Oggi è ven 16 mag 2025, 1:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
vabbè Lore è un personaggio pubblico, ci sta...però sinceramente rimango sconcertato dalla celebrazione del personaggio...boh...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:18 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
F82 ha scritto:
Lore88 ha scritto:
Non è mia intenzione essere cinico, mi dispiace per la morte di Taricone e mi dispiace soprattutto per la moglie e la figlia, però non posso esimermi dal chiedere: che ha fatto quest'uomo per meritare tutte queste attenzioni?

Per quanto mi riguarda, grande Lore88, io sto solo esprimendo un'opinione e ricordando un ragazzo che, a suo modo, mi fece divertire quando ero pischello.
Poi è naturale che molte persone non siano toccate dalla cosa e non intervengano, l'ho fatto anche io diverse volte qui dentro, quando sono stati aperti topic di cordoglio.

Non mi riferivo a te, Effe, bensì ai mass media che ne parlano come se fosse scomparso il Capo dello Stato. I telegiornali aprono con questa notizia come quella principale del giorno e ne discutono per minuti e minuti... Tutto questo per uno che ha partecipato al Grande Fratello. Boh...

Concedimi di essere perplesso. Tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Effe ma non sei tu è la TV...i giornali...ma fino a ieri chi lo celebrava?io non ho mai visto celebrarlo come chissachi, qualche apparizione in dei talk show ma nulla di che...

poi vorrei chiedere un'altra cosa, se io domattina prendo la moto e vado a 200 all'ora contro un palo, la gente o voi come mi definireste?Il guerriero che si è spiaccicato contro un palo, un grande sprezzante del pericolo, uno che ha voluto vivere tutto in poco tempo, o un povero #@*§ che magari ha famiglia, un bambino ed ha agito da menefreghista?Io sono sicuro che per me verrebbe scelta la seconda definizione, magari proposta in maniera soft...mentre quando muore qualcuno di pubblico dominio è la fine....

detto questo non vorrei passasse il messaggio sbagliato, sono rimasto male della morte di Taricone, ho sperato ce la facesse, ho anche pregato per lui...ma andare oltre, mi sembra degno dei nostri giornalai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:25 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Cita:
Non mi riferivo a te, Effe, bensì ai mass media che ne parlano come se fosse scomparso il Capo dello Stato. I telegiornali aprono con questa notizia come quella principale del giorno e ne discutono per minuti e minuti... Tutto questo per uno che ha partecipato al Grande Fratello. Boh...

Questo penso sia dovuto al fatto che è un personaggio di dominio pubblico, soprattutto per ciò che ha rappresentato: se dici "Pietro Taricone" la gente sa di chi stai parlando.
Vuoi perchè era protagonista di quella prima edizione, vuoi, soprattutto, perchè sicuramente è l'unico, in quel bailamme, che aveva fatto una scelta diversa.

Sono contrario anche io, comunque, agli approfondimenti eccessivi o ai programmi strappalacrime (magari per fare audience).
Sono esattamente quelli a cui Pietro non avrebbe mai partecipato ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:29 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Tarantolato ha scritto:
poi vorrei chiedere un'altra cosa, se io domattina prendo la moto e vado a 200 all'ora contro un palo, la gente o voi come mi definireste?Il guerriero che si è spiaccicato contro un palo, un grande sprezzante del pericolo, uno che ha voluto vivere tutto in poco tempo, o un povero #@*§ che magari ha famiglia, un bambino ed ha agito da menefreghista?Io sono sicuro che per me verrebbe scelta la seconda definizione, magari proposta in maniera soft...mentre quando muore qualcuno di pubblico dominio è la fine....

Secondo me se rileggi un paio di volte quello che hai scritto, capisci subito che, come minimo, è un discorso impostato male.

Non stiamo parlando di uno che gioca alla roulette russa, ma di uno che ha un hobby che possiamo anche definire "estremo"; ma non credo si possa immaginare quante gente, ogni giorno, pratica cose come paracadutisimo, parapendio, deltaplano, bungee jumping e tutto il resto.

E' un discorso che attiene al carattere delle persone, non credo si possa entrare nelle pieghe delle persone e giudicarle in questa maniera.

Ripeto, detto da uno che non è mai neppure salito sulle montagne russe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 gen 2010
Alle ore: 3:13
a me dispiace molto,mi piaceva

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

F82 ha scritto:
Tarantolato ha scritto:

in questa maniera.

Ripeto, detto da uno che non è mai neppure salito sulle montagne russe.

no giudicarlo no, anche perchè da motciclista, lo capisco...io giudico chi lo esalta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
effino ha scritto:
mah

certe volte non ci capisco proprio nulla...

un abbraccio alla figlia e alla moglie...chissà come staranno queste poverette...

Parole sante...tutti noi tra pochi giorni ci dimenticheremo tutto e il velo di tristezza lascerà spazio all'ordinaria quotidianità...loro invece..non oso immaginare... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 16:28 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
se io domattina prendo la moto e vado a 200 all'ora contro un palo, la gente o voi come mi definireste?

Un imbecille ma ciò non ha nulla a che vedere con il paracadutismo.
Non è una disciplina così rischiosa, ho amici sia con brevetto civile che militare, il rischio è piuttosto basso.
Poi è chiaro, l'errore umano può essere fatale, ma questo vale per tante altre discipline sportive e non.
Io ho il brevetto da sub, non sono ne pazzo ne amante del rischio estremo (tanti ci lavorano), tuttavia quando risali da 30 o 50 metri (il mio brevetto mi consente max 50) devi stare molto molto attento a far bene la compensazione altrimenti sono guai e rischi di rimetterci la pellaccia.

Insomma, sembra si voglia sostenere l'ipotesi "se l'è cercata peggio per lui" che è un emerita scemenza, è stata purtroppo una tragica fatalità o un tragico errore come può esserlo un incidente stradale dovuto ad una disattenzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nicolas80 ha scritto:

Un imbecille ma ciò non ha nulla a che vedere con il paracadutismo.
Non è una disciplina così rischiosa, ho amici sia con brevetto civile che militare, il rischio è piuttosto basso.
Poi è chiaro, l'errore umano può essere fatale, ma questo vale per tante altre discipline sportive e non.
Io ho il brevetto da sub, non sono ne pazzo ne amante del rischio estremo (tanti ci lavorano), tuttavia quando risali da 30 o 50 metri (il mio brevetto mi consente max 50) devi stare molto molto attento a far bene la compensazione altrimenti sono guai e rischi di rimetterci la pellaccia.

Insomma, sembra si voglia sostenere l'ipotesi "se l'è cercata peggio per lui" che è un emerita scemenza, è stata purtroppo una tragica fatalità o un tragico errore come può esserlo un incidente stradale dovuto ad una disattenzione.

scusami tanto, ma se la moglie poco tempo fa a momenti finisce investita su una statale romana e anche lui finisce in acqua fuori bersaglio, significa che questo sport poi tanto tranquillo non è...e non è vero che voglio far passare il msg che se l'è cercata visto che ho specificato il contrario...io dico solo che quando hai una creatura che dipende da te la tua vita dovrebbe cambiare, ma sono mie opinioni...qui si discuteva sull'ipocrisia post mortem, che fa divenire tutti bravi belli i migliori che se ne vanno ecc...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]