Oggi è gio 26 mar 2026, 14:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montanelli e l'iconoclastia
MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 20:07 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Strano non ci sia mezzo partito di destra votabile con tutto il fascismo dilagante che c'è in Italia e che nessun fascio sia sceso in piazza a fare casini seri in questi mesi di prese per il #@*§ :asd
Bello inventarsi nemici immaginari da combattere perchè sono gli unici che si possono sconfiggere :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Montanelli e l'iconoclastia
MessaggioInviato: ven 19 giu 2020, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Una bella cinghiamattanza collettiva :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

27DONI72 ha scritto:
Strano non ci sia mezzo partito di destra votabile con tutto il fascismo dilagante che c'è in Italia e che nessun fascio sia sceso in piazza a fare casini seri in questi mesi di prese per il #@*§ :asd
Bello inventarsi nemici immaginari da combattere perchè sono gli unici che si possono sconfiggere :asd

https://www.vice.com/it/article/4ay3n3/leggi-razzismo-italia

Guarda la prima foto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Montanelli e l'iconoclastia
MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 13:36 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
:rofl millemilioni di morti nel Mediterraneo, come se glielo avessimo chiesto noi di venire qua.
I classici immingrati, idaliani rasisti di #@*§ bongobongo, ma mai che si levino dai maroni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 13:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
il Mister ha scritto:
https://www.vice.com/it/article/3azdm8/italia-razzismo-nadeesha-uyangoda

Un po' come questo 'pezzo' qua. A un certo punto dice: "Storicamente in Italia non abbiamo mai avuto una società polarizzata tra nero e bianco e questa è una delle ragioni per cui il razzismo sistemico può essere più difficile da identificare qui". Ma non è che sia più difficile da identificare: non c'è!
Non siamo nati come un popolo in parte 'non bianco'. E, in fondo, non abbiamo nemmeno ricevuto (chissà quanti) immigrati da ex colonie: è così strano capire che non siamo come Stati Uniti, Francia, Inghilterra, etc?

Cioè il razzismo in Italia secondo te non c'è?
Secondo me invece è maggiormente presente in Italia rispetto certamente all'Inghilterra, alla Germania e alla Francia. In Germania a causa del loro senso di colpa. In Francia e in Inghilterra a causa dell'esperienza coloniale.

Dall'altra parte io dico che molti immigrati provenienti dall'Africa soprattutto si lamentano tanto, ma non hanno nemmeno sta voglia di integrarsi. Ovviamente sto generalizzando.

Soprattutto in Francia. Gli africani di colore o anche magrebini che ho conosciuto io anche se magari nati li o comunque che hanno vissuto li per decenni, non mi sembravano così convinti sulla loro identità francese, anzi.

Parlando di calcio.
Mbappe dalle interviste si capisce che la sua identità è quella francese. Pogba no, non mi da la stessa impressione, ha scelta la Francia per opportunismo secondo me. Anche il suo percorso calcistico è abbastanza indicativo di ciò.
Invece in Inghilterra si vede meno sta cosa. Anche se sarebbe più esatto parlare di Londra, che è un'altro mondo.
Quindi c'è anche questo aspetto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ovviamente non ho vissuto il razzismo sulla mia pelle (è proprio il caso di usare questa espressione).

Ma gli immigrati oppure i 'nuovi italiani' che razzismo sperimentano? Vorrei esempi concreti, perché molti di quelli citati in vari articoli che ho trovato non mi sembrano proprio episodi di razzismo.
Rivolgersi a un nero in inglese non è razzismo. Assumere preferibilmente italiani nella propria ditta, per me, non è lavoro. In realtà nemmeno decidere chi prendere come inquilino in base all'etnia, per me, è razzismo. Perché, beh, certe decisioni possono nascere da esperienze passate e comunque stiamo parlando di privato.

Sarebbe razzista impedire a un nero di entrare in un negozio. Sarebbe razzista impedire a un cino-italiano di partecipare a un concorso pubblico. Ogni tanto si verificano aggressioni nei confronti degli immigrati? Sì, ma ogni tanto appunto. Come ogni tanto si verificano aggressioni per un'occhiata sbagliata. Per dire che un Paese è razzista servirebbero esempi concreti e in grande quantità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

https://www.repubblica.it/esteri/2020/06/22/news/new_york_sara_rimossa_la_statua_di_theodore_roosevelt_perche_troppo_razzista_-259862371/?ref=RHPPLF-VE-I257251573-C8-P3-S3.4-T1

:acm :acm :acm

La motivazione in questo caso è ancor più assurda.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 17:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Un'autentica pandemia di cretinaggine che colpisce pure un eroe nazionale, non solo un presidente, come Teddy Roosvelt :/ .

Un po' di picconate al monte Rushmore quando?

Ultima modifica di Basilio il lun 22 giu 2020, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 17:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
il Mister ha scritto:
Io ovviamente non ho vissuto il razzismo sulla mia pelle (è proprio il caso di usare questa espressione).

Ma gli immigrati oppure i 'nuovi italiani' che razzismo sperimentano? Vorrei esempi concreti, perché molti di quelli citati in vari articoli che ho trovato non mi sembrano proprio episodi di razzismo.
Rivolgersi a un nero in inglese non è razzismo. Assumere preferibilmente italiani nella propria ditta, per me, non è lavoro. In realtà nemmeno decidere chi prendere come inquilino in base all'etnia, per me, è razzismo. Perché, beh, certe decisioni possono nascere da esperienze passate e comunque stiamo parlando di privato.

Sarebbe razzista impedire a un nero di entrare in un negozio. Sarebbe razzista impedire a un cino-italiano di partecipare a un concorso pubblico. Ogni tanto si verificano aggressioni nei confronti degli immigrati? Sì, ma ogni tanto appunto. Come ogni tanto si verificano aggressioni per un'occhiata sbagliata. Per dire che un Paese è razzista servirebbero esempi concreti e in grande quantità.

È razzista o comunque discriminatorio scartare una persone per un lavoro in base alla nazionalità, all'etnia o alla razza. E lo stesso vale per l'affitto di una casa.
Nel resto del mondo non è una cosa normale, altrimenti non esisterebbero le multinazionali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 giu 2020, 18:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Infatti per me questa roba è assurda. Io privato cittadino non posso rifiutarmi di affittare a un senegalese/cingalese/malese/peruviano se voglio? Quindi se metto casa in affitto e si 'candida' solo un cinese e preferisco tenerla sfitta... vado in galera? Sono razzista? Saranno cavoli miei? (E non parlo per me, i cinesi pagano sempre l'affitto, quindi personalmente andrei su di loro a botta sicura).
Lo stesso per il lavoro: non sto parlando di un concorso pubblico dove a parità di punteggio viene preferito l'italiano al posto dello straniero con permesso di soggiorno. Ma di un datore di lavoro privato. I datori di lavoro scartano o assumono in base a tanti fattori, anche a pelle (nel senso di simpatia), in base a come ti presenti al colloquio (abito e postura), se sono un datore di lavoro posso decidere di non assumerti perché puzzi o hai l'alito pesante, etc. Non ho capito quale dovrebbe essere il modus operandi: metto un annuncio di lavoro, si presenta al colloquio un marocchino, con cv in linea. A quel punto sono obbligato ad assumerlo? Come per la casa?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]