Oggi è lun 20 apr 2026, 7:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Cosa sareste se foste americani?
Repubblicano 10%  10%  [ 1 ]
Democratico 50%  50%  [ 5 ]
Dipenderebbe dal candidato 30%  30%  [ 3 ]
Non so\Non voto 10%  10%  [ 1 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:50 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Il graficone starebbe meglio sotto spoiler, sennò spagina tutto... :asd
Poi è una roba che non significa nulla. Ci sono range talmente ampi.

Vuoi parlare di numeri? Bene. Negli Stati Uniti 50 mln di persone usufruiscono di assistenza alimentare (un sesto della popolazione). Non mi pare che in Italia 10 mln di persone vadano alle mense della Caritas (figuriamoci nel Nord Europa).
Idem il numero di persone senza assistenza sanitaria è enormemente più alto.
Un quinto degli americani fa uso di psicofarmaci (in Europa infinitamente inferiore).
Hanno il decuplo dei detenuti degli altri paesi avanzati (sempre in percentuale sulla propria popolazione, logico).
Etc.

Negare che sia una società con certe storture... bah.

JC ha scritto:
che valutando i fattori più banali gli stati uniti non siano tra le nazioni più sviluppate al mondo non posso condividerlo

Ma chi l'ha detto??? :omg

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 20:07 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
IL Canada e' un posto migliore degli USA, e non di poco.
Purtroppo il clima non ispira gente del sud come me.. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 20:32 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Lore88 ha scritto:
noodles ha scritto:
lo stesso vale per chi sostiene di non volerci vivere manco pagato :asd

Pagato ci andrei subito. Se arres mi sgancia qualche migliaio di roselle sono disposto a partire pure stasera. :sisi
Qui però si parlava dei paesi dove emigrare e per me gli USA non sono la prima scelta (ma neanche fra i primi 10).

:asd

be', sui gusti personali non si può discutere. C'è chi ama fare i viaggi itineranti, c'è chi ama il villaggio turistico e pepepepepé, chi le spiagge deserte, chi la montagna, etc. Non credo sia possibile in alcun modo stabilire una gerarchia precisa su quale posto sia migliore per vivere, dando per scontate alcune premesse (che non sia una dittatura, che non vi siano condizioni climatiche estreme, che non sia un paese in miseria, etc).

per quel che mi riguarda, e rifacendomi a quanto detto prima sulle varie anime degli States, non andrei mai a vivere a Cleveland o nello Iowa, mentre farei carte false per poter vivere in California.

Effino ha scritto:
noodles ha scritto:
gli Stati Uniti sono talmente variegati al loro interno - geograficamente, culturalmente, socialmente ed economicamente - che trovo del tutto ridicolo voler cercare una definizione onnicomprensiva. Come stile e qualità di vita, tra la California, la Louisiana, il Kansas e il Massachussets (quattro nomi a caso) ci sono molte più differenze che tra alcuni stati europei.

applausi per nueddeles, ma tanto è un discorso che è stato già affrontato in passato e che avevo fatto anche più di una volta...solo chi non conosce per nulla il paese può paragonare il New England con gli stati del Sud, oppure le solo 7-8 metropoli che il paese ha con il centro del paese che è sostanzialmente inabitato

:ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 20:42 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Se fossi americano prenderei la prima zattera da Miami e andrei a vivere in quel paradiso che è Cuba!

Per il resto ha pienamente ragione Noodles, sono scelte estremamente personali, le variabili da prendere in considerazione sono tante, vale anche per l'Europa, in Finlandia si sta bene? non lo so, chissenefotte, col càzzo che andrei a vivere in Finlandia!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 20:55 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
perché non ti piace la renna affumicata :sisi

vorrei anche dire qualcosa sugli indici di cui si parlava prima. Quando uno progetta (o fantastica) di andare a vivere in un altro paese, inevitabilmente lo fa proiettando se stesso là, nelle sue condizioni reali, perché l'unica cosa che gli interessa sapere è come vivrebbe LUI in quel paese.

in altre parole, mi interesserà sapere se il posto dove vado è bello, vivace, se costa poco, se si mangia bene, come sarà il clima, se l'azienda mi paga bene, etc. Che #@*§ me ne frega se c'è la pena di morte o meno? :asd Sono profondamente contrario alla pena capitale, ma siccome non sono un criminale, non è una discriminante significativa. Mi interesserà conoscere di più, questo sì, il tasso di criminalità. Idem per la sanità privata: anche qui, personalmentte sono favorevolissimo alla sanità pubblica, ma se mai dovessi trasferirmi negli States, sarà perché posso permettermi di pagare l'assicurazione (o la mia azienda lo farà per me). Piuttosto, mi interesserà sapere che la struttura sanitaria sia moderna ed efficace. Nella Bible Belt discriminano i gay? Contrarissimo, ma anche questo non può influire sulla mia scelta, visto che ho altri gusti.

etc etc etc

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 21:00 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
La Renna non l'ho mai assaggiata ma la bistecca di Alce si, a Vilnius :sisi

Tra quel etc etc c'è anche la gnocca suppongo :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 21:18 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
noodles ha scritto:
per quel che mi riguarda, e rifacendomi a quanto detto prima sulle varie anime degli States, non andrei mai a vivere a Cleveland o nello Iowa, mentre farei carte false per poter vivere in California.

Anche perchè, correggimi se sbaglio, direi che grossomodo Milano : Italia = Las Vegas/Los Angeles : Usa :sisi :asd

Nicolas80 ha scritto:
Tra quel etc etc c'è anche la gnocca suppongo :sisi

L'America ha tanti difetti ma credo che uno dei primi lati positivi è che lì trombi sicuro anche perchè la sessualità è concepita in maniera leggermente differente rispetto alle nostre parti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Lore88 ha scritto:
noodles ha scritto:
lo stesso vale per chi sostiene di non volerci vivere manco pagato :asd

Pagato ci andrei subito. Se arres mi sgancia qualche migliaio di roselle sono disposto a partire pure stasera. :sisi

Sei ampiamente oltre la franchigia stabilita dall'accordo sindacale che, è bene ricordarlo, equivale a 70 roselle. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 21:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
noodles ha scritto:
vorrei anche dire qualcosa sugli indici di cui si parlava prima. Quando uno progetta (o fantastica) di andare a vivere in un altro paese, inevitabilmente lo fa proiettando se stesso là, nelle sue condizioni reali, perché l'unica cosa che gli interessa sapere è come vivrebbe LUI in quel paese.

Certamente. L'importante è che siano condizioni reali e non ideali. :asd
Io sono consapevole della mia situazione e so che dovrei fare tutto da solo, partendo da zero, quindi preferisco una società che tende meno ad emarginare chi può andare in difficoltà (e partendo da zero il rischio di andare in difficoltà c'è :asd).
Se uno, ad esempio, è ricco di famiglia e ha papino che gli paga il college di alto livello, capisco che gli Usa siano una prospettiva fantastica. :asd

Ognuno ha gusti, capacità, possibilità diverse e chiaramente sono diverse le scelte. L'importante è che ci sia consapevolezza su quello a cui si va incontro.

wonderwall ha scritto:
L'America ha tanti difetti ma credo che uno dei primi lati positivi è che lì trombi sicuro anche perchè la sessualità è concepita in maniera leggermente differente rispetto alle nostre parti :asd

Sì, soprattutto se vai nello Utah. Trombi tantissimo. :sisi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 22:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
JC ha scritto:
che valutando i fattori più banali gli stati uniti non siano tra le nazioni più sviluppate al mondo non posso condividerlo

Cita:
Ma chi l'ha detto???

e allora assodato questo non viene di conseguenza che siano un posto raccomandabile ed in cui è lecito ambire a vivere? ovviamente considerando sempre solo i fattori più banali ed oggettivi
non nego tutte le cose di cui hai parlato e ripeto pure io che il nord europa lo vedo davanti

una volta riconosciuto questo non ho niente da obiettare ai tuoi gusti e alle tue considerazioni , ci mancherebbe
si vede che i tuoi toni che sono un pò parecchio piccati nei confronti degli states( e non negarlo che simpatici non ti stanno :asd ) mi hanno fatto fraintendere la tua reale opinione

Ultima modifica di JC il mer 3 lug 2013, 22:44, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]