Socrate ha scritto:
Oggi il debunker sarò io e provvederò a smontare i dubbi espressi in questi giorni. Let's Roll!
ArresIl suo spessore etico-morale si è ormai dimostrato tutt'altro che indiscutibile: l'iniziale sospetto che il suo feroce attacco al video senza portare nessun elemento serio che lo smontasse vertesse sul fatto di far perdere in maniera preventiva credibilità alle argomentazioni trattate, sfruttando la sua popolarità derivante dal fatto di essere mod e d'avere 22.000 messaggi in cascina, si è dimostrata vera. In pratica a screditato immediatamente il video senza porre nemmeno un argomentazione seria per far si che i passanti nemmeno lo guardassero. La sua critica al video di 11 minuti si basa sulla scena dei pupazzi di neve in 10 secondi. ed intanto a queste domande
Cita:
1) E' un esempio, non è usata come prova in tribunale, fatto sta che alla fine i risultati sono uguali a quelli delle torri di cemento. Se poi tu l'hai trovato offensivo, bah, non è su quello che si basa il video.
2) Forza di gravità, benissimo: quale accelerazione di gravità ha ricevuto la parte che è ceduta? Non ha fatto nemmeno un metro di accelerazione prima di incontrare resistenza. Me lo spieghi tu?
3) Parli di "molteplici fattori", tutti assolutamente scontati, eppure non ne citi nemmeno uno. Vaglielo a dire al Nist a cui voi tutti vi affidate tanto, che, dopo che è ceduta la torre, non si sente in bisogno di dare altre spiegazioni nonostante le ripetute richieste nei 10 anni a venire.
4) Se una roccia sta cadendo e si schianta con qualsiasi cosa, inevitabilmente rallenta. O vuoi forse negarlo?
Ora te la chiedo io una cosa Arres: dopo aver detto ripetutamente che ti "affidi alla parola degli esperti" e dopo che hai constatato che in questo caso la parola degli esperti è che questo crollo è impossibile a meno di demolizione controllata, ancora non riesci a farti due domande? Che magari hai sbagliato qualcosa?
Ma la domanda di Mazzucco te la ripongo io: essendo ceduta solo un 20% della struttura, riesci ad immaginarti qualcosa, una qualsiasi cosa, che è stata capace di farla crollare tutta in soli 10 secondi che non sia una demolizione controllata? Tu parli di altri fattori, ma quali?
non risponderà mai. Come a tutte le altre.
A me dispiace perché non me l'aspettavo e mi stava simpatico, non si giudica una persona da come commenta in un topic su forum, ma se dovessi farlo il suo giudizio non potrebbe che essere negativo. E lo dico veramente a malincuore perché io con lui ho provato a dialogarci ma nulla, sa solo screditare me e le mie argomentazioni. Non m'ha mandato nemmeno un messaggio con l'intento di dialogare, non ho veramente parole.
Carissimo che senza conoscermi ti permetti di giudicare il mio spessore etico-morale (facendomi ridere assai, peraltro

).
Ho le mie idee, tu hai le tue, nessuno dei due convincerà mai l'altro. Per quanto mi riguarda, la discussione finisce qui e, come ti ho già
dettoe
confermato, dormo bene lo stesso.
Da quanto scrivi su questo argomento, tirandomi in ballo anche quando sono già uscito dalla discussione, mi sembra di capire che invece per te convincermi è importante. Mi spiace che dedichi tanto sforzo ad un obiettivo inutile, ma è un problema tuo, non mio.
Rimani pure della tua opinione, a me sta bene.
Io rimando della mia opinione, se ti sta bene evita di chiamarmi ancora in causa, e se non ti sta bene fattene una ragione ed evita comunque di chiamarmi ancora in causa, grazie.