Oggi è ven 27 feb 2026, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 51  Prossimo

11 settembre - credete alla versione ufficiale?
Si 14%  14%  [ 6 ]
Tendenzialmente si, ma ci sono alcune cose che non mi convincono 33%  33%  [ 14 ]
Tendenzialmente no, ma le obiezioni dei diffidenti non mi convincono 12%  12%  [ 5 ]
No 40%  40%  [ 17 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 11 Settembre
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Non ho fatto ingegneria ma dei miei amici inglesi e americani mi hanno detto che ne hanno parlato a riguardo con i professori, alcuni ci tengono anche lezioni/corsi. In che senso la veridicità della questione? Nel senso studiarla dal punto di vista dei materiali, della struttura, dei modelli matematici etc.? Allora sì.

LudwigvonFicker ha scritto:
No, ovviamente non vengono avvanzate teorie alternative - stiamo parlando del uni. Ma sicuramente non perché le teorie alternative sarebbero accumuli di #@*§ - questa è una tua opinione.
Sì ovvio, è la mia opinione e non è neanche detto che lo siano tutte ;)

Ultima modifica di Marcus il sab 20 set 2014, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Marcus ha scritto:
Non ho fatto ingegneria ma dei miei amici inglesi e americani mi hanno detto che ne hanno parlato a riguardo con i professori, alcuni ci tengono anche lezioni/corsi. In che senso la veridicità della questione? Nel senso studiarla dal punto di vista dei materiali, della struttura, dei modelli matematici etc.? Allora sì.

Nel senso che posso immaginare che in un esempio concreto, durante una lezione o un test - si parli 9/11 (o che venga menzionato) per illustrare qualche legge termodinamica o altro, ma sarei stra-über-sorpreso se la questione SE quelle torri potevano crollare e blabla.. sia oggetto dei corsi del uni..
Son due cose ben diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Enri ha scritto:
Io amo socrate :love anche se platonicamente :asd

:rofl

Bravo, e resta platonico, visto che nell'arco di secoli voci ambigue sul mio conto si sono susseguite e qualcuno potrebbe essersi fatto strane idee :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: 11 Settembre
MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 1:11 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Marcus ha scritto:
Beh per esperienza personale ti dico con sicurezza che in Inghilterra (e nel mondo anglosassone in generale) la questione viene studiata. Soprattutto ad ingegneria, dove il crollo delle torri è ben studiato e analizzato, ma vengono studiati anche i perché dell'attacco e le sue conseguenze a scienze politiche/international affairs.
Se per dibattito intendi dire che vengano studiate/avanzate teorie alternative non è così semplicemente perchè quelle ufficiali sono scientificamente provate mentre quelle alternative sono immani accumuli di #@*§.

:lol :lol :lol

Questo per evitare gli insulti

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 1:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ce ne è pure per gli amanti del complottismo paranoico :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: 11 Settembre
MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
In questi 3 anni non ho cambiato idea...votato la 2...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 22:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
"Complottista" è semmai la versione ufficiale, non coloro che non ci credono e si pongono domande.

Anzi, possiamo dire che la più assurda di tutte le "teorie complottiste" è proprio quella.

Perché è la versione ufficiale che teorizza un incredibile complotto, diretto da un tizio nascosto in una grotta nel paese più povero del pianeta.
Contro la maggiore potenza militare di ogni epoca. Senza un movente plausibile, se non "l'odio per la libertà", per il nostro stile di vita e simili...
E senza ottenere nessun vantaggio, anzi.
(Come spiega in modo scherzoso e ironico questo divertente articolo: http://xoomer.virgilio.it/911_subito/ba ... plotti.htm)

Insomma, non c'è nulla di più complottista, e inverosimile, della versione ufficiale sui fatti.

Fermo restando che il termine "complottista" è un'etichetta dispregiativa che viene usata per denigrare gli scettici.
E già bollare determinate idee con questo termine vuol dire squalificarle senza nemmeno prendersi la briga di discuterle.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 23:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Guarda in effetti negli ultimi giorni ho avuto modo di rianalizzare bene la versione ufficiale, e sinceramente non vedo bene cosa si possa salvare; non regge minimamente da ovunque la si guardi.
Per me è un dato di fatto che regga solo su propaganda, senso comune e spinta emotiva; e non c'è dubbio che l'introspezione giochi comunque un ruolo importante e che prima di provare ad accogliere aspetti cospirazionistici bisogna guardare dentro se stessi, e questo a prescindere da tutto.

Cita:
Perché è la versione ufficiale che teorizza un incredibile complotto, diretto da un tizio nascosto in una grotta nel paese più povero del pianeta.
Contro la maggiore potenza militare di ogni epoca. Senza un movente plausibile, se non "l'odio per la libertà", per il nostro stile di vita e simili...

Guarda, non è proprio così: per la versione ufficiale non c'è ne un colpevole ne un movente :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: 11 Settembre
MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 23:44 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Oldboy ha scritto:
"Complottista" è semmai la versione ufficiale, non coloro che non ci credono e si pongono domande.

Anzi, possiamo dire che la più assurda di tutte le "teorie complottiste" è proprio quella.

(Come spiega in modo scherzoso e ironico questo divertente articolo: http://xoomer.virgilio.it/911_subito/ba ... plotti.htm)

Insomma, non c'è nulla di più complottista, e inverosimile, della versione ufficiale sui fatti.

Fermo restando che il termine "complottista" è un'etichetta dispregiativa che viene usata per denigrare gli scettici.
E già bollare determinate idee con questo termine vuol dire squalificarle senza nemmeno prendersi la briga di discuterle.

Straultramegaquoto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 23:46 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Le teorie sono state già ampiamente discusse

qui

http://nuke.crono911.org/

o qui

http://11-settembre.blogspot.it/

dove sia io e mi pare Marcus abbiamo rimandato, discuterne seriamente qui
è impossibile (data la vastità e la complessità di molti argomenti) e
anche inutile (visto che tutto è stato già discusso).

Inviterei anche ad andarci il buon Ludovico, che mi pare stia
maneggiando materiale che non conosce bene.

Bin Laden era ricercato dall' FBI fin dal 1998 (per attentati contro ambasciate americane) , quindi.....dove avrebbe dovuto vivere
visto che era stato espulso dal Sudan, aveva i servizi segreti di mezzo mondo alle calcagna, come teorico del califfato
era inviso a tutti i governi arabi (felicissimi di vederlo morto) , in una suite al Ritz di Parigi?

@Ludovico (perchè mi sta simpatico)

Non è il caso di scomodare lezioni universitarie (anche perchè non saprei) e tutto sommato neppure le pubblicazioni di docenti o istituti,
che pure ci sono e vanno sempre in una direzione.
Ci sono state una decina tra inchieste, processi civili e penali, in nessun caso queste teorie alternative hanno goduto della minima considerazione, tradotto, i maggiori esperti interpellati (ingegneri, esperti in demolizioni etc etc) hanno considerato la cosa priva di fondamento.
Le perizie si basano su ciò che la scienza afferma, sono scienza.
In alcuni casi vi era pure l’interesse concreto a che le torri fossero state demolite appositamente, vedi assicurazioni (che hanno sborsato alcuni miliardi di dollari) vs Silverstein, vale a dire, milioni di dollari spesi per studi civilistici tra i più rinomati e costosi, ovvero, naturale conseguenza, i migliori esperti come periti.
Questo è un dato di fatto, inutile fare acrobazie linguistiche.
Poi, uno è libero di accettare le teorie che vuole, anche che la terra sia cava e noi viviamo all'interno

http://complottismo.blogspot.it/2008/07 ... -cava.html

ma deve essere consapevole che si pone in una posizione che contrasta
l'opinione della comunità scientifica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]