Oggi è ven 10 apr 2026, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 11:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 12:00 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
A me non piace la satira di CH, non è mai piaciuta ma tutto il polverone sollevato giorni fa lo trovo stucchevole. Poi addirittura la querela per diffamazione... forse per la seconda vignetta, quella sulla mafia, perché sulla prima non saprei proprio su quali basi giuridiche possano querelare il giornale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
wonderwall ha scritto:
Red, vai da uno che ha perso i genitori o la moglie o il figlio in quel terremoto e chiedigli se ha badato + alla forma o al contenuto.. il fatto è che il messaggio magari era anche giusto ma è mancato direi il buonsenso e ci si è dimenticati che in quel momento qualche migliaia di km + in là c'era gente che ancora stava piangendo la perdita di qualcuno.
Mi sarebbe piaciuto come l'avrebbero presa se si fosse fatta satira del genere sui loro di morti.

Io dico che a molti gliene è sbattuto il #@*§ della vignetta di Charlie, è tutto il resto d'Italia che sta facendo una guerra contro i mulini a vento.
Cavolo, hanno mandato un messaggio forte ma verissimo, sono altre le persone da querelare, altro che Charlie...
Sugli attentati in Francia non so se abbiano fatto vignette o altro, o se abbiano mai fatto qualcosa su qualsiasi tragedia accaduta in Francia quindi non saprei risponderti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 12:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A me del resto d'Italia fotte sega, il grosso di questi è gente che si vuole riempire la bocca facendo i moralisti e magari sono gli stessi che quando il tg dava le immagini del terremoto cambiavano canale.. io parlo solo dei poveracci che in questa situazione hanno subìto il danno maggiore, provo x un secondo ad essere nei loro panni (anche se è impossibile x ovvi motivi) e penso che se sei toccato in prima persona non stai a guardare il messaggio che c'è dietro ma rimani colpito prevalentemente da ciò che l'occhio vede.
Loro sono quelli che hanno il diritto di essere sdegnati, non parlo di far partire denunce o cose simili, parlo solo di sdegno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il problema è che io non ho mai sentito un abitante di Amatrice dire "Vergogna a Charlie Hebdo", ho sentito solo il sindaco che da quando ha resa nota la sua idea politica malata per me conta quanto l'ultimo dei gatti randagi del paese.
Poi magari me lo sarò perso io, ma per ora i soli commenti sono stati di personaggi che con Amatrice c'entrano quanto io con Milano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 12:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Non lo hanno detto perchè magari in questo momento hanno qualcosa di un pò + importante x la testa, magari non hanno neanche visto niente ma non mi stupirei che lo pensassero e non mi sentirei neanche di biasimarli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Appunto, hanno ben altro a cui pensare.
Se si vogliono indignare lo facessero, ci mancherebbe, è un loro diritto. Ma, a mio modo di vedere, sarebbe una stupidata.
Stiamo facendo esattamente il contrario di ciò che voleva facessimo Charlie e esattamente ciò che vogliono quei 4 figli di #@*§ che su tutto ciò c'hanno lucrato, ci lucrano e ci lucreranno.
Charlie è il lupo cattivo della storia e deve essere messo al rogo mentre la vera strega se ne sta a guardare tutto dalla sua sfera di cristallo e se la ride magnando a sbafo, magari l'amatriciana...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 13:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

E perchè sarebbe una stupidata? Se ci fosse rimasto qualcuno che conoscevi non ti avrebbe fatto rodere? (che poi è + la vignetta cruda, proprio perchè richiama al fatto tragico, che non la battuta in sè)
Capisco che è una condanna verso ciò che è accaduto e verso tutto ciò che ha fatto in modo che questo non si fosse potuto evitare ma secondo me lo si poteva mettere sotto un'altra forma, se non altro x rispetto proprio perchè anche loro hanno delle vittime ancora fresche in casa e verso di loro il rispetto è stato usato fino alla fine.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 15:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se ci fosse rimasto qualcuno che conoscevo c'avrei il sangue agli occhi per ben altro, non per la vignetta di Charlie Hebdo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 set 2016, 16:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Infatti io ce l'avrei con entrambe le parti, sto sempre parlando di gente che risente ancora a caldo dell'accaduto eh, poi è normale che col passare del tempo si prenda coscienza di quali siano le responsabilità maggiori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 63  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]