Oggi è mar 8 lug 2025, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1789 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 11:04 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:

Curioso di vedere quale ministero spetterà alla Lega (il Capitano mi sa che a sto giro il Ministero dell'Interno se lo scorda) e quali invece spetteranno a Forza Italia (in teoria, come dice l'articolo, dovrebbero essere accontentati alla stessa maniera).

Guarda, ti dirò... Se il Ministro dell'Interno l'ha fatto la Sig.ra Lamorgese, può benissimo (ri)farlo Matteo Salvini...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 11:05 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
termopiliano ha scritto:

travaglio è sempre ridicolo. vabbè ora si scopre che gli altri governi hanno fatto meglio quando invece hanno fatto la peggio #@*§. bello il revisionismo storico

Ma in quale passaggio ha detto che gli altri governi hanno fatto bene? Me lo sono perso mi sa. D

Io trovo condivisibili gran parte delle cose che dice in questo spezzone di video che ho postato. Non ho la certezza di dire che governeranno male, ma che si tratti della stessa classe politica dei governi Berlusconi (ma con una faccia nuova come leader) mi sembra evidente.

beh ha detto che hanno fallito nel 94, nel 2001/2006 e nel 2008/2011
se fosse andata diversamente, sarebbero andati al governi quelli che hanno fallito dal 95 al 2001, dal 2006 al 2008 e dal 2011 al 2018

un po' come quelli che dicono che ha governato berluscusoni per 20anni quando il pd ha governato per altrettanto tempo in quel lasso di anni

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
Il risultato delle regolari elezioni va rispettato e poi, voglio dire, hanno governato i 5 stelle...

Mi sembra che a livello di dichiarazioni dei leader politici nessuno abbia messo in dubbio questo, Conte ad esempio lo ha detto in maniera fin troppo chiara. Giusto Calenda ha "attaccato" l'elettorato in maniera snob (e per me almeno vergognosa).
Poi se mi parli di media, personaggi famosi o robe varie è un altro paio di maniche, ma anche lì non mi sembra ci sia stata 'sta sollevazione popolare. Sono dinamiche che lasciano il tempo che trovano.

A memoria l'unico leader politico di spicco che mise in dubbio apertamente la legittimità delle elezioni (parlando di brogli) non era di sinistra o centro-sinistra...

Ah, non c'è stata sollevazione popolare. Basta leggere i social...

Renato Zero che urla fuori dall'hotel della Meloni, Francesca Michielin che scrive "Da oggi inizia la Resistenza", e vabbè, non parliamo forse di Nobel ma fa capire come la cosa sia "fuori controllo". C'è un modo per far vincere la "sinistra": votare per la sinistra. Le elezioni servono a questo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
Chi ha paura del fascismo è ridicolo, chi ha paura che finisca l'accoglienza indiscriminata ancora di più. Ovvio che gli elettori del Pd dai loro salottini non vedano la realtà ma, duole dirlo, le nostre città e non solo stanno diventando delle latrine. Letteralmente. Nel Paese reale, la stazione centrale di Milano sembra Bamako. E il problema non è che sono neri, potrebbero anche essere fosforescenti.

nel Paese reale i problemi che noi italiani stiamo affrontando e che dovremo ancora affrontare sono quelli legati al carovita, alle bollette iperboliche, agli aumenti indiscriminati dei beni primari, alle speculazioni su costi energetici, alla disoccupazione, alla crescente poverta, alle famiglie sempre piu numerose che non riescono ad arrivare alla fine del mese etc etc eppure a quanto pare invece vedo che le priorita sono i neri alla stazione centrale e gli sbarchi degli extracomunitari... vabbè...

comunque tutto a posto, adesso ci pensa giorgia piazzando un pò di squadristi alla centrale di milano con tanto di olio ricino a sistemare le cose mentre salvini schierera le cacciatorpediniere al largo delle nostre coste per bombardare le navi dei migranti salvandoci cosi dall'invasione straniera. risolti in un attimo tutti i problemi che affliggono il nostro paese e da domani vivremo finalmente in un italia migliore che tutto il mondo ci invidiera...

redguerrier ha scritto:
L’unico altro che avrei potuto votare era Conte, ma alla fine ho optato comunque per il PD.
Salvini e Meloni una tragedia, Calenda manco morto, Renzi piuttosto la forca, mentre tutti quegli altri partitini che arrivano a malapena al 3% era meglio restare a casa.
Letta poi è una persona competente, ma in Italia abbiamo bisogno del leader carismatico one-man-team altrimenti non siamo convinti, difatti l’unica volta che il PD è stato veramente forte è stato con quel giullare di Renzi.

concordo su tutto, parola per parola tranne che non me la sono sentita proprio per nulla di votare questo pd che ormai da anni non c'entra piu nulla con la sinistra, purtroppo...

il Mister ha scritto:
C'è un modo per far vincere la "sinistra": votare per la sinistra. Le elezioni servono a questo.

la sinistra italiana ha smesso di essere una vera sinistra grazie al berlusconismo oltre 20 anni fa... quello che è venuto fuori dagli anni all'opposizione (per modo di dire...) dei governi berlusconi è un ibrido, una roba senza piu reali valori di sinistra, che ha perso il contatto con le realta di sinistra, che non condivide quasi piu niente con gli ideali di sinistra ed è diventato solo un accozzaglia di politicanti senza carisma ne personalita il cui unico scopo è accoltellarsi alle spalle tra loro e dividersi continuamente pur di mantere il proprio personalissimo piccolo orticello, anche a costo di andare ad avvantaggiare inevitabilmente i "nemici" della destra...

e se poi le elezioni le vincono quest'ultimi non è perche gli elettori non hanno voluto votare la sinistra ma piu semplicemente perche in italia la sinistra non esiste, non c'è piu, è sparita decenni fa... solo che il pd ed i suoi affiliati non se ne vogliono rendere conto e insistono imperterriti a tafazzarsi i cotillons come non ci fosse un domani cosi al governo continueranno ad andarci sempre di piu gli altri...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il carovita c'è e ci sarà sempre. Ma io penso a quello che vedono le persone comuni: a me sinceramente dà fastidio che le stazioni (sono un esempio) siano terreno di spacciatori, pisciatori in pubblico, etc. Che, per la maggior parte, arrivano da fuori. Questo è innegabile. Trattasi dii "problemino"? Magari. Ma preferisco un partito che dice "Facciamo qualcosa" invece di uno che dice "Prendiamo tutti".

D'altra parte però siamo il Paese in cui chi non canta Bella ciao viene messo alla gogna...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Comunque Mister la cosa degli elettori di sinistra nei salottini è alla stregua degli elettori di destra che sono tutti fascisti eh

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non so se la maggior parte degli elettori stiano nei salottini, però è innegabile che la sinistra stia parlando soprattutto a loro. Premesso che NON è vera sinistra, il partito più importante che sta da quella parte alla fine piace ai radical chic.

Quanto alla fascista, ovviamente la gente non sa di cosa parla... fascismo... dopo 80 anni, ancora con questa storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Ma io penso a quello che vedono le persone comuni

io penso che le persone comuni in questi ultimi tempi vedono con terrore le bollette che arrivano a casa, il conto della spesa al supermercato, il pieno al distributore di benzina e compagnia cantante... e di quello che fanno o non fanno gli extracomunitari in centrale et similia per la stragrande maggioranza delle volte se ne sbattono i cosiddetti ma probabilmente abbiamo un idea delle "persone comuni" alquanto differente...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma scusami eh, chi c'era al governo finora?
In base a cosa il Pd sarebbe andato bene? :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 set 2022, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Ma scusami eh, chi c'era al governo finora?
In base a cosa il Pd sarebbe andato bene? :eek

e chi sta parlando del pd?? come gia detto altre volte, personalmente ritengo che conte sia stato il miglior presidente del consiglio che l'italia ha avuto negli ultimi 30 anni, fate vobis...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1789 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 179  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]