Oggi è mer 20 mag 2026, 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 51  Prossimo

11 settembre - credete alla versione ufficiale?
Si 14%  14%  [ 6 ]
Tendenzialmente si, ma ci sono alcune cose che non mi convincono 33%  33%  [ 14 ]
Tendenzialmente no, ma le obiezioni dei diffidenti non mi convincono 12%  12%  [ 5 ]
No 40%  40%  [ 17 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 11 Settembre
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 12:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Socrate ha scritto:
Oggi il debunker sarò io e provvederò a smontare i dubbi espressi in questi giorni. Let's Roll!

Arres

Il suo spessore etico-morale si è ormai dimostrato tutt'altro che indiscutibile: l'iniziale sospetto che il suo feroce attacco al video senza portare nessun elemento serio che lo smontasse vertesse sul fatto di far perdere in maniera preventiva credibilità alle argomentazioni trattate, sfruttando la sua popolarità derivante dal fatto di essere mod e d'avere 22.000 messaggi in cascina, si è dimostrata vera. In pratica a screditato immediatamente il video senza porre nemmeno un argomentazione seria per far si che i passanti nemmeno lo guardassero. La sua critica al video di 11 minuti si basa sulla scena dei pupazzi di neve in 10 secondi. ed intanto a queste domande

Cita:
1) E' un esempio, non è usata come prova in tribunale, fatto sta che alla fine i risultati sono uguali a quelli delle torri di cemento. Se poi tu l'hai trovato offensivo, bah, non è su quello che si basa il video.
2) Forza di gravità, benissimo: quale accelerazione di gravità ha ricevuto la parte che è ceduta? Non ha fatto nemmeno un metro di accelerazione prima di incontrare resistenza. Me lo spieghi tu?
3) Parli di "molteplici fattori", tutti assolutamente scontati, eppure non ne citi nemmeno uno. Vaglielo a dire al Nist a cui voi tutti vi affidate tanto, che, dopo che è ceduta la torre, non si sente in bisogno di dare altre spiegazioni nonostante le ripetute richieste nei 10 anni a venire.
4) Se una roccia sta cadendo e si schianta con qualsiasi cosa, inevitabilmente rallenta. O vuoi forse negarlo?

Ora te la chiedo io una cosa Arres: dopo aver detto ripetutamente che ti "affidi alla parola degli esperti" e dopo che hai constatato che in questo caso la parola degli esperti è che questo crollo è impossibile a meno di demolizione controllata, ancora non riesci a farti due domande? Che magari hai sbagliato qualcosa?

Ma la domanda di Mazzucco te la ripongo io: essendo ceduta solo un 20% della struttura, riesci ad immaginarti qualcosa, una qualsiasi cosa, che è stata capace di farla crollare tutta in soli 10 secondi che non sia una demolizione controllata? Tu parli di altri fattori, ma quali?

non risponderà mai. Come a tutte le altre.
A me dispiace perché non me l'aspettavo e mi stava simpatico, non si giudica una persona da come commenta in un topic su forum, ma se dovessi farlo il suo giudizio non potrebbe che essere negativo. E lo dico veramente a malincuore perché io con lui ho provato a dialogarci ma nulla, sa solo screditare me e le mie argomentazioni. Non m'ha mandato nemmeno un messaggio con l'intento di dialogare, non ho veramente parole.

Carissimo che senza conoscermi ti permetti di giudicare il mio spessore etico-morale (facendomi ridere assai, peraltro :asd).
Ho le mie idee, tu hai le tue, nessuno dei due convincerà mai l'altro. Per quanto mi riguarda, la discussione finisce qui e, come ti ho già dettoe confermato, dormo bene lo stesso.
Da quanto scrivi su questo argomento, tirandomi in ballo anche quando sono già uscito dalla discussione, mi sembra di capire che invece per te convincermi è importante. Mi spiace che dedichi tanto sforzo ad un obiettivo inutile, ma è un problema tuo, non mio.
Rimani pure della tua opinione, a me sta bene.
Io rimando della mia opinione, se ti sta bene evita di chiamarmi ancora in causa, e se non ti sta bene fattene una ragione ed evita comunque di chiamarmi ancora in causa, grazie.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Eviterò di chiamarla in causa, non ho problemi, mi limito semplicemente a constatare il comportamento a mio parere scorretto che lei ha tenuto in questa discussione considerando pure il suo ruolo di mod che sinceramente non m'ha fatto piacere, come credo non avrebbe fatto piacere a nessuno; naturalmente evito di giudicarla e come ho detto non biasimo chi crede alla versione ufficiale. Fuori da questa discussione sarà sicuramente una bravissima persona.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: 11 Settembre
MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 12:57 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Crazy_Horse ha scritto:
Socrate sei solo un cialtrone, il vetro non c'entra assolutamente niente dato che...

il vetro non è un elemento portante di una struttura! :asd :asd E nelle costruzioni moderne, a scheletro indipendente, nemmeno i muri, gli unici elementi portanti sono travi, pilastri e solai.

Ecco il Crystal Palace dopo l'incendio

Immagine

Ti sembrano vetri quelli?

Ad ogni modo continua pure da solo la tua battaglia, con l'acciaio che si indebolisce appena a 600°C... Basta che non ti fai sentire in un'università o un politecnico, ti prenderebbero a pernacchie. :asd :asd

Ma tu sei mai stato in una fabbrica metalmeccanica? O Hai mai visto come lavorano l acciaio?
Con tutto l acciaio presente nelle Torri sai quanta DISPERSIONE di calore c è?
Hai idea di quanto siano 300 metri di altezza?
E davvero sei così ingenuo da CREDERE che l acciaio sottostante si sia indebolito per 300metri?
Possibile che il livello di comprensione tecnica qui dentro è così basso?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Io amo socrate :love anche se platonicamente :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 17:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Quello stroncso di Godzilla, tutta colpa sua..

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
studi di università ed esperti di tutto il mondo confermano le ricostruzioni ufficiali.

A me non risulta. Lo stai dicendo con delle basi o è una tua supposizione?
Come già detto - per quanto a mia conoscenza - le università non parlano del 9/11 e se ne parlano lo fanno da un punto di vista scettico. È una tematica storica, politica, strategica etc; 9/11 non è oggetto delle scienze della natura - ovviamente! - quindi e siccome siamo di fronte ad una tematica altamente politizzata; il fatto che viene discussa poco sta nella natura della cosa; si tratta al massimo una tematica marginale di scienziati abbastanza coraggiosi o eccentrici per rischiare la loro reputazione ed il loro lavoro. (Non intendo dire che l'una o le altre versioni siano corrette eh) Ci sono cose molto meno controverse che risultano troppo bollenti per essere oggetti di studi storici (etc.) alle uni...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Ma non inventarti le cose. Nella buona parte delle università del mondo l' 11/9 viene affrontato ALMENO dal punto di vista ingegneristico, per non parlare poi dell'importanza che ricopre nella storia contemporanea e nelle relazioni internazionali attuali.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Ma non inventarti le cose. Nella buona parte delle università del mondo l' 11/9 viene affrontato ALMENO dal punto di vista ingegneristico, per non parlare poi dell'importanza che ricopre nella storia contemporanea e nelle relazioni internazionali attuali.

Cosa mi sarei inventato, scusa?
Cosa centra l'"importanza contemporanea e nelle relazioni internazionali attuali" con il dibattito? Ovviamente 9/11 è di centrale importanza - ma ciò non ne fa della verità o falsità della versione ufficale un oggetto di studio... ; Nelle università del mondo viene affrontato da un punto di vista ingegneristico? Se mi dai qualche dato concreto sarei felice e ti ringrazierei per l'informazione. Io personalmente ho frequentato una delle prime 10 uni (tecniche) al mondo - per quanto io (da studente non di scienze naturali però) abbia percepito - zero traccia di 9/11 (se non appunto in altri ambiti, molto raramente e da un ottica scettica) Sarei quindi sorpreso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Beh per esperienza personale ti dico con sicurezza che in Inghilterra (e nel mondo anglosassone in generale) la questione viene studiata. Soprattutto ad ingegneria, dove il crollo delle torri è ben studiato e analizzato, ma vengono studiati anche i perché dell'attacco e le sue conseguenze a scienze politiche/international affairs.
Se per dibattito intendi dire che vengano studiate/avanzate teorie alternative non è così semplicemente perchè quelle ufficiali sono scientificamente provate mentre quelle alternative sono immani accumuli di #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Marcus ha scritto:
Beh per esperienza personale ti dico con sicurezza che in Inghilterra (e nel mondo anglosassone in generale) la questione viene studiata. Soprattutto ad ingegneria, dove il crollo delle torri è ben studiato e analizzato, ma vengono studiati anche i perché dell'attacco e le sue conseguenze a scienze politiche/international affairs.
Se per dibattito intendi dire che vengano studiate/avanzate teorie alternative non è così semplicemente perchè quelle ufficiali sono scientificamente provate mentre quelle alternative sono immani accumuli di #@*§.

Quindi hai frequentato università inglesi o hai visto dei corsi e hai visto che la questione viene studiata ? (Non come esempio per altro, cioè per illustrare qualcosa.. ma proprio sotto l'aspetto della veriterità della questione?)

Che le questioni del attacco, del perché etc etc etc vengono tematizzati è palese - nessuno si sognerebbe di negare ciò. Io però ho detto altro.
No, ovviamente non vengono avvanzate teorie alternative - stiamo parlando del uni. Ma sicuramente non perché le teorie alternative sarebbero accumuli di #@*§ - questa è una tua opinione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]