Oggi è mer 18 mar 2026, 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo

CHI VOTERAI ALLE PROSSIME ELEZIONI?
LA CASA DELLE LIBERTà 31%  31%  [ 22 ]
L'UNIONE 46%  46%  [ 32 ]
ALTRO 4%  4%  [ 3 ]
MI ASTENGO 19%  19%  [ 13 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:19 
Non connesso
Il Maranza
Il Maranza

Reg. il: ven 4 feb 2005,
Alle ore: 19:59
10 a 4 per l'unione :mah

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:20 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
In pratica, il succo è: "La democrazia occidentale va imposta a tutti a colpi di mazzuolo sulle orecchie; ma in realtà si tratta di una pagliacciata orrenda, una sorta di gigantesco meccanismo amorale e mangiasoldi che può attirare soltanto pecoroni e omini corruttibili (ti do' un voto, mi fai un favore), da cui l'uomo saggio deve distaccarsi, disertando le urne e quant'altro"

'inchia :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:27 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
La democrazia occidentale va imposta a tutti a colpi di mazzuolo sulle orecchie; ma in realtà si tratta di una pagliacciata orrenda, una sorta di gigantesco meccanismo amorale e mangiasoldi che può attirare soltanto pecoroni e omini corruttibili (ti do' un voto, mi fai un favore), da cui l'uomo saggio deve distaccarsi, disertando le urne e quant'altro"

No, questo è semplicemente un rischio insito nelle democrazie, occidentali o meno,
essendo un sistema politico imperfetto, io di sistemi perfetti non ne conosco.
Tu? :asd
E in ogni caso sempre meglio, e di gran lunga, di qualunque altra alternativa conosciuta.
Provare per credere :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:37 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
di sistemi perfetti non ne conosco.
Tu?

io sì!

solo che mi mancano ancora 490mila firme per il mio progettino di erotocrazia :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:45 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Noodlgarchia?????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 14:49 
Non connesso
Il Maranza
Il Maranza

Reg. il: ven 4 feb 2005,
Alle ore: 19:59
voglio paolo presidente del consiglio :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 15:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
L'unione ha messo la quinta :eek :rulez :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 16:18 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
Comunque, visto che il sondaggio del forum è attendibile almeno come quelli di Gianni Pilo (a proposito: che fine ha fatto?), parteciperò dicendo che, se si votasse oggi, il mio voto andrebbe a rimpinguare le casse dello stesso partito verso cui stanno propendendo nud e cap...

E pensare che "in periodo di conclave" c'era qualcheduno che osava darmi del bigotto... :roll :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 17:12 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Se la Cdl candida Casini o Fini ridimensionando quell'essere che ci governa ora andrò a farmi una sana mangiata con gli amici condita da vino rosso abbondante, anche perchè il 9 aprile è il mio compleanno.
Se si candida Berlusconi voterò Prodi con la morte nel cuore (e dopo andrò a mangiare :asd ).

ciaca ha scritto:
mi sembra già triste che si vada a votare solo per eliminare il nano pelato, senza accorgersi che l'alternativa è del suo stesso calibro, unta e viscida come una mortadella!

Vero, infatti sono tanto triste. La questione è, a dire il vero, più speculativa che altro: nella vita vorrei fare il giornalista e, visto che Berlusconi possiede metà dei media, preferisco che l'altra metà vada in mano a qualcun altro, che sia Prodi, Lassie o Rin Tin Tin. In sostanza sono spaventato dall'idea di un monopolio informativo che la sinistra, per oggettivi limiti di influenza, non potrebbe realizzare. Per il resto, come sono stato molto critico con la stragrande maggioranza delle leggi fatte dal centro-destra, non cambierà la musica con il centro-sinistra, diviso com'è tra comunistoidi e chiesaroli.

Purtroppo, come dice ciak, l'alternativa sarebbe un voto FONDATO, con tutte le lettere maiuscole, ma ciò implicherebbe il voler scegliere tra tutti i partiti in lizza e non solo i due schieramenti di questo bipolarismo imposto in maniera simil-dittatoriale dai due gruppi di mangiapane a tradimento in ballo. La situazione attuale mi ricorda le parole di un personaggio di De Crescenzo, che diceva "Alle elezioni volevo votare Repubblicano ma poi ho cambiato idea perchè avevo paura di arrivare ultimo". :grin

Dopo queste elezioni tornerò rigorosamente sulle mie posizioni astensioniste, anche perchè non mi va più di fare come facevo a diciott'anni, quando andavo in cabina, puntavo il dito e mettevo la croce su quello che usciva. Risultato: un voto per Democrazia Europea, uno per la Lega Sud, uno per i Pensionati, più uno per l'Udeur perchè si era candidato Andrea Carnevale. :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 feb 2006, 17:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 26 ott 2004
Alle ore: 20:20
noodles ha scritto:
Voterò la Rosa nel Pugno, sempre che la squallida vicenda delle firme permetta di farlo. In ogni caso, il mio voto andrà all'Unione.

(onestamente, non capisco chi si appassiona di politica e poi decide di non votare...un po' come amare il calcio e rifiutarsi di vedere le partite...mah :asdrulez)

... il problema, caro nudel, è che chi ama davvero il calcio dovrebbe davvero rifiutarsi di guardare le partite, conoscendo, o anche solo intuendo, il letamaio che c'è dietro la facciata ...
ma questo, in apparenza, potrebbe sembrare un altro discorso ... e allora, per buona pace dei solerti numerosi censori del forum, cercherò di far rimanere il discorso strettamente connesso al tema del 3D ...

premetto che probabilmente, se le cose dovessero mettersi proprio male, mi tapperò il naso, come in altra situazione quel biskero vecchiardo toscanaccio suggerì di fare alla sua dozzina di lettori, e voterò anch'io per la rosa pur di non rivedere il nano malefico a palazzo chigi ...

il fatto è che, votando per la rosa, mi troverò ad aver votato anche per il mortazza e per l'unione tutta ...
e questo non mi garba mica tanto, caro il mio nudel, perchè io la fiducia al mortazza non gliela voglio dare, e men che meno gliela voglio dare ai comunisti, non per le persone, che sicuramente sono le più credibili nell'accozzaglia unionista, ma per la loro ideologia, che è lontana mille miglia dalla mia idea di civiltà e di libertà ...

purtroppo il sistema elettorale è quello che è ... e non mi consente di esprimere in modo "diretto e univoco" il mio voto ... io affido il mio mandato elettorale alla Bonino e mi ritrovo ad aver dato fiducia di governo del paese anche a gente in cui non ho la minima fiducia ... col risultato assurdo che, per effetto del truffaldino gioco delle maggioranze di lista e di coalizione, è anche verosimile che nessuno del partito che ho votato mi rappresenti nel governo, o addirittura neanche nel parlamento ...

e allora, per non dover subire una tale vessazione elettorale, mi astengo dal voto e me ne vo a pescare ...

quando il sistema elettorale sarà realmente "democratico" tornerò volentieri a votare ...

non mi perdo in chiacchiere, e ti riassumo brevemente ciò che io intendo per sistema elettorale democratico ...

- proporzionale assoluta ...
- collegio unico nazionale ...
- votazione a favore e votazione contro ...

sì, nudel ... votazione contro ... come l'ostracismo nell'antica Atene ... perchè il voto contro è la più alta manifestazione di democrazia ...

come ho già scritto da qualche altra parte in questi giorni ...

il voto a favore è spesso espressione di dittatura ...

il voto contro è sempre espressione di democrazia ...

game over ... :8) ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 339 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]