Oggi è mer 14 mag 2025, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 170  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 12 lug 2023, 3:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma invece del caso Santanchè ne vogliamo parlare?

Sicuramente ci saranno anche demeriti della sinistra (o presunta tale). Ma resta comunque un bel mistero come abbiano fatto 'sti qua ad ergersi a e farsi votare come "forza politica dalla parte del popolo". Mamma mia che tristezza.

beh a giudicare anche dalle recenti tornate elettorali mi pare che il "popolo" abbia continuato a sostenerli sempre e comunque se non di piu...

Si si, infatti la cosa è alquanto preoccupante. Per carità le alternative non sembrano chissà che, ma che questi siano legittimati ad ergersi come una forza popolare. Che siano votati da gente ricca e appartenente ai ceti medio alti ci sta ed è logico, ma che siano sostenuti anche da "poveracci" vari fa venire i brividi.

Intanto, per la cronaca, stasera casualmente ho spulciato il Tg1. In pratica a fine telegiornale hanno letto una nota del governo in cui veniva espressa massima fiducia nella Santanchè. Immagino quanti servizi abbiano fatto per spiegare cosa è successo (uno?) però parte subito la difesa d'ufficio. Livello dell'informazione alquanto preoccupante.

Ma che c'entra, tiene banco questo caso e se il governo fa uscire un comunicato è OVVIO che il TG1 lo legga. Ma lo leggerebbe anche Mentana, eh.

Ma non contesto il fatto che abbiano letto il comunicato eh. Contesto il fatto che hanno dato attenzione 0 o quasi alla vicenda (appena accennata e poco più).

Comunque sia, 'sti giorni mi sono messo a spulciare alcuni articoli su giornali filo governativi riguardanti il tema dell'immigrazione. Giusto per capire che aria tirava. In pratica anche ora che sono al governo la colpa è sempre della sinistra buonista e "ultras dell'accoglienza". In pratica quando erano all'opposizione millantavano soluzioni facili e veloci, ora invece di colpo si son scordati come si fa (o avrebbero dovuto fare) e si scoprono "impotenti" o quasi.
Ma anche su altri temi la differenza tra stare all'opposizione e stare al governo si vede eccome.
Va bene tutto, ma 'sta doppia morale sinceramente mi piace poco.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 lug 2023, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 lug 2023, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

trova le incongurenze...:

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 lug 2023, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Intanto a quanto pare è stato siglato un accordo con la Tunisia, in primis sul tema migranti. La Meloni si loda (e si imbroda) per il risultato ottenuto (anche se i termini di questo accordo non sono poi così chiari). Vediamo se qualcuno approfondirà la questione.
Da un lato la Meloni spende belle parole per l'Europa (e parla dell'avvio di un percorso virtuoso) dall'altro Salvini accusa Bruxelles di fare solo chiacchiere e zero fatti.
Sarà la solita tattica del "poliziotto buono vs poliziotto cattivo" o stanno semplicemente "battagliando" per far vedere al loro elettorato chi è più bravo?

Comunque quel che è certo è che a livello di percezione (mediatica ma non solo) gli sbarchi (e in generale il fenomeno migratorio) viene trattato con molta più leggerezza e con meno enfasi. Gli scorsi anni (seppur con numeri inferiori) si parlava di invasione, ora questo termine è stato ufficialmente bannato. Guai ad usarlo.
Ma del resto, si sa che la percezione delle cose fa la differenza più della realtà delle stesse.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Quali incongruenze?

Ti riferisci al fatto che nel titolo non si fa menzione della carrozza privata? La notizia è che è stato inaugurato quella tratta Frecciarossa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 11:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
tratta frecciarossa che verrà attivata una volta al mese.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Quali incongruenze?

Ti riferisci al fatto che nel titolo non si fa menzione della carrozza privata? La notizia è che è stato inaugurato quella tratta Frecciarossa.

mi riferisco al fatto che la meloni, mentre era sul frecciarossa con sangiuliano ad inaugurare la nuova tratta roma-pompei, poi contemporaneamente si trovava pure in tunisia con von der leyen e rutte a firmare l'accordo sui migranti...
ci mancava il premier col dono dell'ubiquità ma evidentemente questo governo è capace anche di questo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma è stata sia in Tunisia che sul treno :mah

Cioè, se sulla stessa pagina ci sono due notizie sulla stessa persona significa che i fatti avvengono in contemporanea?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Ma è stata sia in Tunisia che sul treno :mah

Cioè, se sulla stessa pagina ci sono due notizie sulla stessa persona significa che i fatti avvengono in contemporanea?

beh se non lo specifichi, sembra che sia andata effettivamente cosi... prima pagina del televideo rai...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 lug 2023, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma non è vero, che bisogno c'è di specificare? Poi non si può mia scrivere tutto, ci sono limiti dettati dai caratteri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 170  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]