Oggi è mar 7 apr 2026, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 17:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Enri ha scritto:
wop82 ha scritto:
Non scartare l'ipotesi di cercare anche all'estero.

Eh si facile imparare una nuova lingua e sopratutto trovare i soldi per un affitto e per mantenersi... :ruflez

Non ho detto che sia semplice, ma non è nemmeno impossibile.
Occorre avere voglia di rischiare, spirito d'adattamento, desiderio di imparare e fare.

Bartoli almeno un paio di lingue le conosce, una delle quali è sicuramente l'inglese, il che consente di avere già discrete opportunità.
Come ha già scritto Rambo nei primi periodi non bisognerà rifiutare alcuna tipologia lavoro, condividere l'appartamento con altri ragazzi che lavorano o studiano, rinunciare a cose superflue e a qualche divertimento o comodità, ecc.

No pain, no gain

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 17:20 
Non connesso
Guerriero Sardo
Guerriero Sardo

Reg. il: dom 22 giu 2008
Alle ore: 4:11
Janacek ha scritto:
Cita:
Purtroppo nei Paesi come UK, la complicazione è il permesso di soggiorno.

da quando? :O_O

Sul Regno Unito mi sbagliavo, pensavo che ci fosse qualche restrizione, ho controllato e basta la carta d'identità.

Per andare negli USA c'è tutta una trafila burocratica,ad esempio se ottieni il visto turistico che ha una durata di qualche mese non potresti in teoria lavorare, se ti cuccano mi pare che si rischia di non poter entrare negli USA per qualche anno, per ottenere un visto lavorativo devi già essere in contatto con qualche azienda lì e ti vogliono assumere oppure devi lavorarci per un'azienda italiana.
Altrimenti la soluzione si chiama Green Card ma mi pare ci vogliano un po' di soldi.
In Australia la situazione è più o meno simile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 17:47 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
No pain, no gain

come dicevano gli antichi romani (cit. epico) :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 17:56 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Rambo ha scritto:
Janacek ha scritto:
Cita:
Purtroppo nei Paesi come UK, la complicazione è il permesso di soggiorno.

da quando? :O_O

Sul Regno Unito mi sbagliavo, pensavo che ci fosse qualche restrizione, ho controllato e basta la carta d'identità.

Per andare negli USA c'è tutta una trafila burocratica,ad esempio se ottieni il visto turistico che ha una durata di qualche mese non potresti in teoria lavorare, se ti cuccano mi pare che si rischia di non poter entrare negli USA per qualche anno, per ottenere un visto lavorativo devi già essere in contatto con qualche azienda lì e ti vogliono assumere oppure devi lavorarci per un'azienda italiana.
Altrimenti la soluzione si chiama Green Card ma mi pare ci vogliano un po' di soldi.
In Australia la situazione è più o meno simile.

ragazzi...l'inghilterra è comunità europea!!!libertà di circolazione di beni,merci,servizi,persone,lavoratori,libertà di stanziamento....attenzione...non ci sono alcun tipo di restrizioni ;)

per quanto riguarda US ed australia,basta entrare con un visto turistico e poi si rimane la,in teoria non è seocndo le regole,ma poi una volta trovato un lavoro ci si mette in regola...ma essendo italiani/europei...è difficile che ti facciano storie,per l'australia è lo stesso discorso.

io trovo che sia fattibilissimo lasciare sto paese,anzi,lo consiglio...è quello che vorrei fare anche io appena mi laureo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 18:13 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
wop82 ha scritto:
Enri ha scritto:
wop82 ha scritto:
Non scartare l'ipotesi di cercare anche all'estero.

Eh si facile imparare una nuova lingua e sopratutto trovare i soldi per un affitto e per mantenersi... :ruflez

Occorre avere voglia di rischiare, spirito d'adattamento, desiderio di imparare e fare.

Bartoli almeno un paio di lingue le conosce, una delle quali è sicuramente l'inglese, il che consente di avere già discrete opportunità.
Come ha già scritto Rambo nei primi periodi non bisognerà rifiutare alcuna tipologia lavoro, condividere l'appartamento con altri ragazzi che lavorano o studiano, rinunciare a cose superflue e a qualche divertimento o comodità, ecc.

No pain, no gain

Io lavoro a Londra da 3 anni e tra poco ci tornerò e spero di trasferirmi là definitivamente. All'inizio sono partito da zero, solo con 300 euro in tasca. Ho cominciato a lavorare in un pub al The Half Moon e ho trovato un piccolo appartamento in affitto, mentre cercavo un lavoro migliore. E ho avuto la fortuna di incontrare più volte al pub un dirigente di una grande multinazionale con sede li' a Londra. Me ne ha parlato, mi sono presentato e ho superato il colloquio ed ora ho una splendido posto come impiegato negli uffici di questa grossa multinazionale a 2 km dalla cattedrale di St Paul. A breve dopo questo periodo di ferie tornerò li' e spero di rimanerci a vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Ho capito ma non è tanto il trasloco o la lingua il problema,quanto mantenersi da solo.Se non sbaglio bartoli ora come ora vive a casa coi suoi,andare a vivere da solo gli gonfierebbe enormemente le spese e gli peggiorerebbe la condizione psicofisica.Fossi in lui cercherei qualche lavoro online che ora come ora sono quelli più in voga

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 19:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Enri ha scritto:
Ho capito ma non è tanto il trasloco o la lingua il problema,quanto mantenersi da solo.Se non sbaglio bartoli ora come ora vive a casa coi suoi,andare a vivere da solo gli gonfierebbe enormemente le spese e gli peggiorerebbe la condizione psicofisica.

Di indipendenza economica e familiare non è mai morto nessuno...:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Fin li c'ero arrivato anch'io,il problema è avere uno stipendio che te la garantisca :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Enri ha scritto:
lavoro online che ora come ora sono quelli più in voga

tipo ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 20:25 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
C'è chi fa anche due lavori se non gli basta uno stpendio.

Viste le dinamiche socio-economiche attuali e future, la soluzione migliore è quella di svolgere più lavori ed attività contemporaneamente in modo tale da diversificare, decorrelare e minimizzare i rischi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]