Oggi è sab 14 mar 2026, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa fareste in caso di guerra?
MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Vabbè, se come obiettivo hai l'Asia non vinci mai, è indifendibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2015, 18:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
io credo che in europa uno scenario di guerra tutti contro tutti non si vedra piu...anche se penso che agli usa non dispiacerebbe poi troppo una guerra tra loro e alleati contro la russia ma combattuta sui territori nostri....

se non mi dovessero chiamare(e ormai come detto da altri apparte i professionisti hanno molti altri mezzi dubito chiamerebbero ogni uomo disponibile)penso che rimarrei a casa, pronta a difenderla, oltre che ovviamente a difendere la famiglia! se ci fossero nemici in citta qualche manovra per rompergli le scatole se si presentasse l'opportunita penso la farei....

in caso di emergenza....qualche giretto nella selvaggia ogliastra....un cinghiale o un muflone lo rimedi!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 apr 2015, 14:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 1 apr 2015,
Alle ore: 12:19
non è più tempo di guerre su vasta scala...
non credo ci sarà mai una terza guerra mondiale anche perché si finirebbe per usare l'arsenale atomico e non ci sarebbe alcun vincitore ma solo la distruzione globale
le guerre si fanno per vincere, non per suicidarsi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 14:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Io sono figlio di militari, in particolare mio padre è stato in marina e mio nonno era un colonnello, geniere dell'esercito. Mi ha sempre affascinanto la vita del militare, che va in azione e rischia veramente. Forse ho una crisi di mezza età già a 30 anni :asd , ma non mi ci vedo da qui ai prossimi anni a fare il padre di famiglia, con una vita monotona e una panza grande come un comodino a 50 anni.

Penso spesso a mollare tutto e andare a fare la legione straniera. Tra dire e il fare però c'è di mezzo il mare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 14:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Romeo ha scritto:
Tra dire e il fare però c'è di mezzo il mare.

Puoi sempre arruolarti in marina

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Bha, la vita del militare non l'ho mai capita. Ho un sacco di amici che fanno i militari, la maggior parte sono dei nullafacenti che non si è capito bene cosa facciano, so solo che la sera sono sempre a gironzolare per i bar. Un paio sono entrati in polizia, un altro carabiniere, e lì posso anche capirlo e anzi va benissimo, ma tutti gli altri seriamente che #@*§ fanno? Sì, una volta a testa partono e vanno a fare le "missioni" tipo andare al Nord a fare le missioni degli immigrati (che non ho mai capito in cosa consistano) da cui tornare con racconti di notte brave fra prostitute e sbronze che con vere storie di utilità alla società. Ma magari ho conosciuto i militari sbagliati, ma in generale cosa fa un militare semplice in tempo di pace se non c'è un terremoto o una situazione di emergenza a cui far fronte? Parliamo di 1500 euro fissi al mese se ti va male, quanto un professore delle superiori, per fare cosa esattamente?

Non che all'estero vada meglio, ho conosciuto un tizio americano che sta qua a fare il militare in ambasciata (suppongo), prende 6.000 dollari al mese letteralmente per gironzolare fra i pub la sera, non credo di averlo mai visto in divisa. Però misà che lui è andato in Afghanistan, forse è per quello che prende così tanto, sta pure sotto psicofarmaci a sua detta, quindi forse è l'unico che capisco.
In generale le zone di guerra sono belle e fighe solo su Cod, non lo auguro a nessuno anche perché al 99% ne esci ritardato e coi traumi, e credo che il 70% dei militari moderni le zone di guerra non le vedano nemmeno nei film, fortunatamente per tutti.

Io se scoppia una guerra seguo Caparezza, col #@*§ che vado a rischiare la vita per le decisioni di quattro maialoni seduti su una poltrona, per cosa poi? Per quest'idea di patria clamorosa. Al massimo mi metto alla finestra di casa mia con un fucile a fare quickscope giusto per proteggere la mia famiglia. Che poi in qualsiasi guerra gira che ti rigira alla fine tocca pure ai civili andare a combattere, ma #@*§ e allora a che #@*§ serve l'esercito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 15:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Ormai è tardi dire cosa si farebbe in caso di guerra. La guerra ce l'abbiamo da più di un anno...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 19:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Non so bene cosa faccia un geniere della marina. Le posizioni aperte da quello che ho visto, si contano sulle dita di una mano.
Non cerco esattamente un'altro posto in ufficio dove mettere le chiappe, anche se immagino lavorare per la marina militare possa essere molto più stimolante ed esaltante, che lavorare per un azienda privata. Fantastico più su robe, come le forze speciali. Fantastico appunto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Un signore ormai defunto che conoscevo ha lavorato nei servizi segreti negli anni 70-80, andò in pensione abbastanza giovane perché gli spararono e campò con una pensione con cosí tanti zeri che vi spaventereste.
Conosco un sacco di gente io.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 20:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
Ormai è tardi dire cosa si farebbe in caso di guerra. La guerra ce l'abbiamo da più di un anno...

Eh già... :roll
Ovviamente, immagino tu sia ironico.

Nel mio piccolo tutte le volte che sento qualcuno fare questo paragone il pensiero va a tutte quelle persone che la guerra l'hanno vissuta per davvero.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]