Se non fosse seria la faccenda ci sarebbe da ridere dopo quello che hanno detto i "leader" di Francia, Svezia e Gran Bretagna. Bisogna inviare truppe a Kiev. Intanto però hanno interi quartieri delle loro città in ostaggio di feccia importata da dove? Dalla Russia? Ah, no...
Sono una roba vergognosa.
Altro che Tribunale dell'Aja che ci vorrebbe per qualcuno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 16:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Fute, ma se pensi che la Russia sia così meglio dell'Europa, perché non ti trasferisci?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 16:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Era un po' che non sentivo un "chi l'ha votato" così bello, pieno di disprezzo e con quel sottotesto di furbizia che io so che ho capito come vanno davvero le cose, 9/10 e menzione d'onore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 16:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

arres82 ha scritto:
Fute, ma se pensi che la Russia sia così meglio dell'Europa, perché non ti trasferisci?

Inizino Von der Leyen, Draghi, Starmer, Macron e Biden ad andare in Ucraina e a restarci. Se vuoi puoi seguirli pure te.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 17:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

ilDave ha scritto:
Era un po' che non sentivo un "chi l'ha votato" così bello, pieno di disprezzo e con quel sottotesto di furbizia che io so che ho capito come vanno davvero le cose, 9/10 e menzione d'onore.

Sì, e lo ripeto: chi l'ha votato e chi l'ha messo lì? Con che lista si è presentato alle ultime elezioni europee?
A che titolo si permette di dire gli europei "devono fare" questo e "devono fare quello"?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 18:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

O Futeboleiro ha scritto:
arres82 ha scritto:

Inizino Von der Leyen, Draghi, Starmer, Macron e Biden ad andare in Ucraina e a restarci. Se vuoi puoi seguirli pure te.

Perché dovrei? Io sono ben felice di stare dove sto.
Sei tu che esalti Putin un post sì e l'altro pure, chissà come saresti contento di vivere in Russia.

E, peraltro, non ho ancora capito quali sono i vantaggi che un abitante dell'Europa occidentale dovrebbe avere dall'elezione di Trump (mentre mi sono chiarissimi i vantaggi che l'elezione di Trump ha portato a chi vive in russia, specialmente in quel grosso palazzo affacciato sulla piazza Rossa).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 18:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ilDave ha scritto:

Il tema dei "governi non eletti dal popolo" era scomparso dal dibattoto politico con il primo governo Conte.
Chissà perché :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 21:11 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Non volevo essere offensivo; se lo sono stato mi scuso.

Il fatto che tra le alte sfere ci sia chi non solo non è riuscito a evitare questa guerra assurda, ma ci stia anche marciando su magari arricchendosi sulla pelle dei civili, e che noi stessi con le nostre tasse (che non sono basse) stiamo nostro malgrado finanziando questo macello, son cose che mi mandano fuori dai gangheri.

Chi è che ha esaltato Putin? Per quello che mi riguarda Putin è un delinquente. Ma non è che Zelenskyy, la NATO e alcuni "leader" della UE siano tanto meglio. Sono farabutti quasi quanto lui. Solo che noi li stiamo sostenendo. Ma pur sempre farabutti restano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 feb 2025, 23:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
il Mister ha scritto:
No, Macron ha convocato una riunione 'costringendo' di fatto i big ad andare. Meloni vabbè, non ci voleva proprio andare. Scholz ci è andato ma ha fatto capie che ne avrebbe fatto a meno. Protagonismo di Macron, che vorrebbe già parlare di peacekeeping quando non si sa nemmeno cosa potrebbe accadere domani.

E a te pare normale? La UE non dovrebbe essere soltanto un unione economica ma anche politica. Dove erano i rappresentanti degli altri paesi? Perché non ci si è riuniti a Bruxelles? Questa sorta di G8 europeo improvvisato è la testimonianza del fallimento politico dell' UE.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 feb 2025, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
O Futeboleiro ha scritto:

Chi è che ha esaltato Putin? Per quello che mi riguarda Putin è un delinquente. Ma non è che Zelenskyy, la NATO e alcuni "leader" della UE siano tanto meglio. Sono farabutti quasi quanto lui. Solo che noi li stiamo sostenendo. Ma pur sempre farabutti restano.

Discorso infarcito di cortocircuiti logici.

Sarebbe poi interessante sapere perchè Zelensky, NATO e company non siano tanto meglio di Putin, quello che ha iniziato la guerra più sanguinosa dal 45 ad oggi.

Così come il fatto che ti lamenti degli aiuti che stiamo fornendo, necessari per loro quanto irrisori per noi come spesa, specie a confronto con altri problemi ben più gravi come evasione fiscale e corruzione, che i governi di centrodx notoriamente foraggiano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 147  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]