Oggi è lun 13 apr 2026, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 70  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 giu 2020, 21:11 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Mi sa che tu sei come certi miei amici interisti (e lo sono anch'io interista, eh, intendiamoci) che nel periodo 1995-2005 continuavano a dire che l'Inter non vinceva mai o "per colpa della Juve" o "per colpa degli arbitri" o "perché c'è Galliani presidente di Lega" o "perché c'è il Giubileo a Roma, quindi devono far vincere per forza le romane" e mai nessuno arrivava a capire che invece la colpa maggiore era della nostra società, che in quegli anni sperperava centinaia di milioni di Euro, non aveva un progetto serio e non si faceva rispettare a livello istituzionale. Anch'io all'inizio un po' la pensavo come loro, poi però pian piano ho aperto gli occhi.

Gli anti-italiani sono quelli a cui sta bene che questo Paese abbia speso oltre 10 miliardi pubblici per ripianare le perdite di Alitalia o 14 miliardi per finanziare oneri militari assurdi o per mantenere negli alberghi (si parla di 8 miliardi) gente che qui non avrebbe diritto di stare. Gli anti-italiani sono quelli che non s'indignano quando sentono che il Mose di Venezia è costato quasi 6 miliardi per poi non funzionare, o che a causa di quel flagello delle baby-pensioni si è generato un fardello pari a 150 miliardi che peserà ovviamente sulle nuove generazioni.

Non mi ricordo chi diceva: «Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista guarda alla prossima generazione». Purtroppo l'Italia ha avuto tanti politici e pochi statisti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 0:17 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
O Futeboleiro ha scritto:
Mi sa che tu sei come certi miei amici interisti (e lo sono anch'io interista, eh, intendiamoci) che nel periodo 1995-2005 continuavano a dire che l'Inter non vinceva mai o "per colpa della Juve" o "per colpa degli arbitri" o "perché c'è Galliani presidente di Lega" o "perché c'è il Giubileo a Roma, quindi devono far vincere per forza le romane" e mai nessuno arrivava a capire che invece la colpa maggiore era della nostra società, che in quegli anni sperperava centinaia di milioni di Euro, non aveva un progetto serio e non si faceva rispettare a livello istituzionale. Anch'io all'inizio un po' la pensavo come loro, poi però pian piano ho aperto gli occhi.

Gli anti-italiani sono quelli a cui sta bene che questo Paese abbia speso oltre 10 miliardi pubblici per ripianare le perdite di Alitalia o 14 miliardi per finanziare oneri militari assurdi o per mantenere negli alberghi (si parla di 8 miliardi) gente che qui non avrebbe diritto di stare. Gli anti-italiani sono quelli che non s'indignano quando sentono che il Mose di Venezia è costato quasi 6 miliardi per poi non funzionare, o che a causa di quel flagello delle baby-pensioni si è generato un fardello pari a 150 miliardi che peserà ovviamente sulle nuove generazioni.

Non mi ricordo chi diceva: «Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista guarda alla prossima generazione». Purtroppo l'Italia ha avuto tanti politici e pochi statisti.

Mi ero ripromesso di intervenire nel topic la Norimberga di calciopoli :asd . Diciamo, per servirmi del parallelo con l'Inter del periodo '95-'05, che non considero Moratti, Facchetti e il resto della dirigenza come lo specchio di ogni virtù e un modello di incorruttibilità e trasparenza; allo stesso modo non considero i tedeschi virtuosi e incorruttibili così come credono loro, anzi loro sono molto peggio anche di Moggi, Giraudo etc.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 8:45 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17

quoto col sangue

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 9:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17

1)su Alitalia è giusto : è una compagnia che non ha motivo di esistere più, visto come è cambiato il traffico aereo negli ultimi 10 anni.

2) Ma chi è che sta in albergo e non ha diritto di stare?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 11:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Basilio ha scritto:
non considero i tedeschi virtuosi e incorruttibili così come credono loro, anzi loro sono molto peggio anche di Moggi, Giraudo etc.

Vedi qual è l'errore? Quello di guardare sempre quello che fanno gli altri senza prima pensare a quello che facciamo noi. Lo sai che la corruzione e le mafie in Italia hanno un impatto sul PIL nell'ordine del 15/20%? Lì non è colpa dell'Olanda, della Svezia, dell'Austria, della Danimarca o della Germania, eh.
Più che altro bisognerebbe chiedersi se è vero che alla Germania sono stati azzerati i debiti diverse volte nel corso della storia (pare nel 1952 e nel 1990, dopo la riunificazione). Perché a loro che hanno fatto scoppiare due Guerre Mondiali sì e ad altri Paesi no?

Walteronenipotaccia ha scritto:
2) Ma chi è che sta in albergo e non ha diritto di stare?

Ascolta: converrai con me nel dire che un'immigrazione incontrollata alla lunga può portare più svantaggi che altro del punto di vista economico e dell'ordine pubblico, no? Non è questione di razzismo o di cattiveria. L'Italia ha già fatto fin troppo. Non so chi ha paragonato le ondate migratorie alla diffusione del Coronavirus, cioè a un qualcosa di inevitabile che prima o poi ci avrebbe colpito. Bene, allora uno può dire: eh, ma per contrastare la diffusione del Coronavirus sono state prese misure drastiche e dolorose come il lockdown. Insomma: si è cercato di fare qualcosa. Purtroppo contro l'immigrazione senza controllo bisogna prendere provvedimenti altrettanto dolorosi, anche chiudendo i porti. Mi dispiace dirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
…..

Secondo i calcoli della ragioneria generale dello stato servono 150000 immigrati l'anno da qui al 2030, uniti ad altri fattori, per avere la possibilità di ringiovanire la popolazione e salvare il sistema previdenziale.

Le cd ondate migratorie esistono da quando esiste l'umanità.

Ciò detto, sono d'accordo sul fatto che l'immigrazione vada regolata e quant'altro, ma a conti fatti ci costa meno di 4 miliardi l'anno e non comunque è una spesa riducibile.

La corruzione e l'evasione fiscale insieme influiscono sul bilancio per oltre 400 miliardi, ma di che parliamo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 12:21 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Basilio ha scritto:
non considero i tedeschi virtuosi e incorruttibili così come credono loro, anzi loro sono molto peggio anche di Moggi, Giraudo etc.

Vedi qual è l'errore? Quello di guardare sempre quello che fanno gli altri senza prima pensare a quello che facciamo noi. Lo sai che la corruzione e le mafie in Italia hanno un impatto sul PIL nell'ordine del 15/20%? Lì non è colpa dell'Olanda, della Svezia, dell'Austria, della Danimarca o della Germania, eh.
Più che altro bisognerebbe chiedersi se è vero che alla Germania sono stati azzerati i debiti diverse volte nel corso della storia (pare nel 1952 e nel 1990, dopo la riunificazione). Perché a loro che hanno fatto scoppiare due Guerre Mondiali sì e ad altri Paesi no?

Vedi che la mafia è una realtà radicata proprio nella meravigliosa Germania. I lavoratori stranieri sfruttati e sottopagati sono una realtà della Germania. Il vizio nazionale di denigrare il nostro paese e di esaltare il generico estero, che ovviamente i paesi del nord fomentano, è un problema.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 13:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Che in Germania la mafia sia radicata come lo è in Italia, lo devi provare con dati reali e verificabili, altrimenti sono parole in libertà senza valore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 13:05 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Romeo ha scritto:
Che in Germania la mafia sia radicata come lo è in Italia, lo devi provare con dati reali e verificabili, altrimenti sono parole in libertà senza valore.

Che palle! Un articolo a caso:
https://espresso.repubblica.it/inchiest ... a-1.332951

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 giu 2020, 13:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Dove sono i dati che ti ho chiesto? Voglio vedere dei dati che dimostrano come in Germania la mafia sia radicata come lo è in Italia.
Dati sulla corruzione per esempio.
Io ti posso dimostrare facilmente come l'Italia sia molto più corrotta della Germania.
In Italia si amano le bugie e le parole in libertà ma i fatti sono altri:
https://tradingeconomics.com/italy/corruption-rank
https://tradingeconomics.com/germany/corruption-rank

Quello che mi hai mostrato mi pare un articolo pieno di parole in libertà.
La mafia esiste ovunque, ma in Germania non ho mai sentito di giudici, poliziotti, politici ammazzati dalla mafia.
La Germania è tra i paesi con la corruzione più bassa al mondo. La giustizia funziona, l'economia anche e la politica pure. Tutta questa radicazione mafiosa non si vede proprio in Germania.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 70  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]