Oggi è mar 7 apr 2026, 13:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:01 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Junger II ha scritto:
capitano ha scritto:
Junger II ha scritto:
Io ci leggo che distribuire preservativi a caso non serve a niente se non fai sensibilizzazione e prevenzione sia sull'uso degli stessi che sulla necessità di astenersi e essere fedeli.

Pero' mi sfugge il perché dovrebbero astenersi o essere fedeli.....

Eh?
Ma che #@*§ di domanda è?

Una di quelle col punto di domanda in fondo..... Non mi sembra difficile....

Ma tu l'educazione hai una vaga idea di cosa sia???? (anche questa e' una domanda n.d.r.)

Comunque lascia stare, non ho bisogno di una risposta... soprattutto una delle tue... pirla io che ogni tanto mi ci metto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 17 mag 2008
Alle ore: 12:15
Blackwave ha scritto:
Discorso più ampio? ratza ha detto "l'uso del preservativo nella lotta all'AIDS è inutile, se non addirittura dannoso". PUNTO. Se non voleva fare una conferenza sull'argomento, evitava pure di aprire la discussione.

Sì, discorso più ampio, sullo stato dell'Africa in generale.
All'interno del quale c'era una frase che riprendeva anni e anni di posizioni ufficiali sull'aids e sui preservativi.
Chi le conosce ha capito subito il senso della frase.
Chi non le conosce ci ha aperto un topic gridando "scandalo! :mah "
Non mi sembra difficile da capire.

Cita:
Forse non mi hai letto bene :asd Riformulo:
Che ci siano vescovi o preti che ammettono in alcune circostanze, ed "inter nos" addirittura consigliano, l'uso del preservativo, non significa che questa sia la posizione ufficiale della chiesa.
Oh, questo a meno che Sgreccia, dall'alto del suo ex ruolo (che conosco molto ma molto ma molto meglio di te. E poi qui si potrebbe aprire un altro punto: io non ti ho mai attaccato, tu lo fai alla prima occasione), non si sia erto a depositario delle verità cristiane :asd

Vescovi? Preti? Svegliati
Quello era il PRESIDENTE DELL'ACCADEMIA PER LA VITA.
Quindi la sua è la posizione UFFICIALE della Chiesa, non la posizione di un qualsiasi prete.
Anche questo non mi pare poi così difficile da capire.

Cita:
E tu sei davvero convinto che il papa non volesse dire quello che è uscito dalle sue labbra?? :asd

Continui a non rispondere? Anzi rispondi a una domanda con un'altra domanda? :asd Ciao divertiti.

Cita:
Inizio a pensare che forse ti manchino le competenze per comprendere un testo semplice come quello che ho scritto.
Io non ho mai parlato di "commentare" frasi o partite, ho parlato di "scrivere regole" :asdrulez
E si, troverei quantomeno ambiguo che uno che non ha mai studiato economia possa varare un piano di sviluppo economico, o che uno che non ha mai fatto l'arbitro o giocato a calcio possa modificare il regolamento arbitrale :asd

Evidentemente per te invece non fa troppa differenza invece

Ah i rotflini, potevi metterli subito, avrei capito che hai finito le... argomentazioni.
Le regole le stabilisci tu? No. Visto che la Chiesa da anni è impegnata contro questa piaga le regole le stabilisce lei.
Così come le organizzazioni internazionali che lavorano in Africa stabiliscono delle loro regole.
Sì, anche senza la condizione per te necessaria di aver fatto sesso.
Altrimenti dovremmo limitare la possibilità di stabilire le regole a quelli che
- hanno fatto sesso
- hanno usato il preservativo
- sono stati in Africa
- hanno contratto l'AIDS
etc etc
Anche questo, non mi pare difficile da capire.

Per il resto vedo che sul fatto che la posizione della Chiesa sia già stata espressa innumerevoli volte, posizione che prevede astinenza, fedeltà, sensibilizzazione, prevenzione e come male necessario in certi casi i preservativi, posizione che era anche di GPII, posizione condivisa per esempio dall'Unicef, posizione che ha ottenuto più successi della semplice distribuzione di preservativi (basta guardare all'Uganda oppure alla cattolica Nigeria)... su questo non hai niente da dire.
Chissà perchè la cosa non mi stupisce neanche un po'.
Finchè potete fare i simpatici postando rotflini e vignette o insultare il Papa va bene... ma entrare nello specifico, chiedersi il perchè di certe posizioni, questo no.
Molto meglio la solita minestra ideologica bella pronta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

capitano ha scritto:
Junger II ha scritto:
capitano ha scritto:
Junger II ha scritto:
Io ci leggo che distribuire preservativi a caso non serve a niente se non fai sensibilizzazione e prevenzione sia sull'uso degli stessi che sulla necessità di astenersi e essere fedeli.

Eh?

Ma tu l'educazione hai una vaga idea di cosa sia???? (anche questa e' una domanda n.d.r.)

Comunque lascia stare, non ho bisogno di una risposta... soprattutto una delle tue... pirla io che ogni tanto mi ci metto

Credo che sia la domanda più stupida che mi sia stata fatta, sul serio.
Cioè non si tratta di conoscere chissà che cosa... ma almeno di leggere i giornali.
In teoria lo sanno tutti che sia la Chiesa che le varie organizzazioni che operano in Africa si battono per l'astinenza e la fedeltà coniugale.
Sono i primi due punti del famoso ABC (astinenza fedeltà preservativi)
Questo per il fatto, assodato, che la causa principale dell'AIDS è proprio la promiscuità sessuale.
Cosa che si presume conosciuta da chi commenta un topic come questo.
Non dico che bisogna avere una preparazione enciclopedica, ma almeno sapere di cosa si sta parlando...
Vai da un qualsiasi operatore umanitario e prova a fargli quella domanda... voglio proprio vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 13:56 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Rispondo solo ad alcune cose perchè su altre che ripeti settanta volte ti ho già risposto io e tutti gli altri che hanno scritto su questo 3d.

Junger II ha scritto:
Cita:
Forse non mi hai letto bene :asd Riformulo:
Che ci siano vescovi o preti che ammettono in alcune circostanze, ed "inter nos" addirittura consigliano, l'uso del preservativo, non significa che questa sia la posizione ufficiale della chiesa.
Oh, questo a meno che Sgreccia, dall'alto del suo ex ruolo (che conosco molto ma molto ma molto meglio di te. E poi qui si potrebbe aprire un altro punto: io non ti ho mai attaccato, tu lo fai alla prima occasione), non si sia erto a depositario delle verità cristiane :asd

Vescovi? Preti? Svegliati
Quello era il PRESIDENTE DELL'ACCADEMIA PER LA VITA.
Quindi la sua è la posizione UFFICIALE della Chiesa, non la posizione di un qualsiasi prete.
Anche questo non mi pare poi così difficile da capire.

Sgreccia E' un vescovo ed io fin da subito ho parlato di vescovi. E quella che hai riportato era una sua idea personale e non una nota UFFICIALE dell'ACCADEMIA PER LA VITA.

Cita:
Ah i rotflini, potevi metterli subito, avrei capito che hai finito le... argomentazioni.
Le regole le stabilisci tu? No. Visto che la Chiesa da anni è impegnata contro questa piaga le regole le stabilisce lei.

Nessuno glielo ha chiesto.

Cita:
Così come le organizzazioni internazionali che lavorano in Africa stabiliscono delle loro regole.
Sì, anche senza la condizione per te necessaria di aver fatto sesso.
Altrimenti dovremmo limitare la possibilità di stabilire le regole a quelli che
- hanno fatto sesso
- hanno usato il preservativo
- sono stati in Africa
- hanno contratto l'AIDS
etc etc
Anche questo, non mi pare difficile da capire.

No, basterebbe essere medici :asd
E si, sapere di COSA si parla quando si parla di rapporti sessuali non sarebbe male. Aspetto che farai sesso per la prima volta per farti capire di cosa io stia parlando

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 14:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tra l'altro, giusto per far capire che cosa si intende quando si parla di astinenza e fedeltà e preservativi come male necessario: i migliori risultati contro l'AIDS sono stati ottenuti proprio dove la Chiesa ha una forte presenza (è il caso della Nigeria) e da organizzazioni e interventi che hanno proposto questi tre strumenti, come il piano PEPFAR, voluto da Bush e appoggiato da Clinton, Obama, Ban Ki-Moon, Bono e molti altri, che lo scorso anno all'ultimo World Aids Day ha ricevuto la medaglia internazione per la pace. Piano che fu accusato di essere bigotto e inutile proprio per la strategia dell'ABC ma che poi si è rivelato uno dei più grandi successi nella decennale lotta contro l'AIDS.
Mentre per esempio dove hanno semplicemente distribuito preservativi (che era la scelta alla quale si riferiva il Papa, e chi ha capito ha capito, chi non ha voluto capire non ha voluto capire), per esempio in Thailandia, le cose non hanno funzionato.
Giusto per far capire qui chi sono veramente i #@*§ :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 14:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Blackwave ha scritto:
Sgreccia E' un vescovo ed io fin da subito ho parlato di vescovi. E quella che hai riportato era una sua idea personale e non una nota UFFICIALE dell'ACCADEMIA PER LA VITA.

Dove è scritto "questa è una mia idea personale" ?
Mmm vediamo, nel titolo dice "apertura del VATICANO"... quindi nel titolo no.
Nell'articolo... neanche.
Mi sa che è solo nella tua testa.
Certo che ce ne vuole di fantasia a pensare che il presidente dell'accademia per la vita, una delle massime autorità ecclesiastiche, quando parla lo faccia per i #@*§ suoi senza consultare il Papa.
Ma forse anche Bruno Conti esprime le sue personali valutazioni, senza consultarsi mai con la Sensi.
Ma certo, come no.

Cita:
Cita:

Nessuno glielo ha chiesto.

Rispostone!

Cita:
No, basterebbe essere medici :asd
E si, sapere di COSA si parla quando si parla di rapporti sessuali non sarebbe male. Aspetto che farai sesso per la prima volta per farti capire di cosa io stia parlando

Anche qua, l'asdino, l'ironia e la frecciatina (dovuta a cosa poi non si sa, visto che fino a prova contraria non sono io quello che viene respinto IN UN FORUM da Liv e che si vanta di essersi fatto due islandesi.. seeeee :asd).
Niente, le argomentazioni sono finite e sei spalle al muro... ti capisco.
Però copio e incollo quello che è l'argomento del topic (già, non quello che TU pensi che il Papa dovrebbe fare), che magari ti è sfuggito:

Cita:
Per il resto vedo che sul fatto che la posizione della Chiesa sia già stata espressa innumerevoli volte, posizione che prevede astinenza, fedeltà, sensibilizzazione, prevenzione e come male necessario in certi casi i preservativi, posizione che era anche di GPII, posizione condivisa per esempio dall'Unicef, posizione che ha ottenuto più successi della semplice distribuzione di preservativi (basta guardare all'Uganda oppure alla cattolica Nigeria)... su questo non hai niente da dire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 14:15 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Junger II ha scritto:
capitano ha scritto:
Junger II ha scritto:
capitano ha scritto:
Junger II ha scritto:

Eh?

Credo che sia la domanda più stupida che mi sia stata fatta, sul serio.
Cioè non si tratta di conoscere chissà che cosa... ma almeno di leggere i giornali.
In teoria lo sanno tutti che sia la Chiesa che le varie organizzazioni che operano in Africa si battono per l'astinenza e la fedeltà coniugale.
Sono i primi due punti del famoso ABC (astinenza fedeltà preservativi)
Questo per il fatto, assodato, che la causa principale dell'AIDS è proprio la promiscuità sessuale.
Cosa che si presume conosciuta da chi commenta un topic come questo.
Non dico che bisogna avere una preparazione enciclopedica, ma almeno sapere di cosa si sta parlando...
Vai da un qualsiasi operatore umanitario e prova a fargli quella domanda... voglio proprio vedere.

Ora mi spiego... non avevi capito la domanda

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 14:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Guarda che se la domanda è: "perchè delle persone che anche solo andando dal barbiere rischiano di prendersi l'AIDS dovrebbero astenersi o essere fedeli? o al massimo usare i preservativi (che sono comunque un rischio) ?" non ci fai una figura poi tanto migliore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 14:27 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Pazzesco, si sta veramente discutendo che "preghiera e astinenza" siano i metodi migliori per sconfiggere una tremenda epidemia come quella dell'AIDS. Non "informazione, prevenzione e (soprattutto) ricerca scientifica". Preghiera e astinenza.

A 'sto punto, sarei curioso di sapere quale ruolo attivo possano giocare le interiora di pollo nella lotta contro il cancro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 14:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

noodles ha scritto:
Pazzesco, si sta veramente discutendo che "preghiera e astinenza" siano i metodi migliori per sconfiggere una tremenda epidemia come quella dell'AIDS. Non "informazione, prevenzione e (soprattutto) ricerca scientifica". Preghiera e astinenza.

A 'sto punto, sarei curioso di sapere quale ruolo attivo possano giocare le interiora di pollo nella lotta contro il cancro.

Fedeltà e astinenza, non preghiera e astinenza.
Che tra l'altro, come più volte scritto, è anche la posizione dell'Unicef, e quella che ha dato i risultati migliori.
Cosa che evidentemente tra le immagini rubate da altri forum del Dave e gli asdini di altri ti eri perso.
E cosa che ovviamente, se non nella tua testa, non esclude che sia fatta ricerca scientifica.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]