Oggi è ven 3 apr 2026, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:21 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Marcus ha scritto:
Crazy_Horse ha scritto:
Ma nel frattempo ancora nessuno ha dato la colpa a Mossad e CIA?

LudwigvonFicker ha scritto:
In Francia c'è un clima dello choc des civilisations molto malsano da anni ormai - ed è politicamente indotto.
Infatti ci sono anche alcuni osservatori francesi che gridano addirittura al false flag.

C'è voluto poco :noodles

Al momento non ci sono rivendicazioni, e la polizia francese non ha ancora detto nulla a riguardo.
E' probabile che gli assassini siano di matrice islamica, ma andiamoci piano con le supposizioni: ricordiamo tutti cos'era successo dopo l'attentato alla maratona di Boston.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
A parte tutto,non sappiamo nemmeno se sono francesi di seconda/terza generazione.

Si dice che parlassero bene il francese.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Riguardo al discorso "colpa delle religioni", il mio ragionamento è questo:
dato per assodato che una certa percentuale di pazzi fanatici esiste ed è ineliminabile, occorre lavorare per eliminare ciò su cui questi pazzi fanatici fanno presa, ovvero le fasce più povere e ignoranti e disperate. E per far questo occorre lavorare su istruzione, integrazione e "normalizzazione" di ciò che oggi è visto come diverso, alieno, ghettizzato. Risolta questa questione, i pazzi fanatici non avranno più nessuno su cui far presa.
Quanti estremisti cattolici si fanno saltare per aria sui pullman al giorno d'oggi in Europa? Nessuno, sono tutti troppo grassocci e mediamente stanno troppo bene e hanno ben altro a cui pensare (il calcio, la ficā, godersi la vita). Quando anche tutti i disperati delle banlieu, e i disperati del Medio Oriente e di tanti altri posti saranno anche loro grassocci e soddisfatti, neanche il più carismatico e fuori di testa dei mullah potrà convincerli e fare atti del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma cosa c'è di ridicolo nel pensare al false flag? Ma scherziamo? Non avete certezza di nulla, non sapete nulla di nulla, c'è solamente qualcuno che ha gridato "Allah è grande" e quindi è certamente jihad...ma come cavolo ragionate?
Ma io non mi fido un #@*§, non mi fido un #@*§, e quando mi chiedo come potete fidarvi voi mi ricordo che capace credete ancora che le torri gemelle le ha buttate giù Bin Laden e l'aereo in Ucraina Putin.
False flag e jihad in questo momento sono ipotesi che hanno pari dignità, poi dati i protagonisti in gioco...
Dai chiamiamo in causa Al-Qaeda, dai che è da un po' che non si fa viva! Aho ma so' strani sti terroristi islamici, non rivendicano mai nulla tanto sono fiduciosi che arriverà qualcuno ad accollargliela (cos'ha rivendicato nella sua storia Al-Qaeda? Se non sbaglio assolutamente nulla...)

Sappiamo anche che parlassero perfettamente francesi. Mi chiedo perché dei francesi capace di seconda-terza generazione, come dice bene Pascal, siano così facilmente plagiabili e così predisposti a sposare la jihad...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Socrate ha scritto:
Ma cosa c'è di ridicolo nel pensare al false flag? Ma scherziamo? Non avete certezza di nulla, non sapete nulla di nulla, c'è solamente qualcuno che ha gridato "Allah è grande" e quindi è certamente jihad...ma come cavolo ragionate?
Ma io non mi fido un #@*§, non mi fido un #@*§, e quando mi chiedo come potete fidarvi voi mi ricordo che capace credete ancora che le torri gemelle le ha buttate giù Bin Laden e l'aereo in Ucraina Putin.
False flag e jihad in questo momento sono ipotesi che hanno pari dignità, poi dati i protagonisti in gioco...
Dai chiamiamo in causa Al-Qaeda, dai che è da un po' che non si fa viva! Aho ma so' strani sti terroristi islamici, non rivendicano mai nulla tanto sono fiduciosi che arriverà qualcuno ad accollargliela (cos'ha rivendicato nella sua storia Al-Qaeda? Se non sbaglio assolutamente nulla...)

Posto che no, non si sa ancora con sicurezza chi è stato, ma è logico presumere che siano stati estremisti islamici, te di Al Quaeda sai ben poco stando a quanto scrivi.
Ma già, per te le torri le avevano buttate giù i proprietari e postavi presunti geroglifici egizi con elicotteri e caccia a reazione, quindi non mi va di perdere altro tempo, ti lascio nella tua paranoia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Socrate è pieno di gente di seconda e terza generazione natiin Belgio,Francia,UK che son andati a combattere in Siria ed Iraq.

Nelle scorse settimane ci sono stati vari attentati in Francia con terroristi che cercavano di arrotare il maggior numero di persone.

Per me è come successe a Boston,sono lupi solitari...........ovvero i più pericolosi.

Però lo dico senza aver basi per confermare,solo sensazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marcus già sull'11 Settembre le hai prese, ovviamente, ho già capito che tipo sei e preferisco rispettarti e lasciarti stare, so che paventare sicurezza rinsalda le tue "certezze" ma almeno se hai un briciolo di vergogna evita di provocare e travisare mettendomi in bocca #@*§ senza senso.

Pascal io pure ho sensazioni e mi portano a definire quantomeno sospetto questo proliferare di jihadisti occidentali. Sensazioni.
In ogni caso da quel poco che è emerso finora sembra che gli attentatori siano tutt'altro che dei fanatici dell'ultima ora ma bensì gente che sa il fatto suo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ogni tanto devono ammazzare qualcuno (purtroppo) per far vedere che esistono, ma secondo me sono funzionali solo agli americani per generare terrore nel mondo... Al qaeda nel 2001 doveva conquistare il mondo, poi si sarà vista giusto un paio di volte qua e la...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 19:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
ilDave ha scritto:
Riguardo al discorso "colpa delle religioni", il mio ragionamento è questo:
dato per assodato che una certa percentuale di pazzi fanatici esiste ed è ineliminabile, occorre lavorare per eliminare ciò su cui questi pazzi fanatici fanno presa, ovvero le fasce più povere e ignoranti e disperate. E per far questo occorre lavorare su istruzione, integrazione e "normalizzazione" di ciò che oggi è visto come diverso, alieno, ghettizzato. Risolta questa questione, i pazzi fanatici non avranno più nessuno su cui far presa.
Quanti estremisti cattolici si fanno saltare per aria sui pullman al giorno d'oggi in Europa? Nessuno, sono tutti troppo grassocci e mediamente stanno troppo bene e hanno ben altro a cui pensare (il calcio, la ficā, godersi la vita). Quando anche tutti i disperati delle banlieu, e i disperati del Medio Oriente e di tanti altri posti saranno anche loro grassocci e soddisfatti, neanche il più carismatico e fuori di testa dei mullah potrà convincerli e fare atti del genere.

Tutto giusto, però in questi casi manca una componetne fondamentale nella tua analisi: la religione. Non tutte le religioni sono uguali, non tutte le religioni sono nate nelle stesse circostanze storico - politiche, non tutte le religioni portano lo stesso messaggio. E' più facile strumentalizzare un messaggio di pace e amore verso il prossimo o un messaggio di odio verso lo straniero ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 gen 2015, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chissà poi secondo quale logica di "cui prodest" quest'attentato dovrebbe servire ai mussulmani, che ormai c'hanno insegnato essere degli irrazionali cretini fanatici.
Per il resto invece simili atti aiutano indubbiamente i poteri occidentali, vedi la quotatissima Marie Le Pen che fa della xenofobia e dell'islamofobia uno dei perni della propria campagna elettorale.
Cioè per esplicitare quanto voglio dire riporto le dichiarazioni di simili loschi figuri dopo simili atti:
"L'attentato al settimanale satirico Charlie Hebdo è un segnale di intolleranza gravissimo. L'Occidente se ne accorge ancora una volta troppo tardi, quando dovremmo essere più implacabili sempre e stroncare sul nascere ogni germe di fanatismo integralista. Basta politiche dell'immigrazione fallimentari. Basta ai barconi carichi di clandestini ma anche di predicatori dell'odio. Non possiamo rinunciare alla democrazia e alla libertà di espressione come di satira. Sarebbe una resa inaccettabile. Ma bisogna reagire. Sappiamo chi sono e dove sono. Serve un'offensiva militare decisa. Meno soldi per pagare i riscatti. Usiamoli per armare gli aerei e colpire le centrali del terrorismo"
:vom :vom Maurizio Gasparri :vom :vom che alla fine dice frasi che a noi potrebbero sembrare fuori luogo ma che sono l'essenza della geopolitica americana.
Centrali del terrorismo che gli americani sono abbastanza riluttanti ad attaccare al momento...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 622 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 63  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]