Oggi è ven 24 apr 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Cosa sareste se foste americani?
Repubblicano 10%  10%  [ 1 ]
Democratico 50%  50%  [ 5 ]
Dipenderebbe dal candidato 30%  30%  [ 3 ]
Non so\Non voto 10%  10%  [ 1 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
dici benissimo , ci sono pro e contro , io credo che al netto di questi , e delle differenze culturali che dice noodles , gli stati uniti stanno , basandosi banalmente sulla possibilità di soddisfare i bisogni primari e di avere successo, tra i paesi in cui si sta meglio , battuti forse dal nord europa e dall'australia , ma in generale non concepisco veramente qualcuno che li ritenga un brutto posto in cui vivere , se non per gusti personali o casi particolari ovviamente

e poi dai il fatto che non gliene freghi nulla dell'estero in questo senso è veramente ininfluente :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Personalmente la cosa che mi è rimasta impressa fin dal primo viaggio è l'ignoranza, intesa nel senso di mancanza di cultura e nozioni, mostruosa e abissale degli statunitensi...

Tranne rare eccezioni, l'ho trovata anche in personaggi di alto lignaggio e/o gente preparatissima nel proprio lavoro...

Per quanto riguarda la domanda del sondaggio, manca la discriminante più importante...il censo...

Se fossi ricco voterei sicuramente repubblicano, forse anche Tea Party e magari mi sarei anche buttato in politica, mentre se fossi nella seconda metà della classifica propenderei decisamente per i democrat...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 17:49 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
quoto sulla discreta ignoranza, ricordo che ai tempi della guerra in Iraq nei telegiornali c'era sempre un tizio che, bacchetta alla mano, indicava sul planisfero l'ubicazione di questo misterioso paese :asd

comunque non metto la mano sul fuoco che i miei connazionali siano molto migliori :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

comunque non metto la mano sul fuoco che i miei connazionali siano molto migliori

eh :asd

e comunque credo sia anche il sistema scolastico statunitense a favorire scarse conoscenze generali ma grande specializzazione , anche questo va giudicato a seconda dei punti di vista

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 18:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
noodles ha scritto:
lo stesso vale per chi sostiene di non volerci vivere manco pagato :asd

Pagato ci andrei subito. Se arres mi sgancia qualche migliaio di roselle sono disposto a partire pure stasera. :sisi
Qui però si parlava dei paesi dove emigrare e per me gli USA non sono la prima scelta (ma neanche fra i primi 10).

JC ha scritto:
farla passare per una terra povera popolata di barboni ...

E chi ha detto ciò? Perché estremizzate?
È una terra con grandissime ricchezze ma anche con tantissima povertà. È impressionante la quantità di persone che non ha una casa (e quindi vive per strada o in roulotte), di alcolizzati, di tossici, di gente che assume psicofarmaci e così via. Si parla di decine di milioni di persone. Non sono fenomeni più o meno marginali come in Italia e in Europa ed è quel tipo di società che produce quegli effetti.

JC ha scritto:
dici benissimo , ci sono pro e contro , io credo che al netto di questi , e delle differenze culturali che dice noodles , gli stati uniti stanno , basandosi banalmente sulla possibilità di soddisfare i bisogni primari e di avere successo, tra i paesi in cui si sta meglio , battuti forse dal nord europa e dall'australia , ma in generale non concepisco veramente qualcuno che li ritenga un brutto posto in cui vivere , se non per gusti personali o casi particolari ovviamente

Chi ha detto che è un brutto posto? Semplicemente ce ne sono molti meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 18:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
noodles ha scritto:
gli Stati Uniti sono talmente variegati al loro interno - geograficamente, culturalmente, socialmente ed economicamente - che trovo del tutto ridicolo voler cercare una definizione onnicomprensiva. Come stile e qualità di vita, tra la California, la Louisiana, il Kansas e il Massachussets (quattro nomi a caso) ci sono molte più differenze che tra alcuni stati europei.

applausi per nueddeles, ma tanto è un discorso che è stato già affrontato in passato e che avevo fatto anche più di una volta...solo chi non conosce per nulla il paese può paragonare il New England con gli stati del Sud, oppure le solo 7-8 metropoli che il paese ha con il centro del paese che è sostanzialmente inabitato

io personalmente prego ogni giorno che ci invadano e ci colonizzino (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per me invece ce ne sono meglio ma non molti , e non vedo su che basi se non sui gusti personali si possa affermare questo, e non credo che quello società produca alcolizzati e tossici, non più delle altre , anche perchè in russia non mi risulta che certe cose siano sconosciute :asd

sui vostri commenti non volevo estremizzare , ma in pratica si leggono solo interventi che parlano di barboni e ignoranza , chi è che estremizza?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:01 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

JC ha scritto:
per me invece ce ne sono meglio ma non molti , e non vedo su che basi se non sui gusti personali si possa affermare questo, e non credo che quello società produca alcolizzati e tossici, non più delle altre , anche perchè in russia non mi risulta che certe cose siano sconosciute :asd

Cosa c'entra la Russia? Già che ci sei tira fuori l'Uganda. :asd

Qua il discorso è semplicemente partito dal fatto che per alcuni gli Stati Uniti non siano il miglior posto al mondo dove andare a costruirsi una nuova vita. Fine. Anche chi sogna stelle e strisce giorno e notte dovrebbe comprendere (che non significa condividere) una visione del genere. È sufficiente un minimo di elasticità mentale. :asd

Sul fatto che quella società non produca più persone disagiate delle altre economie avanzate è semplicemente falso. In tutti gli aspetti sopracitati c'è una differenza enorme fra Stati Uniti e Europa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:08 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Effino ha scritto:
io personalmente prego ogni giorno che ci invadano e ci colonizzino (cit.)

Non c'è bisogno di pregare. Per esaudire quel desiderio basta che prendi un aereo e vai in Iraq. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 lug 2013, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

beh ho fatto un esempio di paese con un economia diversa ,almeno nel passato recente, quelle europee sono diverse ma hanno lo stesso orientamento seppur più limitato
potremmo parlare pure dell'italia comunque , credo che il tasso di uso di alcolici qui non sia inferiore per niente

io non ho mai detto che debba essere considerato il posto migliore , per me sono subito dietro il nord europa e l'australia e non so tu dove veda altri paesi migliori,che produca più persone disagiate lo dici tu , certe cose vanno valutate in percentuale

Immagine

credo questa immagine sia relativa alla soglia di povertà nazionale , essendo anche il reddito medio americano più alto dovrebbe essere più alta anche la soglia di povertà , ebbene qui riporta una situazione uguale a regno unito o germania , oltre i paesi nord europei dove stanno sti paesi tanto messi meglio?

poi hai tutta la libertà di preferirne altri , per mille motivi , ma che valutando i fattori più banali gli stati uniti non siano tra le nazioni più sviluppate al mondo non posso condividerlo

Edit by Arres: JC, le immagini grandi mettile sotto spoiler!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]