Oggi è ven 2 mag 2025, 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 20:14 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
però se quello che dici è vero, vuol dire che non sanno ancora abbastanza su questo virus

perchè se un'isola, senza turismo, dopo settimane a 0, riparte coi casi, qualcosa non torna con tutto quello che credono di sapere col virus

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 20:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
Per come la vedo io il fatto è che circa il 50% dei casi rilevati è asintomatico. E un altro 40/45% comunque ha sintomi "lievi".
Pensa sui casi reali (non solo quelli rilevati...c'è chi dice che i casi totali possano essere 5 o più volte tanto rispetto a quelli rilevati, ma anche se fossero "solo" il doppio vuol dire che quelli in più sono quasi tutti asintomatici, quindi se non sbaglio i conti o il ragionamento vorrebbe dire che il 70/75% degli infetti è asintomatico più un altro 20% è paucisintomatico) quanti possono essere gli asintomatici.

E ciò che rende questo virus così insidioso (ovviamente l'altro lato della medaglia è dato dal fatto che la letalità alla fine è molto più bassa di quanto si pensasse inizialmente) è che gli asintomatici possono trasmettere l'infezione (credo con minor probabilità ma possono), quindi semplicemente è un virus quasi impossibile da controllare in maniera definitiva (a meno di non smettere di vivere, e anche così...), visto il grado di diffusione che ormai si è raggiunto.

Altri virus magari sono molto più letali (Sars o ancora di più Ebola) ma sono molto molto meno contagiosi, quindi sono "isolabili" ed eliminabili più facilmente. Con questo abbiamo visto ripetutamente che non è così, infatti le chiusure bene che vada mitigano e rimandano il problema, ma non lo eliminano praticamente mai. Perlomeno in tutta Europa è stato così.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 20:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
carl ha scritto:
(a meno di non smettere di vivere, e anche così...)

dici poco amico mio.... perche'????? anche gialli... e' vita????

vai in palestra, a calcetto, a tennis, a squash, a dare via il qulo e non ti puoi fare una doccia...
coprifuoco????? che ca77o siamo in guerra????

qui bisogna iniziare a ragionare sui posti liberi in ospedale, fino a quando vi e' posto, si vive

ricordatevi che i medici, gli eroi che lavorano in ospedale, per 15 minuti del loro tempo vi chiedono almeno 100 testoni in nero

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 21:02 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:

No, non può essere che il paese del cattivone Boris Johnson stia conseguendo risultati così egregi. Deve essere sicuramente una montatura atta a screditare il modello italiano, che è e resta il migliore al mondo e che nessuno si azzardi ad insegnarci nulla perché è oggettivo ed evidente che siamo i più bravi di tutti.

Noi abbiamo avuto Gallera, Speranza, Arcuri e prima ancora Formigoni, vuoi mettere...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 21:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
carl ha scritto:
Per come la vedo io il fatto è che circa il 50% dei casi rilevati è asintomatico. E un altro 40/45% comunque ha sintomi "lievi".
Pensa sui casi reali (non solo quelli rilevati...c'è chi dice che i casi totali possano essere 5 o più volte tanto rispetto a quelli rilevati, ma anche se fossero "solo" il doppio vuol dire che quelli in più sono quasi tutti asintomatici, quindi se non sbaglio i conti o il ragionamento vorrebbe dire che il 70/75% degli infetti è asintomatico più un altro 20% è paucisintomatico) quanti possono essere gli asintomatici.

E ciò che rende questo virus così insidioso (ovviamente l'altro lato della medaglia è dato dal fatto che la letalità alla fine è molto più bassa di quanto si pensasse inizialmente) è che gli asintomatici possono trasmettere l'infezione (credo con minor probabilità ma possono), quindi semplicemente è un virus quasi impossibile da controllare in maniera definitiva (a meno di non smettere di vivere, e anche così...), visto il grado di diffusione che ormai si è raggiunto.

Altri virus magari sono molto più letali (Sars o ancora di più Ebola) ma sono molto molto meno contagiosi, quindi sono "isolabili" ed eliminabili più facilmente. Con questo abbiamo visto ripetutamente che non è così, infatti le chiusure bene che vada mitigano e rimandano il problema, ma non lo eliminano praticamente mai. Perlomeno in tutta Europa è stato così.

E sarà così per molto. Non si capisce quale sia l'obiettivo, perché anche in un ipotetico Stato con zero persone sintomatiche, il virus potrebbe tranquillamente sopravvivere senza dare sintomi. A meno appunto di vaccinare tutti ma la cosa non è realistica.

https://www.corriere.it/politica/21_marzo_04/draghi-soglia-critica-lockdown-1a8b7e6e-7c63-11eb-bc48-454efd4893c8.shtml

Presto tutti rossi e coprifuoco anticipato :eek

Se leggete il pezzo (ma è sempre stato così) sembra una roba tipo Chernobyl oppure la peste dei Promessi Sposi.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la terza ondata
MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 10:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Il dpcm approvato ieri potrebbe essere già vecchio :rofl

In arrivo nuove restrizioni e FORSE anticipo coprifuoco.

Speranza è convinto che la situazione stia precipitando.

Così dice Open Online.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 10:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Comunque ho notato che il vaccino che crea problemi è solo l'Astrazeneca, chiunque se lo è fatto ha avuto gli stessi sintomi(febbre, dolori muscolari e altri sintomi influenzali).
Stavo inoltre sentendo la notizia di un eventuale arrivo di un patentino vaccinale da esibire ogni volta che si va in qualche luogo pubblico(cinema, bar, ristoranti).

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mha, io sarei anche d'accordo con 'sta cosa del patentino vaccinale. Ma se io mi voglio vaccinare anche domani ma devo attendere le calende egizie (cit.) per farlo allora la cosa non mi sta granché bene. Cioè sta cosa la puoi fare quando hai raggiunto un livello di vaccinazioni adeguate, altrimenti ha poco senso.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 mar 2021, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Si, infatti l'idea è proprio quella di metterlo in atto quando si sarà raggiunto un livello adeguato di vaccinazioni (presumo non prima della fine dell'anno).

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]