Oggi è dom 2 ago 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I limiti della satira
MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
È uno schifo che si pensi che si facciano discorsi tipo "eh ma dovevano aspettarselo, è un mondo schifoso". Peppino impastato non doveva aspettarsi di fare la fine che ha fatto? Non lo sapeva che Cosa Nostra faceva fuori la gente? Da quand'è che avere le palle di andare contro gli altri è diventato un difetto?

Se la vignetta postata da Sux offende i cattolici, problemi loro. A me offende che sentenzino ovunque e pretendano di decidere sulla mia vita (eutanasia) o su argomenti come matrimonio gay (a cui fa riferimento la vignetta) che non andrebbero a intaccare la loro, per becero ottuso moralismo e/o convinzione di vivere ancora nel 1500 AD.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Che #@*§ Falcone e Borsellino ad affrontare i mafiosi, non lo sapevano che ci rimettevano la vita?

È così che si cede la propria libertà, facendosi reprimere dalla paura di quello che succede. La mia vita è importante, ma se non fosse coadiuvata dai valori che ci porto dentro è inutile. Solo i pesci morti vanno con la corrente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
non parlo di insultare... di fare ironia e cento...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

.Cantona ha scritto:
Che #@*§ Falcone e Borsellino ad affrontare i mafiosi, non lo sapevano che ci rimettevano la vita?

.

Falcone e Borsellino non c'entrano niente...li si va oltre...l'opportunità sovrastata dal senso di giustizia e il proprio dovere...qua per fare del perculo e vendere qualche giornaletto si sono perse 12 preziose vite...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:13 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Lord_Thara ha scritto:
Domattina mi alzo, vengo nel forum e comincio a prendere in giro tua mamma, la mamma di Dave, la mamma di Arres, di Golo e di tutti gli altri utenti..le raffiguro come in quelle vignette li...

Questa sarebbe ironia?
Mi spieghi che legame ci sarebbe tra le nostre mamme e una vignetta del genere?
In questo caso sarebbe un insulto, per questo parlavo di "insultare" ma forse ho capito male cosa tu intendessi

Se fai ironia su di me, su un mio comportamento è un conto.... una cosa come quella sopra per me sarebbe un insulto visto che non sai nulla delle nostre madri ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:14 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Lord_Thara ha scritto:
.Cantona ha scritto:

.

Falcone e Borsellino non c'entrano niente...li si va oltre...l'opportunità sovrastata dal senso di giustizia e il proprio dovere...qua per fare del perculo e vendere qualche giornaletto si sono perse 12 preziose vite...

Non è per vendere un giornale. È per non accettare il compromesso, e per dire le cose in faccia. Con toni scioccanti, sicuramente, ma ridurre CH a gente che faceva polemica per il nulla è fazioso e falso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Domattina mi alzo, vengo nel forum e comincio a prendere in giro tua mamma, la mamma di Dave, la mamma di Arres, di Golo e di tutti gli altri utenti..le raffiguro come in quelle vignette li...

Questa sarebbe ironia?
Mi spieghi che legame ci sarebbe tra le nostre mamme e una vignetta del genere?
In questo caso sarebbe un insulto, per questo parlavo di "insultare" ma forse ho capito male cosa tu intendessi

Se fai ironia su di me, su un mio comportamento è un conto.... una cosa come quella sopra per me sarebbe un insulto visto che non sai nulla delle nostre madri ;)

vabbè era un esempio dai...ok allora se mi metto a fare ironia su Gesù Cristo, ti sei fossilizzato sulla parte che non mi interesa...metti che comincio a presentare vignette perculatrici del papa, stile giornale francese preso di mira...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

.Cantona ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
.Cantona ha scritto:

.

Non è per vendere un giornale. È per non accettare il compromesso, e per dire le cose in faccia. Con toni scioccanti, sicuramente, ma ridurre CH a gente che faceva polemica per il nulla è fazioso e falso.

quindi per dire una cosa scomoda ai cristiani devo rappresentare Gesù Cristo in maniera ironica?mah...scusate ma non vi seguo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: I limiti della satira
MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:17 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non sto minimamente cercando di giustificare i fatti recenti - e ci mancherebbe pure, dico solo che a volte bisognerebbe avere il buon senso di ponderare bene certe uscite che vanno a toccare alcuni punti rinomatamente dolenti, chiedendosi se il desiderio di voler trattare argomenti delicati in modo ironico/dissacrante - anche quando si vuole constatare una verità oggettiva - valga il rischio, considerando tutte tensioni culturali, religiose, etniche, razziali e sociali che pervadono oggi il Mondo :sisi

In soldoni: è anche solo vagamente comprensibile/preventivabile che ti riempiano di piombo perchè ironizzi su qualcosa? in un Mondo ideale, assolutamente no, ma questo - e lo sappiamo tutti più che bene - è tutto tranne che un Mondo ideale, e forse, prima di voler dire la propria sempre e cmq, converrebbe pensarci su due o tre volte e capire che non sempre la libertà di espressione possa essere una sorta di porto franco ideale dove ognungo sia libero di dire quello che vuole senza conseguenze ;)

Inutile anche aggiungere che, a prescindere dalla maturità/intelligenza di cui uno dispone, non si possa presumere che tutti debbano avere la sensibilità tarata allo stesso livello e che di conseguenza abbiano lo stesso limite di tolleranza alle battute ed alle provocazioni (tante volte del tutto gratuite), perchè evidentemente così non è :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
posso fare una domanda ?
delle battute sugli omosessuali e sui neri cosa ne pensate? possono farsi liberamente?
è satira no?
oppure sono offensive?
io personalmente non mi sento offeso dalle battute suddette , ma non credo sia quello il punto :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]