Oggi è mer 1 apr 2026, 1:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 21:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
.Cantona ha scritto:
Mancanza di prove dovuta agli insabbiamenti stessi dell'Arma. Se poi volete credere che si facciano sempre le cose benissimo e senza baligotti perchè sono inquadrati nelle istituzioni liberi di farlo, però poi siete dei boccaloni. Io le ho provate di persona certe porcate da dei bellimbusti in divisa, da ragazzino, altri qua pare che parlino solo per dare aria alla bocca...

Beh la prossima volta che facciamo un discorso sul ruolo dello stato non dimenticare che lo stato sono loro :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 21:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Pascal ha scritto:
Ma quali preconcetti e innocenti :lol

La vergogna è che il ragazzo è morto tra le mani dello Stato (non è una vittima di Mafia),e non si riesca a trovare i veri colpevoli.

Non sono innocenti,sono assolti per mancanza di prove,che è diverso.

GIusto,non si mette in carcere gente senza prove,ma per me rimane una vergogna.

Quoto. Il mio intervento era solo per rimarcare il fatto che non puoi rispondere a una bestialità con un'altra bestialità. Non ci sono prove sufficienti, non puoi mandarli in gabbia, punto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 0:36 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Non sono innocenti,sono assolti per mancanza di prove,che è diverso.

Non è diverso, è assoluzione piena comunque.
Trattasi di obbrobrio giuridico, prima espulso e poi fatto rientrare in maniera ignobile
dalla finestra con il nuovo codice di procedura penale del 1989.

Ultima modifica di Nicolas80 il mer 5 nov 2014, 1:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 0:59 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
ggiungo che i vertici delle strutture ministeriali e degli apparati organizzativi delle forze dell'ordine sono fortemente contrari all'introduzione di un numero identificativo sulle divise, cosa che esiste ovunque nel mondo. E anzi, in Belgio e Olanda si mette anche il nome e - guarda caso - il numero di casi catalogabili come "tortura" (a proposito, siamo i soli a non prevedere ancora il reato come tale, e non può essere un caso) è ristrettissimo: i violenti e le teste calde sono ovunque, ma se responsabilizzi le parti i casi in cui la cosa emerge sono rarissimi.
Ovvio che se si gode di una pressoché totale impunità si sarà indotti ad abusare del proprio potere.

Fermo restando che mi trovo daccordo con l'introduzione di entrambi, le obiezioni sono assolutamente fondate.
Introdurli senza una revisione delle garanzie, dei protocolli, delle regole di ingaggio, dei limiti entro cui sono costrette ad operare le fdo (che sono differenti) è azione propagandistica priva di senso e dalle pericolose conseguenze.

Si scorda troppo facilmente che siamo un paese che ha eletto ad eroe uno che lanciava un estintore contro le fdo.
Se vogliamo attuare opere di dissuasione, che si vada in tutte le direzioni, perchè non è possibile che in qualunque manifestazione di scateni una
guerriglia e si passi impuniti o quasi.

Quanto al fatto che sia difficile indagare sulle fdo, beh...questo è dovuto alla natura stessa del loro operare ma attenzione, è un arma a doppio
taglio, spesso è difficile anche discolparsi.
Tra i vari amici che ho nelle fdo almeno tre hanno subito processi ingiusti e anche condanne ingiuste, poi riparate ma dopo anni
di sofferenza che hanno lasciato il segno.
Ma ciò non fa notizia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 10:32 
Su Genova 2001 evito di esprimermi, la tua superficialità nel valutare quella situazione che rappresenta una vergogna per tutto lo stato italiano è agghiacciante, un'aggressione premeditata dello stato contro chi ha osato dissentire dalla sua politica passa per legittima difesa contro "uno che lancia un estintore".

Peraltro mi preme sottolineare come questi presunti "uomini duri e puri" siano dei conigli senza palle, e infatti se la prendono sempre contro chi è inerme, indifeso, solo, protetti dal branco, da apparati ministeriali e da media compiacenti, all'anonimato, abusano di armi e forza fisica contro chi non può nulla. Non generalizzo, ma chi compie queste azioni è semplicemente fascista dentro: servo, ignorante, violento e forte con i deboli. Potrei raccontare centinaia di casi, che nulla tolgono alla maggioranza di esponenti che invece fanno il loro dovere con la massima serietà.

Ma ciò che ho scritto (non si vuole introdurre il reato di tortura, non si vuole i numeri identificativi) non depone a favore della categoria nel suo insieme, e soprattutto dei suoi vertici. Io dico solo che dovrebbero provare un'immensa vergogna.

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Mi ero perso la chiosa su Genova, che schifo... Ma vergogna nel riscrivere le cose in modo così eclatante non ne provi manco un po'? Non citi le molotov messe nella diaz per entrare e picchiare tutti indiscriminatamente però eh. Ma dai, 0 credibilità a esporla così...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:09 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Scusa ma ho altro da fare che rispondere a simili interventi che sembrano tratti da qualche manuale del
piccolo (idiòta) rivoluzionario.
Continua pure.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:13 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
Mi ero perso la chiosa su Genova, che schifo

Schifo lo dicii a tua sorella sia chiaro?
Io non ho detto che tu scrivi delle schifezze, quindi cerca di rispettare le opinioni altrui ed esprimiti in modo diverso.
Io non ho mica difeso quei poliziotti della Diaz?
Dove, quando lo avrei fatto?

ma per favore.....questo forum è diventato una discarica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
Mi ero perso la chiosa su Genova, che schifo

Schifo lo dicii a tua sorella sia chiaro?
Io non ho detto che tu scrivi delle schifezze, quindi cerca di rispettare le opinioni altrui ed esprimiti in modo diverso.
Io non ho mica difeso quei poliziotti della Diaz?
Dove, quando lo avrei fatto?

ma per favore.....questo forum è diventato una discarica.

Ma è una questione enorme, ridurla a "si è trasformato uno con l'estintore in eroe" è fazioso e riduttivo, e da una lettura parziale (e reazionaria) della questione. Se si scrivono bestialità è inevitabile che la gente reagisca cosí scusa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 11:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Ah perché forse non è vero che per certe frange sinstroidi, quelle che inneggiano a dieci, cento mille Raciti, un #@*§ sovversivo come Giuliani sia assurto ad eroe?
Ma per favore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]